Rilevamento Delle Superfici Roomba 980
#1
Inviato 31 July 2018 - 09:49 AM
Grazie 😊
#2
Inviato 31 July 2018 - 09:56 AM
Ale_Fer, su 31 July 2018 - 09:49 AM, dicono:
Grazie
Ciao, hai già fatto la prova a pulire il sensore posto sotto il robot?
Per pulire il sensore, utilizza un panno morbido pulito e asciutto, in microfibra o in cotone per rimuovere i detriti che si sono accumulati nell'apertura rotonda del sensore sul lato destro della superficie inferiore del robot. Non spruzzare soluzioni detergenti direttamente sull'apertura del sensore.
Pulisci anche la finestrella ove presente la piccola telecamera
Per pulire la finestrella sulla superficie superiore del robot usa un panno morbido, in microfibra o in cotone, leggermente inumidito con acqua o una soluzione per la pulizia di schermi.
Verifica che il robot funzioni con un minimo di illuminazione: stanze buie, potrebbero non far funzionare correttamente il tuo robot.
Altra informazione: qual è il colore dei tuoi pavimenti?
Fammi sapere
Messaggio modificato da partenio76 il 31 July 2018 - 09:56 AM
#3
Inviato 31 July 2018 - 09:57 AM
Grazie 😊
#4
Inviato 31 July 2018 - 09:58 AM
Ale_Fer, su 31 July 2018 - 09:57 AM, dicono:
Grazie 😊
Ti ho già risposto sopra…..#collegamento
Hai duplicato il messaggio
#5
Inviato 31 July 2018 - 12:21 PM
#6
Inviato 31 July 2018 - 12:48 PM
Ale_Fer, su 31 July 2018 - 12:21 PM, dicono:
Non mi hai risposto alle domande di cui sopra:
1) di che colore è il pavimento;
2) fai funzionare il robot in zone dove l'illuminazione è sufficiente?
Attendo notizie
#7
Inviato 31 July 2018 - 02:16 PM
partenio76, su 31 July 2018 - 12:48 PM, dicono:
1) di che colore è il pavimento;
2) fai funzionare il robot in zone dove l'illuminazione è sufficiente?
Attendo notizie
Scusami mi era sfuggita la parte finale... il pavento è bianco con macchiette un po’ più scure ma comunque sufficientemente chiaro a non ingannare il sensore e sì l’illumianazione è sufficiente poiché lo faccio partire sempre di giorno quando tutte le finestre sono aperte... come ho detto nei primi mesi la funzione di riconoscimento funzionava alla grande e regolava la potenza di aspirazione molto velocemente mentre passava dal pavimento ai tappeti, ora spesso sembra che non capisca bene su che superficie si trovi...
#8
Inviato 31 July 2018 - 02:46 PM
Ale_Fer, su 31 July 2018 - 02:16 PM, dicono:
...adesso sto assemblando i vari puzzle…. a quanto ho capito dal tuo post, il problema sta nel fatto che il roomba funzioni sempre o quasi alla massima potenza; in questo caso il problema sta nei rulli, e nello specifico sui cuscinetti che sono aggrovigliati di polvere.
Effettua una pulizia, estraendo i due rulli dalla loro sede, e con decisione, estrai verso l'esterno, i due cuscinetti gialli rimuovendo eventuali capelli o detriti accumulati sopra o sotto i puntali e intorno agli assi metallici; fai lo stesso nei peni in plastica del lato opposto (uno quadrato e l'altro esagonali)
Effettua queste verifiche e dimmi se hai risolto il problema.
#9
Inviato 31 July 2018 - 10:52 PM
partenio76, su 31 July 2018 - 02:46 PM, dicono:
Effettua una pulizia, estraendo i due rulli dalla loro sede, e con decisione, estrai verso l'esterno, i due cuscinetti gialli rimuovendo eventuali capelli o detriti accumulati sopra o sotto i puntali e intorno agli assi metallici; fai lo stesso nei peni in plastica del lato opposto (uno quadrato e l'altro esagonali)
Effettua queste verifiche e dimmi se hai risolto il problema.
Si ho fatto anche questo, effetto la pulizia di tutti i sensori e di tutte le parti (rotellina anteriore compresa) regolarmente. Ho anche provato a sostituire i rulli ma nulla... 😞
#10
Inviato 01 August 2018 - 07:27 AM
Ale_Fer, su 31 July 2018 - 10:52 PM, dicono:
Altra informazione: hai verificato nelle impostazioni dell'APP se la "super aspirazione su tappeti" è impostata su "automatico"? Vai nell'APP pigiama sulle due stelline in basso a sinistra e verifica.
Fammi sapere
#11
Inviato 01 August 2018 - 09:57 AM
partenio76, su 01 August 2018 - 07:27 AM, dicono:
Fammi sapere
Sisi è impostata su automatico, mettendola in Eco ovviamente la potenza si abbassa ma a mio avviso non ha più senso visto che io ho scelto questo modello proprio per la funzione dedicata ai tappeti. Ieri l’ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ancora una volta e ora sembra andare un pochino meglio ma rimane ancora indeciso e a volte avvia il battitappeti senza motivo.
#12
Inviato 01 August 2018 - 10:05 AM
Ale_Fer, su 01 August 2018 - 09:57 AM, dicono:
Per impostazione di fabbrica, vuol dire "reset" del robot?
Reset: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta
Messaggio modificato da partenio76 il 01 August 2018 - 10:05 AM
#13
Inviato 01 August 2018 - 10:06 AM
Ale_Fer, su 01 August 2018 - 09:57 AM, dicono:
Mi correggo ora va decisamente meglio, probabilmente si era trattato di un bug di sistema che si è corretto rieffertuando l’aggiornamento. Ti terrò aggiornato se ci saranno problemi. Grazie mille 😊
#14
Inviato 01 August 2018 - 10:08 AM
Ale_Fer, su 01 August 2018 - 10:06 AM, dicono:
Quindi non era impostato su automatico la "super aspirazione"; Ok, tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 01 August 2018 - 10:09 AM
#15
Inviato 01 August 2018 - 02:00 PM
partenio76, su 01 August 2018 - 10:08 AM, dicono:
Si come ho detto era impostata su automatico ma non funzionava come doveva, disinseriva la super aspirazione solo impostandolo su Eco. Ora con il reset sembra andare bene
#18
Inviato 03 November 2018 - 11:58 AM
Ovviamente al momento non ho risolto.
Mi risultava che la super aspirazione fosse attivata dall'assorbimento del motore gruppo spazzole che con i tappetti facendo più attrito fa assorbire maggior corrente che viene monitorata dal sistema.
Vi aggiorno appena cambio spazzole.
#19
Inviato 03 November 2018 - 11:58 AM
rdavia, su 03 November 2018 - 11:58 AM, dicono:
Ovviamente al momento non ho risolto.
Mi risultava che la super aspirazione fosse attivata dall'assorbimento del motore gruppo spazzole che con i tappetti facendo più attrito fa assorbire maggior corrente che viene monitorata dal sistema.
Vi aggiorno appena cambio spazzole.
Hai effettuato anche il reset ?
#20
Inviato 03 November 2018 - 12:04 PM
ho anche pulito il sensore inferiore , pulendolo e soffiandolo.
#21
Inviato 03 November 2018 - 12:05 PM
rdavia, su 03 November 2018 - 12:04 PM, dicono:
ho anche pulito il sensore inferiore , pulendolo e soffiandolo.
A questo punto prova a sostituire le spazzole, considerando che sono usurate.
Consiglio di acquistare il ricambio originale.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2018 - 12:05 PM
#22
Inviato 15 January 2019 - 02:47 PM
Ale_Fer, su 01 August 2018 - 02:00 PM, dicono:
Salve, volevo aggiornarvi sul problema del mio Roomba... il problema circa la regolazione della potenza di aspirazione dei tappeti si è ripresentato pochi giorni dopo la sua apparente risoluzione... dall’assistenza iRobot non sono riusciti a capire perché faccia così, il che è frustante visto quanto l’ho pagato... l’ho scelto proprio per la funzione boost ed è la sola cosa che non funziona. Da ormai un anno lo posseggo ma la funzione che mi interessa di più ha funzionato si e no per i primi 2 o 3 mesi. Ora sono costretto a usarlo sempre e solo in modalità eco altrimenti impiega almeno 30 minuti a rendersi conto di non trovarsi su un tappeto e l’autonomia ne risente...
a questo punto mi rimane solo l’assistenza? 😞
Grazie mille 😊
#23
Inviato 15 January 2019 - 04:23 PM
Ale_Fer, su 15 January 2019 - 02:47 PM, dicono:
a questo punto mi rimane solo l’assistenza? 😞
Grazie mille 😊
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