Community iRobot: Problemi Roomba 960 - Community iRobot

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Problemi Roomba 960 Navigazione non precisa e altri difetti

#26 Utente offline   gnappotta18 

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Inviato 31 July 2018 - 09:17 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 July 2018 - 06:59 PM, dicono:

Si lo so, in un tuo precedente post hai detto che la frequenza del modem è ha 2.4 ghz, ma ti invito a verificare che sia così.
Posso sapere il gestore della connessione ad internet?


si è 2,4 ghz perchè il mio modem non supporta il 5 ghz , il modem è un zte f660 fornito in comodato d'uso da UNIDATA . dico che è cosi perchè qualche mese fa me lo hanno cambiato e gli ho chiesto proprio questa cosa della banda, e mi hanno confermato che per il momento non hanno a disposizione modem con banda da 5 ghz, ma la cosa strana è che quando resetto il robot ci mette poco ad associarsi alla rete e al telefono ma poi non riesce ad aggiornarsi.
scusa la domanda stupida ma se avesse problemi di connessione non si dovrebbe non associare al tel ??
perchè se pure mi da una connessione server ok non lo scarica e soprattutto spesso trovo valori di segale negativi il migliore che ho ottenuto è -10 e spesso mi dice stato connettività server non raggiungibile 5 o 4 cosa significano ????

comunque grazie per le risposte e soprattutto per il tuo continuo interessarti al problema sei preziosissimo

Messaggio modificato da gnappotta18 il 31 July 2018 - 09:19 PM


#27 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 08:42 AM

Visualizza messaggiognappotta18, su 31 July 2018 - 09:17 PM, dicono:

si è 2,4 ghz perchè il mio modem non supporta il 5 ghz , il modem è un zte f660 fornito in comodato d'uso da UNIDATA . dico che è cosi perchè qualche mese fa me lo hanno cambiato e gli ho chiesto proprio questa cosa della banda, e mi hanno confermato che per il momento non hanno a disposizione modem con banda da 5 ghz, ma la cosa strana è che quando resetto il robot ci mette poco ad associarsi alla rete e al telefono ma poi non riesce ad aggiornarsi.
scusa la domanda stupida ma se avesse problemi di connessione non si dovrebbe non associare al tel ??
perchè se pure mi da una connessione server ok non lo scarica e soprattutto spesso trovo valori di segale negativi il migliore che ho ottenuto è -10 e spesso mi dice stato connettività server non raggiungibile 5 o 4 cosa significano ????

comunque grazie per le risposte e soprattutto per il tuo continuo interessarti al problema sei preziosissimo

Tempo fa, ci sono stati utenti possessori di un roomba 960, che avevano avuto il problema del mancato aggiornamento, in cui gli veniva proposto di farlo, ma, con un evidente triangolo mostrato sull'APP, non riuscivano ad effettuarlo.
Qualcuno lo aveva risolto attendendo parecchi giorni, altri effettuando l'installazione a casa di un amico/amica: se hai la possibilità di farlo anche tu, ti invio a vedere se riesci a risolvere il problema; qua non si tratta di un problema al robot, ma dell'APP in se stesso.

Se dopo la prova ancora non funziona, non ti resta che inviarlo a Nital per una verifica.

Capisco che hai fatto la procedura mille volte, ma per "scaramanzia", segui il mio post ove spiego passo passo la procedura di installazione da qui #Mio collegamento e verifica il tutto.


Tienimi aggiornato

#28 Utente offline   gnappotta18 

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Inviato 02 August 2018 - 04:58 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 08:42 AM, dicono:

Tempo fa, ci sono stati utenti possessori di un roomba 960, che avevano avuto il problema del mancato aggiornamento, in cui gli veniva proposto di farlo, ma, con un evidente triangolo mostrato sull'APP, non riuscivano ad effettuarlo.
Qualcuno lo aveva risolto attendendo parecchi giorni, altri effettuando l'installazione a casa di un amico/amica: se hai la possibilità di farlo anche tu, ti invio a vedere se riesci a risolvere il problema; qua non si tratta di un problema al robot, ma dell'APP in se stesso.

Se dopo la prova ancora non funziona, non ti resta che inviarlo a Nital per una verifica.

Capisco che hai fatto la procedura mille volte, ma per "scaramanzia", segui il mio post ove spiego passo passo la procedura di installazione da qui #Mio collegamento e verifica il tutto.


Tienimi aggiornato


ciao Partenio
allora specifico solo che non avevo nessun triangolo nell'applicazione in merito al mancato aggiornamento solo l'allert di quando non riusciva
comunque bando alla ciance
la situazione ieri si è sbloccata , ho tirato giù l'ultima carta a mia disposizione, sono andato nell'altra stanza e ho parlato direttamente al robot, minacciandolo di portarlo da mia suocera per effettuare l'ultima prova a mia disposizione quella di cambiare linea wi-fi.
misteriosamente dopo un'ora si è magicamente aggiornato, e questa mattina a fine pulizia ha anche fatto la mappa quindi era come dicevi tu per quanto riguardava quel problema , diciamo che pur di non andare da mia suocera oggi la mappa un'altro po me la faceva in 3d.
comunque veramente grazie di tutto e della pazienza e professionalità che hai avuto nei miei confronti

grazie mille

marco

#29 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 August 2018 - 05:02 PM

Visualizza messaggiognappotta18, su 02 August 2018 - 04:58 PM, dicono:

ciao Partenio
allora specifico solo che non avevo nessun triangolo nell'applicazione in merito al mancato aggiornamento solo l'allert di quando non riusciva
comunque bando alla ciance
la situazione ieri si è sbloccata , ho tirato giù l'ultima carta a mia disposizione, sono andato nell'altra stanza e ho parlato direttamente al robot, minacciandolo di portarlo da mia suocera per effettuare l'ultima prova a mia disposizione quella di cambiare linea wi-fi.
misteriosamente dopo un'ora si è magicamente aggiornato, e questa mattina a fine pulizia ha anche fatto la mappa quindi era come dicevi tu per quanto riguardava quel problema , diciamo che pur di non andare da mia suocera oggi la mappa un'altro po me la faceva in 3d.
comunque veramente grazie di tutto e della pazienza e professionalità che hai avuto nei miei confronti

grazie mille

marco

:lol: :lol: :lol: ……...sicuramente ha avuto proprio paura…..comunque l'importanre che finalmente hai risolto il problema e che tutto funziona perfettamente.

Per qualsiasi informazioni future, sai dove trovarmi _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 02 August 2018 - 05:02 PM


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