Community iRobot: Roomba 981 Non Appare Nell’Elenco Wifi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Non Appare Nell’Elenco Wifi

#1 Utente offline   fadini.davide 

• Gruppo: Users

Inviato 26 November 2018 - 02:40 AM

Buongiorno amici,
Lo so sono stato un po’ ingenuo ma questa sera ho effettuato un ripristino dati di fabbrica al mio roomba dall’app. Ora devo riconnetterlo il problema è che il robot non appare più nell’elenco delle reti Wi-Fi ho controllato e la luce lampeggia del wifi dopo che si sono premuti i due tasti ma niente da fare, ho già riavviato il robot e forzato la chiusura dell’app l’ho anche disistallata è rinstallata, ho anche controllato che fosse ben inserito sulla home base ma ninente!
Vi prego aiutatemi
Davide

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 26 November 2018 - 07:53 AM

Visualizza messaggiofadini.davide, su 26 November 2018 - 02:40 AM, dicono:

Buongiorno amici,
Lo so sono stato un po’ ingenuo ma questa sera ho effettuato un ripristino dati di fabbrica al mio roomba dall’app. Ora devo riconnetterlo il problema è che il robot non appare più nell’elenco delle reti Wi-Fi ho controllato e la luce lampeggia del wifi dopo che si sono premuti i due tasti ma niente da fare, ho già riavviato il robot e forzato la chiusura dell’app l’ho anche disistallata è rinstallata, ho anche controllato che fosse ben inserito sulla home base ma ninente!
Vi prego aiutatemi
Davide

Ciao, intanto effettua una procedura di re-installazione dell'APP e di un reset al robot:
1) Disinstalla l'APP dal tuo smartphone, per poi reinstallarla;
2) Prima della configurazione effettua un reset al robot e segui la procedura di configurazione dettata su un mio precedente post: ecco il link diretto "Come configurare roomba"

Assicurati che il tuo modem funzioni con una frequenza di trasmissione wi-fi a 2.5 ghz e che il posto ove è collegato il tuo roomba si trovi in una zona che sia abbastanza coperta dal segnale.

Effettua quanto detto sopra e fammi sapere 

Messaggio modificato da partenio76 il 26 November 2018 - 07:55 AM

#3 Utente offline   fadini.davide 

Inviato 26 November 2018 - 08:49 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 November 2018 - 07:53 AM, dicono:

Ciao, intanto effettua una procedura di re-installazione dell'APP e di un reset al robot:
1) Disinstalla l'APP dal tuo smartphone, per poi reinstallarla;
2) Prima della configurazione effettua un reset al robot e segui la procedura di configurazione dettata su un mio precedente post: ecco il link diretto "Come configurare roomba"

Assicurati che il tuo modem funzioni con una frequenza di trasmissione wi-fi a 2.5 ghz e che il posto ove è collegato il tuo roomba si trovi in una zona che sia abbastanza coperta dal segnale.

Effettua quanto detto sopra e fammi sapere 

Ho già effettuato tutto ciò piu e più volte ma niente, il modem è attaccato a roomba e la frequenza e quella; ma il problema non sta nella connessione con il modem ma che il robot non appare nell’elenco wifi del telefono

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2018 - 08:57 AM

Visualizza messaggiofadini.davide, su 26 November 2018 - 08:49 AM, dicono:

Ho già effettuato tutto ciò piu e più volte ma niente, il modem è attaccato a roomba e la frequenza e quella; ma il problema non sta nella connessione con il modem ma che il robot non appare nell’elenco wifi del telefono

Non so se ho capito bene…...ma durante la procedura di configurazione, nelle impostazioni wi-fi del telefono compare un nome del tipo "Roomba…."

#5 Utente offline   fadini.davide 

Inviato 26 November 2018 - 09:13 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 November 2018 - 08:57 AM, dicono:

Non so se ho capito bene…...ma durante la procedura di configurazione, nelle impostazioni wi-fi del telefono compare un nome del tipo "Roomba…."

No non appare nell’elenco delle reti Wi-Fi dopo che si sono premuti entrambi i tasti per attivare la configurazione. E come se roomba non fa partire la sua rete

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2018 - 09:24 AM

Visualizza messaggiofadini.davide, su 26 November 2018 - 09:13 AM, dicono:

No non appare nell’elenco delle reti Wi-Fi dopo che si sono premuti entrambi i tasti per attivare la configurazione. E come se roomba non fa partire la sua rete

Ok, adesso è tutto più chiaro….

Adesso verifica i punti seguenti:

•Dò per scontato....., ma Roomba deve trovarsi sulla Home Base e l'indicatore Wi-Fi deve lampeggiare;

•Do per scontato....che Roomba si trova entro 3 m dal dispositivo mobile;

Se quello appena detto sopra viene confermato potrebbe essere necessario uscire brevemente dal proprio elenco di reti Wi-Fi e quindi tornarvi per poter vedere Roomba.

Se la configurazione non può essere completata, riavvia il robot (Tieni premuto il pulsante CLEAN (Pulisci) sul robot per 10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio del pulsante, Roomba emetterà una serie di suoni, forza la chiusura della app iRobot Home e riavviare il processo di configurazione.

So che sicuramente è stato fatto più volte, ma riprovare non costa nulla…..

Adesso Cerca Roomba nell'elenco dei “robot rilevati” e riprendi la procedura di installazione da questo punto. Se Roomba non è presente nell'elenco, selezionare Imposta un nuovo Roomba e riprovare il processo di impostazione della rete Wi-Fi.

So che molte prove di cui sopra sono state fatte e rifatte, ma tentar non nuoce, possibilmente hai saltato qualcosa.

Fammi sapere

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1