fadini.davide, su 26 November 2018 - 01:02 AM, dicono:
Si il robot è partito dalla home-base, si era in una stanza al buio, in più ora ho notato che continua ad aspirare alla massima potenza anche quando non è sui tappeti... cosa invece che ieri si attivava quando riconosceva il tappeto. Non so se lo fa perché vede più sporco o perché non riconosce più la superfice.
Il roomba serie 900, per via della telecamera, non funzionano correttamente su ambienti bui, ma per farlo, quest'ultimi, devono avere un minimo di illuminazione che può essere artificiale o naturale.
Per la super aspirazione, controlla che dalle impostazioni dell' APP, e nello specifico su "Preferenze di pulizia", la super aspirazione su tappeti sia messa su automatico; verifica che il gruppo spazzole sia pulito: smonta e pulisci i due rulli in gomma, rimuovendo anche i cuscinetti in giallo, ove al loro interno potrebbe essere annidata la polvere; rimuovi e rimonta il tutto.
Domanda: il colore dei tuoi pavimenti qual'è? Tutti i roomba per via dei sensori di vuoto possono avere difficoltà nella navigazione su pavimenti che sono di colore nero, proprio perché questi vengono scambiati come "vuoto", come se fossero dei gradini di una scala.
Verifica il tutto e tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 26 November 2018 - 07:42 AM