Community iRobot: Roomba 981 Scarico Non È Tornato Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 981 Scarico Non È Tornato Alla Base

#1 Utente offline   fadini.davide 

• Gruppo: Users

Inviato 25 November 2018 - 01:32 PM

Buongiorno, scrivo in quanto stamattina ho effettuato il primo utilizzo con il mio nuovo Roomba 981; dopo un ora di pulizia mi arriva una notifica che dice: Percorso bloccato, Pulizia incompleta. Quando sono andato dal mio roomba era fermo ho premuto il pulsante Clean e la voce mi dicie:”batteria scarica metterlo sulla base di ricarica”; a quel punto ho premuto il pulsante dock e lui è ritornato sulla base. La mie domande sono:
1. Perché non è ritornato sulla base da solo, ha effettuato la ricarica e poi ha ricominciato a pulire dal punto che aveva lasciato?
2. Ora che ha ricaricato ho premuto il pulsante clean ma è ripartito un nuovo ciclo della pulizia e non ha terminato quello che aveva bloccato?
Grazie mille per le risposte
Davide
Ps: via allego l’immagine della schermata di percorso bloccato

Allega File(s)

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 25 November 2018 - 02:16 PM

Visualizza messaggiofadini.davide, su 25 November 2018 - 01:32 PM, dicono:

Buongiorno, scrivo in quanto stamattina ho effettuato il primo utilizzo con il mio nuovo Roomba 981; dopo un ora di pulizia mi arriva una notifica che dice: Percorso bloccato, Pulizia incompleta. Quando sono andato dal mio roomba era fermo ho premuto il pulsante Clean e la voce mi dicie:”batteria scarica metterlo sulla base di ricarica”; a quel punto ho premuto il pulsante dock e lui è ritornato sulla base. La mie domande sono:
1. Perché non è ritornato sulla base da solo, ha effettuato la ricarica e poi ha ricominciato a pulire dal punto che aveva lasciato?
2. Ora che ha ricaricato ho premuto il pulsante clean ma è ripartito un nuovo ciclo della pulizia e non ha terminato quello che aveva bloccato?
Grazie mille per le risposte
Davide
Ps: via allego l’immagine della schermata di percorso bloccato

Ciao, la prima volta che hai fatto partire il tuo robot, lo hai fatto premendo il pulsante clean dalla sua home-base?
Seconda domanda : dove hai trovato il robot era una stanza illuminata o al buio?

Dalla mappa vedo che il roomba non è partito dalla sua home-base

#3 Utente offline   fadini.davide 

Inviato 26 November 2018 - 01:02 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 November 2018 - 02:16 PM, dicono:

Ciao, la prima volta che hai fatto partire il tuo robot, lo hai fatto premendo il pulsante clean dalla sua home-base?
Seconda domanda : dove hai trovato il robot era una stanza illuminata o al buio?

Dalla mappa vedo che il roomba non è partito dalla sua home-base

Si il robot è partito dalla home-base, si era in una stanza al buio, in più ora ho notato che continua ad aspirare alla massima potenza anche quando non è sui tappeti... cosa invece che ieri si attivava quando riconosceva il tappeto. Non so se lo fa perché vede più sporco o perché non riconosce più la superfice.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 26 November 2018 - 07:42 AM

Visualizza messaggiofadini.davide, su 26 November 2018 - 01:02 AM, dicono:

Si il robot è partito dalla home-base, si era in una stanza al buio, in più ora ho notato che continua ad aspirare alla massima potenza anche quando non è sui tappeti... cosa invece che ieri si attivava quando riconosceva il tappeto. Non so se lo fa perché vede più sporco o perché non riconosce più la superfice.

Il roomba serie 900, per via della telecamera, non funzionano correttamente su ambienti bui, ma per farlo, quest'ultimi, devono avere un minimo di illuminazione che può essere artificiale o naturale.
Per la super aspirazione, controlla che dalle impostazioni dell' APP, e nello specifico su "Preferenze di pulizia", la super aspirazione su tappeti sia messa su automatico; verifica che il gruppo spazzole sia pulito: smonta e pulisci i due rulli in gomma, rimuovendo anche i cuscinetti in giallo, ove al loro interno potrebbe essere annidata la polvere; rimuovi e rimonta il tutto.

Domanda: il colore dei tuoi pavimenti qual'è? Tutti i roomba per via dei sensori di vuoto possono avere difficoltà nella navigazione su pavimenti che sono di colore nero, proprio perché questi vengono scambiati come "vuoto", come se fossero dei gradini di una scala.

Verifica il tutto e tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 26 November 2018 - 07:42 AM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1