Ma alla fine, la scatola delle spazzole te l'hanno sostituita con quella nera o no???? Scusa ma non hai specificato.
Aggiornamento Scatola Ingranaggi Per I "vecchi" Roomba
#27
Inviato 03 April 2009 - 10:18 AM
#28
Inviato 04 April 2009 - 02:40 AM
Allora, anche io ho mandato il Robottino in assistenza perchè la spazzolina laterale ogni tanto si fermava.
Ho ricordato nella lettera che ho incluso all'interno con la descrizione del difetto che, il mio roombino montava la scatola rossa.
E' tornato dopo circa 1 settimana con il gruppo spazzola laterale cambiato, la spazzolina laterale nuova e tutto il gruppo spazzole principali sostituito (scatola nera e blu, spazzole nuove).
Devo dire, che l'assistenza lavora bene e , sopperisce alle problematiche hardware che il robot manifesta.
Il solo problema è...cosa accade quando si è fuori garanzia.
Saludos,
sguglielmo
#29
Inviato 04 April 2009 - 07:19 AM
Ma... vendono azioni della irobot? Io le compererei subito...
#30
Inviato 05 April 2009 - 04:44 PM
Dopo aver provato per un po' di giorni il roomba 530 di un parente per circa una settimana, ieri ho finalmente preso un 560 che ha la scatola cambio "rossa" vecchio tipo.
In questi giorni me lo sono studiato per bene su internet ed ho visto che è anche possibile trovare la nuova gearbox e le nuove spazzole compatibili con tutti i roomba 500.
La nuova gearbox blu e nera adotta dei cuscinetti per non far entrare la sporcizia negli ingranaggi e delle nuove spazzole.
Da quello che ho pututo vedere sconsiglio a chi ha la vecchia gearbox rossa di montare le nuove spazzole, in quanto queste ultime accumulano tutti i peli e sporcizia verso le estremita delle spazzole con maggior pericolo (secondo me) che polvere e peli entrino nella scatola ingranaggi (cosa scongiurata nelle nuove gearbox grazie ai cuscinetti).
C'è anche un utente che ha constatato di sentire puzza di peli bruciati proprio con la nuova configurazione visto che i capelli si accumulano alle estremità delle spazzole sfregando sulle plastiche.
La pulizia delle spazzole diventa più semplice ma a questo punto anche più frequente visto l'accumulo in quelle zone.
Dall'idea che mi sono fatto sulla nuova soluzione adottata quindi ci sono dei pro e contro da valutare e del tempo da far passare per vedere se emergono altri tipi di problemi.
#31
Inviato 05 April 2009 - 05:18 PM
Hai notato una cosa interessante. E' vero che la vecchia spazzola grande é diversa dalla nuova spazzola; l'ho notato anch'io confrontandole, ma non mi si era accesa la lampadina . La vecchia spazzola della scatola rossa ha le setole raggruppate e disposte a "V" mentre la nuova spazzola ha le setole uniformi come uno scovolo per la pulizia delle bottiglie. Non so davvero cosa sia meglio; a mio avviso i due tipi di spazzole sono intercambiabili.
Le innovazioni non sono sempre migliorative; a volte sono solo un modo che la fabbrica attua per risparmiare sui costi. Difatti tra la meccanica dei vecchi SE - silver e la meccanica dei nuovi roomba ho la sensazione (non li posseggo etrambi, l'ho notato dalle foto e può essere solo una mia sensazione) che ci sia stato un bel risparmio per la casa, e non solo un "salto tecnologico".
#32
Inviato 05 April 2009 - 05:24 PM
#33
Inviato 05 April 2009 - 06:54 PM
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11399
#34
Inviato 05 April 2009 - 09:17 PM
Io ho un maremmano tremendo, che mi rompe tutti gli aspirapolvere e i rasoi per cani... ma io pulisco quotidianaente le due bronzine gialle e i due punti opposti di inserimento, come da manuale, e finora non mi é successo questo guaio. Però mi si sono bloccati i cuscinetti (quelli con il foro quadrato per l'inserimento del pignone della spazzola) dopo 1 solo mese.
Per pulire rulli, rotellina bianco-nera, spazzolina a tre braccini e serbatoio occorre 1 minuto.
Messaggio modificato da ciczimz il 05 April 2009 - 09:18 PM
#35
Inviato 07 April 2009 - 02:19 PM
Ma... vendono azioni della irobot? Io le compererei subito...
Beh, io ho l'estensione fino a 5 anni....
Mi sa che con me...le azioni tendono al ribasso
Ciao!
#36
Inviato 07 April 2009 - 02:29 PM
Mi sa che con me...le azioni tendono al ribasso
Ciao!
Quella con il MediaW? Io ho acquistato il 530 lì, ma non ho fatto l'estensione perché ho già avuto esperienza illuminante in merito.
Un PC portatile acquistato da MW mi si guastò dopo 1,1 anni; Media W mi disse che la garanzia non copre le parti di consumo ed i guasti da utilizzo, ma solo i difetti di fabbricazione.
Poiché i difetti di fabbricazione si manifestano al 99,99% entro il rimo anno di utilizzo, ho risparmiato i pochi ma buoni euro.
Messaggio modificato da ciczimz il 07 April 2009 - 02:31 PM
#37
Inviato 07 April 2009 - 03:00 PM
#38
Inviato 07 April 2009 - 04:05 PM
Un PC portatile acquistato da MW mi si guastò dopo 1,1 anni; Media W mi disse che la garanzia non copre le parti di consumo ed i guasti da utilizzo, ma solo i difetti di fabbricazione.
Poiché i difetti di fabbricazione si manifestano al 99,99% entro il rimo anno di utilizzo, ho risparmiato i pochi ma buoni euro.
No, io non ho fatto quella di MW... in quanto non l'ho acquistato da MW (non acquisto piu' un tubo da MW, ndr)..
Io mi riferisco a questa:
http://www.garanzia3.it/
con le seguenti condizioni di garanzia: http://www.garanzia3.it/file/CondizioniDiGaranzia.pdf
da cui estraggo:
La Società rimborserà all’Acquirente/Assicurato (nei limiti del valore d’acquisto del bene e del capitale
assicurato) l’ammontare risultante dalla fattura e/o ricevuta fiscale e/o foglio di lavoro rilasciata dal Centro di
Assistenza Tecnica che ha seguito la riparazione.
Nel caso in cui, il danno non fosse riparabile e/o la riparazione risultasse anti-economica, il massimale sarà
pari al prezzo d’acquisto del bene, previa la decurtazione di una percentuale del 10% per ogni anno o
frazione di anno dalla data d’acquisto.
Ciao!
#39
Inviato 07 April 2009 - 05:15 PM
Ma con che venditore hai questo tipo qui di garanzia? O é una garanzia che può stipulare chiunque autonomamente??
#40
Inviato 07 April 2009 - 06:58 PM
#42
Inviato 29 April 2009 - 11:55 AM
Oggi mi hanno mandato l'sms dicendomi che è pronto per la ri-spedizione (sostituito con un 530). Quando arriverà e farò avere al MW la fattura, vi farò sapere se è una buona dritta.
Purtroppo, per loro natura, sono molto soggetti ad usura... rotolano tra le nostre immondizie...
#43
Inviato 29 April 2009 - 12:12 PM