La App Irobor Home Non Trova Roomba 696
#1
Inviato 16 November 2018 - 07:26 AM
#2
Inviato 16 November 2018 - 09:31 AM
Giannitosone, su 16 November 2018 - 07:26 AM, dicono:
Ciao e benvenuto sul forum; nessun problema…"nessuno è nato insegnato".....tranquillo cercherò di risolvere il tuo problema.
- Primo passo importante è verificare se il tuo router wi-fi è stato configurato con frequenza di funzionamento a 2.4 GHz: tutti i modelli di robot funzionano su questa frequenza e non a 5 GHz; ti invito a controllare che questo primo passo è confermato.
Adesso seguiamo assieme la configurazione del roomba per essere connesso:
1) Connettere Roomba alla iRobot HOME App
Fase1 - verifica che ove si trova il robot ha un sufficiente segnale wi-fi (basta posizionare lo smartphone accanto al robot e verifica se il segnale su quest'ultimo è sufficiente);
Fase2 - avvia l'APP e inizia ad effettuare i vari passaggi di configurazione richieste nelle varie finestre;
Fase3 - Attivare Roomba
Questo passaggio consentirà a Roomba di generare la propria rete Wi-Fi. Per attivare Roomba, assicurati che Roomba si trovi sulla Home Base. Tieni premuto Dock e Pulizia SPOT simultaneamente per 2 secondi. Roomba emetterà un suono e l'icona verde (Wi-Fi) inizierà a lampeggiare.
Fase4 - Connessione al dispositivo mobile
La password di rete e altre informazioni vengono inviate a Roomba in questa fase, mentre Roomba tenta di accedere alla rete principale del cliente.
- se hai iOS: vai nelle impostazioni del dispositivo mobile e poi su Wi-Fi. Selezionare la rete che inizia con Roomba.
- se hai Android: Roomba inizierà automaticamente la configurazione della rete e si collegherà al dispositivo mobile una volta attivato Roomba
In tutti e due casi, potrebbe essere necessario, in questa fase, andare nelle impostazioni del wi-fi e selezionare il nome del tipo "roomba e/o similare".
N.B.: Se Roomba non è visibile nella rete, riavvia il robot e il router, forza la chiusura dell'app iRobot Home e riavvia il processo di configurazione Wi-Fi.
Una volta conclusa questa procedura, il robot dovrebbe darti un messaggio di corretta configurazione.
Effettua la procedura di cui sopra e se hai altri problemi, chiedi pure.
Messaggio modificato da partenio76 il 16 November 2018 - 09:32 AM
#3
Inviato 24 November 2018 - 12:25 PM
#4
Inviato 24 November 2018 - 01:09 PM
Giannitosone, su 24 November 2018 - 12:25 PM, dicono:
Hai provato ad effettuare un reset al robot: tieni premuto contemporaneamente i tasti dock+spot per 10 secondi per poi rilasciarli; adesso prova nuovamente ad effettuare la configurazione.
Fammi sapere
#5
Inviato 04 January 2019 - 07:45 PM
#6
Inviato 04 January 2019 - 09:01 PM
Giannitosone, su 04 January 2019 - 07:45 PM, dicono:
Guarda che il roomba non viene configurato con il bluetooth, ma attraverso un sistema wifi, ovvero attraverso una connessione ad internet.
Che telefono possiedi? La versione software android qual'è?
Ti ricordo che la versione Android del dispositivo deve essere la 5.0 o versioni successive
Messaggio modificato da partenio76 il 04 January 2019 - 09:01 PM
#7
Inviato 05 January 2019 - 03:20 PM
#8
Inviato 05 January 2019 - 03:40 PM
Giannitosone, su 05 January 2019 - 03:20 PM, dicono:
Scusami se li chiedo, hai seguito passo passo la guida del mio post precedente; arrivato ad un certo punto per attivare il wi-fi del roomba, devi selezionare la connessione "wi-fi " dalle impostazioni del telefono, proprio come se volessi attivare una connessione nuova.