Community iRobot: Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620

#1 Utente offline   giovivini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 19

Inviato 04 January 2019 - 06:17 PM

Buona sera, da alcuni giorni il roomba 620 comprato 4 anni fa e in uso tutti i giorni, dopo un normale funzionamento per circa una quindicina di minuti, si continua a "girare" in un diametro di una cinquantina di centimetri come se sentisse l'ostacolo davanti a sé.
Pulisco quotidianamente i sensori.
Potrebbe essere la pila in fase di esaurimento? L'anno scorso ho cambiato anche la rotellina in quanto era piena di capelli.
Ho provato a resettare schiacciando i tasti spot e dock, si è ricaricato in poche ore.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2019 - 08:56 PM

Visualizza messaggiogiovivini, su 04 January 2019 - 06:17 PM, dicono:

Buona sera, da alcuni giorni il roomba 620 comprato 4 anni fa e in uso tutti i giorni, dopo un normale funzionamento per circa una quindicina di minuti, si continua a "girare" in un diametro di una cinquantina di centimetri come se sentisse l'ostacolo davanti a sé.
Pulisco quotidianamente i sensori.
Potrebbe essere la pila in fase di esaurimento? L'anno scorso ho cambiato anche la rotellina in quanto era piena di capelli.
Ho provato a resettare schiacciando i tasti spot e dock, si è ricaricato in poche ore.

Ciao, gira su se stesso?
La batteria quanto dura?

#3 Utente offline   giovivini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 19

Inviato 05 January 2019 - 01:20 PM

si, gira su se stesso!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 January 2019 - 01:38 PM

Visualizza messaggiogiovivini, su 05 January 2019 - 01:20 PM, dicono:

si, gira su se stesso!

Prova a battere sul "paraurti" con le mani, su vari punti più volte, e verifica se il problema viene risolto.
Se hai un compressore o una bomboletta di aria compressa, soffia aria sotto il robot, ovvero sui sensori all'interno del "paraurti".

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   giovivini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 19

Inviato 05 January 2019 - 01:59 PM

wow, risposta veloce, complimenti! ho fatto anche quello.
Domanda: la ruota piccola "basculante removibile" che ho cambiata l'anno scorso o forse qualche mese prima! non è completamente "tonda" ma è anche schiacciata. È normale?
Ho notato che se va sul tappeto funziona benone, come si mette sul pavimento ... gira su se stesso!
Un'altra cosa, oggi per la prima volta ha detto "errore 10, far girare le ruote laterali per pulirle". Fatto ... ma c'è un modo particolare per pulirle?
Sto pensando seriamente di acquistarne uno nuovo!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 January 2019 - 03:31 PM

Visualizza messaggiogiovivini, su 05 January 2019 - 01:59 PM, dicono:

wow, risposta veloce, complimenti! ho fatto anche quello.
Domanda: la ruota piccola "basculante removibile" che ho cambiata l'anno scorso o forse qualche mese prima! non è completamente "tonda" ma è anche schiacciata. È normale?
Ho notato che se va sul tappeto funziona benone, come si mette sul pavimento ... gira su se stesso!
Un'altra cosa, oggi per la prima volta ha detto "errore 10, far girare le ruote laterali per pulirle". Fatto ... ma c'è un modo particolare per pulirle?
Sto pensando seriamente di acquistarne uno nuovo!

A poco a poco mi dai gli indizi :lol:
La ruota anteriore, quella bianco/nera per intenderci, deve essere perfettamente tonda; se non lo fosse vuol dire che non ruota liberamente.
Prova a smontarla compreso del suo perno in asse, ed elimina qualsiasi cosa dal suo interno; ma ti consiglio, visto che è ovalizzata di sostituirla, in quanto possibilmente il robot gira su se stesso proprio perché quest'ultima è bloccata.

Verifica che le due ruote laterali, girano liberamente senza nessuna inerzia ed ispeziona che non va è presenza di capelli attorcigliati al suo interno; purtroppo non possono essere smontate del tutto, puoi solo aiutarti manualmente ad eliminare qualsiasi corpo estraneo

Messaggio modificato da partenio76 il 05 January 2019 - 03:29 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi