Roomba 981 Nuovo - Mappa Non Disponibile
#1
Inviato 10 January 2019 - 12:24 PM
ho il 981 da 2 giorni, effettuato 5 pulizie in totale, ambiente sempre ben illuminato.
Ho notato che in una pulizia si era bloccato in un punto sfilacciato del tappeto (non lo avevamo notato ma con la sua potenza aspira tutto) , una volta fatto quel punto mi arriva la notifica del blocco.
Finito il ciclo mi caccia la mappa ma con un errore (entrambe le ruote non a contatto con il pavimento).
Da li in poi (ultime 2 pulizie) il robot non mi mostra più la mappa.
Preciso che effettuo una pulizia maniacale su tutti i componenti.
Applicazione iOS aggiornata. SW del robot altrettanto.
Come devo risolvere??
Grazie per il supporto.
#2
Inviato 10 January 2019 - 12:30 PM
marzano98, su 10 January 2019 - 12:24 PM, dicono:
ho il 981 da 2 giorni, effettuato 5 pulizie in totale, ambiente sempre ben illuminato.
Ho notato che in una pulizia si era bloccato in un punto sfilacciato del tappeto (non lo avevamo notato ma con la sua potenza aspira tutto) , una volta fatto quel punto mi arriva la notifica del blocco.
Finito il ciclo mi caccia la mappa ma con un errore (entrambe le ruote non a contatto con il pavimento).
Da li in poi (ultime 2 pulizie) il robot non mi mostra più la mappa.
Preciso che effettuo una pulizia maniacale su tutti i componenti.
Applicazione iOS aggiornata. SW del robot altrettanto.
Come devo risolvere??
Grazie per il supporto.
Ciao, a volte può capitare che il "report clean", non viene rilasciato: può dipendere da un bug dell'APP, ma nulla di preoccupante.
Puoi fare un reset al robot, così magari da risolvere eventuali problemi al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una classica musichetta.
Se hai altri problemi fammi sapere
Messaggio modificato da partenio76 il 10 January 2019 - 12:31 PM
#3
Inviato 10 January 2019 - 12:35 PM
Devo provare su Android se la mappa si visualizza.
Ho notato (già ero al corrente) che l'app Android funziona decisamente meglio l'icona del robot, cura ecc..
Devo provare ad effettuare il reset e rieseguire la pulizia.
Una domanda.. quando rimuovo il serbatoio, è normale che si accende? Come se facesse contatto con i connettori per la batteria.. Se no come mi consiglio di pulirlo?
Grazie !
#4
Inviato 10 January 2019 - 12:43 PM
marzano98, su 10 January 2019 - 12:35 PM, dicono:
Devo provare su Android se la mappa si visualizza.
Ho notato (già ero al corrente) che l'app Android funziona decisamente meglio l'icona del robot, cura ecc..
Devo provare ad effettuare il reset e rieseguire la pulizia.
Una domanda.. quando rimuovo il serbatoio, è normale che si accende? Come se facesse contatto con i connettori per la batteria.. Se no come mi consiglio di pulirlo?
Grazie !
Si è del tutto normale che quando levi e rimetti il cassetto, il robot si illumini: è il movimento che viene fatto al robot.
#5
Inviato 10 January 2019 - 08:36 PM
Una cosa.. qual’è l’ultima versione software robot disponibile? Sul mio mostra la 2.4.6-3..
Attendo tue.
Grazie della disponibilità.
#6
Inviato 10 January 2019 - 09:18 PM
marzano98, su 10 January 2019 - 08:36 PM, dicono:
Una cosa.. qual’è l’ultima versione software robot disponibile? Sul mio mostra la 2.4.6-3..
Attendo tue.
Grazie della disponibilità.
Si, la ultima versione software del robot è la 2.4.6-3
Solitamentel'App memorizza gli ultimi 30 report
#7
Inviato 11 January 2019 - 12:22 PM
Ieri è successo una cosa strana, è mancata la corrente e da allora sull'app mi dici Spostare il robot in un altro punto e premere clean per ripartire.. E' dovuto al blackout?
Per risolverlo devo farlo partire normalmente? Premetto che è sempre rimasto sulla propria base dall'acquisto , sempre tornato quando finiva le pulizie.
Appena riesco ti aggiorno anche sullo stato della generazione report a fine pulizia.
Grazie per il supporto.
#8
Inviato 11 January 2019 - 12:28 PM
marzano98, su 11 January 2019 - 12:22 PM, dicono:
Ieri è successo una cosa strana, è mancata la corrente e da allora sull'app mi dici Spostare il robot in un altro punto e premere clean per ripartire.. E' dovuto al blackout?
Per risolverlo devo farlo partire normalmente? Premetto che è sempre rimasto sulla propria base dall'acquisto , sempre tornato quando finiva le pulizie.
Appena riesco ti aggiorno anche sullo stato della generazione report a fine pulizia.
Grazie per il supporto.
Si, se va via la luce, si stacca anche il router adsl, quindi potrai avere problemi per il report clean o magari il ritorno alla home-base.
#9
Inviato 11 January 2019 - 12:31 PM
Riconfigurarlo da 0?
Grazie per il supporto.
#11
Inviato 11 January 2019 - 12:37 PM
Grazie mille per il supporto.
#12
Inviato 12 January 2019 - 11:27 AM
Ieri si è collegato da solo e stamatina clean map ok!
Grazie mille per i consigli!
#14
Inviato 14 January 2019 - 08:00 AM