Community iRobot: Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba

#26 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 02 April 2009 - 01:51 PM

QUOTE(vatuttobene @ Mar 17 2009, 10:49 AM) Visualizza messaggio
giunse a casa come nuovo smile.gif



Ma alla fine, la scatola delle spazzole te l'hanno sostituita con quella nera o no???? Scusa ma non hai specificato.

#27 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 03 April 2009 - 10:18 AM

sostituita come anche la spazzolina laterale (che mi giunse senza che la richiedessi per sostituire la rossa)
texano.gif



#28 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 04 April 2009 - 02:40 AM

QUOTE(wolly @ Apr 2 2009, 02:51 PM) Visualizza messaggio
Ma alla fine, la scatola delle spazzole te l'hanno sostituita con quella nera o no???? Scusa ma non hai specificato.

Allora, anche io ho mandato il Robottino in assistenza perchè la spazzolina laterale ogni tanto si fermava.
Ho ricordato nella lettera che ho incluso all'interno con la descrizione del difetto che, il mio roombino montava la scatola rossa.
E' tornato dopo circa 1 settimana con il gruppo spazzola laterale cambiato, la spazzolina laterale nuova e tutto il gruppo spazzole principali sostituito (scatola nera e blu, spazzole nuove).
Devo dire, che l'assistenza lavora bene e , sopperisce alle problematiche hardware che il robot manifesta.
Il solo problema è...cosa accade quando si è fuori garanzia.
Saludos,

sguglielmo

#29 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 04 April 2009 - 07:19 AM

Quando il robot é fuori garanzia sono passati minimo 2 anni; tu lo invii a LTR per quantificare il guasto e loro ti propongono a poco di più il nuovo roomba che ci sarà... quello che frusta anche il gatto che gli sale sopra ... e tu accetterai perché vorrai a tutti i costi il nuovo modello.

Ma... vendono azioni della irobot? Io le compererei subito...



#30 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 05 April 2009 - 04:44 PM

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Dopo aver provato per un po' di giorni il roomba 530 di un parente per circa una settimana, ieri ho finalmente preso un 560 che ha la scatola cambio "rossa" vecchio tipo.
In questi giorni me lo sono studiato per bene su internet ed ho visto che è anche possibile trovare la nuova gearbox e le nuove spazzole compatibili con tutti i roomba 500.

La nuova gearbox blu e nera adotta dei cuscinetti per non far entrare la sporcizia negli ingranaggi e delle nuove spazzole.

Da quello che ho pututo vedere sconsiglio a chi ha la vecchia gearbox rossa di montare le nuove spazzole, in quanto queste ultime accumulano tutti i peli e sporcizia verso le estremita delle spazzole con maggior pericolo (secondo me) che polvere e peli entrino nella scatola ingranaggi (cosa scongiurata nelle nuove gearbox grazie ai cuscinetti).

C'è anche un utente che ha constatato di sentire puzza di peli bruciati proprio con la nuova configurazione visto che i capelli si accumulano alle estremità delle spazzole sfregando sulle plastiche.

La pulizia delle spazzole diventa più semplice ma a questo punto anche più frequente visto l'accumulo in quelle zone.

Dall'idea che mi sono fatto sulla nuova soluzione adottata quindi ci sono dei pro e contro da valutare e del tempo da far passare per vedere se emergono altri tipi di problemi.

#31 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 April 2009 - 05:18 PM

Sono daccordissimo.

Hai notato una cosa interessante. E' vero che la vecchia spazzola grande é diversa dalla nuova spazzola; l'ho notato anch'io confrontandole, ma non mi si era accesa la lampadina Lampadina.gif . La vecchia spazzola della scatola rossa ha le setole raggruppate e disposte a "V" mentre la nuova spazzola ha le setole uniformi come uno scovolo per la pulizia delle bottiglie. Non so davvero cosa sia meglio; a mio avviso i due tipi di spazzole sono intercambiabili.

Le innovazioni non sono sempre migliorative; a volte sono solo un modo che la fabbrica attua per risparmiare sui costi. Difatti tra la meccanica dei vecchi SE - silver e la meccanica dei nuovi roomba ho la sensazione (non li posseggo etrambi, l'ho notato dalle foto e può essere solo una mia sensazione) che ci sia stato un bel risparmio per la casa, e non solo un "salto tecnologico".



#32 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 April 2009 - 05:24 PM

Mi riferisco prevalentemente al "modulo ruota"; quello dell'SE é incredibilmente complesso (però andava in crisi l'encoder con la polvere), quello dei nuovi é stato assolutamente semplificato.

#33 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 05 April 2009 - 06:54 PM

Sto leggendo altri post del nuovo gearbox sul forum robotreviews e sembra addirittura che in ambienti con molti peli e capelli si arrivi persino alla deformazione del cuscinetto giallo delle spazzole dovuto allo sfregamento causato proprio dall'accumolo di peli alle estremità delle spazzole.

http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11399

#34 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 April 2009 - 09:17 PM

Quello non é proprio un cuscinetto, é una bronzina.

Io ho un maremmano tremendo, che mi rompe tutti gli aspirapolvere e i rasoi per cani... ma io pulisco quotidianaente le due bronzine gialle e i due punti opposti di inserimento, come da manuale, e finora non mi é successo questo guaio. Però mi si sono bloccati i cuscinetti (quelli con il foro quadrato per l'inserimento del pignone della spazzola) dopo 1 solo mese.
Per pulire rulli, rotellina bianco-nera, spazzolina a tre braccini e serbatoio occorre 1 minuto.

Messaggio modificato da ciczimz il 05 April 2009 - 09:18 PM


#35 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 07 April 2009 - 02:19 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 4 2009, 08:19 AM) Visualizza messaggio
Quando il robot é fuori garanzia sono passati minimo 2 anni; tu lo invii a LTR per quantificare il guasto e loro ti propongono a poco di più il nuovo roomba che ci sarà... quello che frusta anche il gatto che gli sale sopra ... e tu accetterai perché vorrai a tutti i costi il nuovo modello.

Ma... vendono azioni della irobot? Io le compererei subito...


Beh, io ho l'estensione fino a 5 anni....
Mi sa che con me...le azioni tendono al ribasso tongue.gif
Ciao!

#36 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 April 2009 - 02:29 PM

QUOTE(sguglielmo @ Apr 7 2009, 03:19 PM) Visualizza messaggio
Beh, io ho l'estensione fino a 5 anni....
Mi sa che con me...le azioni tendono al ribasso tongue.gif
Ciao!


Quella con il MediaW? Io ho acquistato il 530 lì, ma non ho fatto l'estensione perché ho già avuto esperienza illuminante in merito. Fulmine.gif
Un PC portatile acquistato da MW mi si guastò dopo 1,1 anni; Media W mi disse che la garanzia non copre le parti di consumo ed i guasti da utilizzo, ma solo i difetti di fabbricazione.
Poiché i difetti di fabbricazione si manifestano al 99,99% entro il rimo anno di utilizzo, ho risparmiato i pochi ma buoni euro.

Messaggio modificato da ciczimz il 07 April 2009 - 02:31 PM


#37 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 April 2009 - 03:00 PM

Anzi, su questa cosa dell'estensione della garanzia sarebbe bello se la Nital ci illuminasse, che in questo caso é assolutamente competente. Magari io ho detto (spero) una inesattezza. Nella garanzia "multiservice" che mi sono andato a riguardare or ora parla letteralmente di "esclusioni delle parti soggette ad usura" quindi motori elettrici e parti in movimento oltre che dei "beni di consumo" quali spazzole e batterie. Quindi: quasi tutto.

#38 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 07 April 2009 - 04:05 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 7 2009, 03:29 PM) Visualizza messaggio
Quella con il MediaW? Io ho acquistato il 530 lì, ma non ho fatto l'estensione perché ho già avuto esperienza illuminante in merito. Fulmine.gif
Un PC portatile acquistato da MW mi si guastò dopo 1,1 anni; Media W mi disse che la garanzia non copre le parti di consumo ed i guasti da utilizzo, ma solo i difetti di fabbricazione.
Poiché i difetti di fabbricazione si manifestano al 99,99% entro il rimo anno di utilizzo, ho risparmiato i pochi ma buoni euro.

No, io non ho fatto quella di MW... in quanto non l'ho acquistato da MW (non acquisto piu' un tubo da MW, ndr)..
Io mi riferisco a questa:
http://www.garanzia3.it/

con le seguenti condizioni di garanzia: http://www.garanzia3.it/file/CondizioniDiGaranzia.pdf
da cui estraggo:

La Società rimborserà all’Acquirente/Assicurato (nei limiti del valore d’acquisto del bene e del capitale
assicurato) l’ammontare risultante dalla fattura e/o ricevuta fiscale e/o foglio di lavoro rilasciata dal Centro di
Assistenza Tecnica che ha seguito la riparazione.
Nel caso in cui, il danno non fosse riparabile e/o la riparazione risultasse anti-economica, il massimale sarà
pari al prezzo d’acquisto del bene, previa la decurtazione di una percentuale del 10% per ogni anno o
frazione di anno dalla data d’acquisto.

Ciao!


#39 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 April 2009 - 05:15 PM

Interessante!

Ma con che venditore hai questo tipo qui di garanzia? O é una garanzia che può stipulare chiunque autonomamente??



#40 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 07 April 2009 - 06:58 PM

Per adesso io mi tengo la mia scatola ingranaggi arancione. Anche la nuova ha i suoi difetti..

#41 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 08 April 2009 - 10:44 AM

QUOTE(ciczimz @ Apr 7 2009, 06:15 PM) Visualizza messaggio
Interessante!

Ma con che venditore hai questo tipo qui di garanzia? O é una garanzia che può stipulare chiunque autonomamente??

Io l'ho fatta all'atto dell'acquisto, ma (vado a memoria) mi sembra sia stipulabile entro il primo anno dall'acquisto.
Ciao!

#42 Utente offline   barbara.schiavinato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-April 09

Inviato 29 April 2009 - 11:55 AM

Io ho la garanzia di MW sia su Roomba che su Scooba. I giorni scorsi ho mandato il mio Rooba SE (di 3 anni) al centro di assistenza.
Oggi mi hanno mandato l'sms dicendomi che è pronto per la ri-spedizione (sostituito con un 530). Quando arriverà e farò avere al MW la fattura, vi farò sapere se è una buona dritta.
Purtroppo, per loro natura, sono molto soggetti ad usura... rotolano tra le nostre immondizie...

#43 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 29 April 2009 - 12:12 PM

fate un foto di questa scatola, non riesco a capire di cosa parlate! guru.gif

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi