Roomba 981 Non Appare Nell’Elenco Wifi
Inviato 26 November 2018 - 02:40 AM
Lo so sono stato un po’ ingenuo ma questa sera ho effettuato un ripristino dati di fabbrica al mio roomba dall’app. Ora devo riconnetterlo il problema è che il robot non appare più nell’elenco delle reti Wi-Fi ho controllato e la luce lampeggia del wifi dopo che si sono premuti i due tasti ma niente da fare, ho già riavviato il robot e forzato la chiusura dell’app l’ho anche disistallata è rinstallata, ho anche controllato che fosse ben inserito sulla home base ma ninente!
Vi prego aiutatemi
Davide
Inviato 26 November 2018 - 07:53 AM
fadini.davide, su 26 November 2018 - 02:40 AM, dicono:
Lo so sono stato un po’ ingenuo ma questa sera ho effettuato un ripristino dati di fabbrica al mio roomba dall’app. Ora devo riconnetterlo il problema è che il robot non appare più nell’elenco delle reti Wi-Fi ho controllato e la luce lampeggia del wifi dopo che si sono premuti i due tasti ma niente da fare, ho già riavviato il robot e forzato la chiusura dell’app l’ho anche disistallata è rinstallata, ho anche controllato che fosse ben inserito sulla home base ma ninente!
Vi prego aiutatemi
Davide
Ciao, intanto effettua una procedura di re-installazione dell'APP e di un reset al robot:
1) Disinstalla l'APP dal tuo smartphone, per poi reinstallarla;
2) Prima della configurazione effettua un reset al robot e segui la procedura di configurazione dettata su un mio precedente post: ecco il link diretto "Come configurare roomba"
Assicurati che il tuo modem funzioni con una frequenza di trasmissione wi-fi a 2.5 ghz e che il posto ove è collegato il tuo roomba si trovi in una zona che sia abbastanza coperta dal segnale.
Effettua quanto detto sopra e fammi sapere
Messaggio modificato da partenio76 il 26 November 2018 - 07:55 AM
Inviato 26 November 2018 - 08:49 AM
partenio76, su 26 November 2018 - 07:53 AM, dicono:
1) Disinstalla l'APP dal tuo smartphone, per poi reinstallarla;
2) Prima della configurazione effettua un reset al robot e segui la procedura di configurazione dettata su un mio precedente post: ecco il link diretto "Come configurare roomba"
Assicurati che il tuo modem funzioni con una frequenza di trasmissione wi-fi a 2.5 ghz e che il posto ove è collegato il tuo roomba si trovi in una zona che sia abbastanza coperta dal segnale.
Effettua quanto detto sopra e fammi sapere
Ho già effettuato tutto ciò piu e più volte ma niente, il modem è attaccato a roomba e la frequenza e quella; ma il problema non sta nella connessione con il modem ma che il robot non appare nell’elenco wifi del telefono
Inviato 26 November 2018 - 08:57 AM
fadini.davide, su 26 November 2018 - 08:49 AM, dicono:
Non so se ho capito bene…...ma durante la procedura di configurazione, nelle impostazioni wi-fi del telefono compare un nome del tipo "Roomba…."
Inviato 26 November 2018 - 09:13 AM
partenio76, su 26 November 2018 - 08:57 AM, dicono:
No non appare nell’elenco delle reti Wi-Fi dopo che si sono premuti entrambi i tasti per attivare la configurazione. E come se roomba non fa partire la sua rete
Inviato 26 November 2018 - 09:24 AM
fadini.davide, su 26 November 2018 - 09:13 AM, dicono:
Ok, adesso è tutto più chiaro….
Adesso verifica i punti seguenti:
•Dò per scontato....., ma Roomba deve trovarsi sulla Home Base e l'indicatore Wi-Fi deve lampeggiare;
•Do per scontato....che Roomba si trova entro 3 m dal dispositivo mobile;
Se quello appena detto sopra viene confermato potrebbe essere necessario uscire brevemente dal proprio elenco di reti Wi-Fi e quindi tornarvi per poter vedere Roomba.
Se la configurazione non può essere completata, riavvia il robot (Tieni premuto il pulsante CLEAN (Pulisci) sul robot per 10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio del pulsante, Roomba emetterà una serie di suoni, forza la chiusura della app iRobot Home e riavviare il processo di configurazione.
So che sicuramente è stato fatto più volte, ma riprovare non costa nulla…..
Adesso Cerca Roomba nell'elenco dei “robot rilevati” e riprendi la procedura di installazione da questo punto. Se Roomba non è presente nell'elenco, selezionare Imposta un nuovo Roomba e riprovare il processo di impostazione della rete Wi-Fi.
So che molte prove di cui sopra sono state fatte e rifatte, ma tentar non nuoce, possibilmente hai saltato qualcosa.
Fammi sapere