Rumba Non Funzionante
#1
Inviato 28 February 2018 - 09:54 PM
#2
Inviato 28 February 2018 - 09:58 PM
aaugusta, su 28 February 2018 - 09:54 PM, dicono:
Ciao, prima operazione che devi fare č fare un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi i tasti dock+spot a robot spento; udirai una musichetta.
Adesso prova ad effettuare un test di verifica funzionamento.
Fammi sapere.
#4
Inviato 28 February 2018 - 10:33 PM
aaugusta, su 28 February 2018 - 10:06 PM, dicono:
Come detto nel precedente post, fai un reset e una volta fatto, metti il robot sotto carica per 8 ore e verifica se il problema viene risolto.
Pulisci i due contatti posti sotto il robot e quelli sulla home base con una gomma da cancellare; successivamente passa un panno asciutto più volte rimuovendo gli eccessi della gomma.
Domanda: la batteria messa all'interno del robot, quanti anni ha?
Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2018 - 10:33 PM
#5
Inviato 28 February 2018 - 10:50 PM
Messaggio modificato da aaugusta il 28 February 2018 - 10:51 PM
#6
Inviato 28 February 2018 - 10:53 PM
aaugusta, su 28 February 2018 - 10:50 PM, dicono:
Prima della ricarica di 8 ore, pulisci i contatti.
Tienimi aggiornato
#7
Inviato 28 February 2018 - 11:00 PM
#9
Inviato 01 March 2018 - 08:52 AM
#10
Inviato 01 March 2018 - 09:10 AM
aaugusta, su 01 March 2018 - 08:52 AM, dicono:
Ho rivisto il tuo video e il messaggio che rilascia il roomba, ovvero error 5 di ricarica: questo errore è una brutta bestia......l'80% delle volte è dovuto alla PCB (scheda madre), ovvero un componente che si guasta, o un diodo o un integrato che gestisce il sistema di ricarica, però prima di dare una sentenza finale, prova ad effettuare queste ulteriori prove:
- capovolgi il robot e smonti il coperchio inferiore fermato da 4 vite;
- togli la batteria e passa un panno sui suoi contatti e quelli posti all'interno del robot; sui contatti della batteria passa un panno inumidito di alcol a pulisci per bene i due contatti;
- solleva leggermente i due contatti posti all'interno del robot;
- rimonta il tutto e verifica se il robot ricarica la batteria correttamente.
Se il problema persiste, allora andiamo alla prova dell'alimentatore: con un tester verifica che la tensione sulla home-base sia di circa 3 volt, mentre quelli sul jack dell'alimentatore sia di circa 22,5 volt.
Se le tensioni sono corrette, e il problema persiste, allora rimando il danno sta nella scheda madre: purtroppo, in questi casi dovresti chiamare il supporto irobot allo 011814488 e chiedere un'intervento per la riparazione.
Aggiungo: prima di chiamare il supporto tecnico, potresti provare a sostituire la batteria e verificare se magari il problema è quello.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 01 March 2018 - 09:10 AM
#11
Inviato 01 August 2018 - 08:59 PM