Problemi Tecnici Roomba 980
#1
Inviato 11 March 2018 - 02:51 PM
In linea di massima fa il suo lavoro, ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente c'è un difetto nella scheda madre e mi ha consigliato di rimandarlo in assistenza, mi spiacerebbe inviarlo di nuovo, ma non vorrei neanche trovarmi con un prodotto ormai completamente difettoso tra 1-2 settimane! Consigli? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Grazie in anticipo
Cesare
#2
Inviato 11 March 2018 - 03:17 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 02:51 PM, dicono:
In linea di massima fa il suo lavoro, ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che probabilmente c'è un difetto nella scheda madre e mi ha consigliato di rimandarlo in assistenza, mi spiacerebbe inviarlo di nuovo, ma non vorrei neanche trovarmi con un prodotto ormai completamente difettoso tra 1-2 settimane! Consigli? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Grazie in anticipo
Cesare
Ciao, prima domanda: che colore hanno i tuoi pavimenti?
Attendo info per verificare qual'è il tuo problema
#4
Inviato 11 March 2018 - 03:24 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 03:21 PM, dicono:
Il problema del cassetto ti si presenta sempre?
In precedenza hai avuto problemi di navigazione ? (mi riferisco subito dopo l'acquisto)
Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:25 PM
#5
Inviato 11 March 2018 - 03:27 PM
partenio76, su 11 March 2018 - 03:24 PM, dicono:
In precedenza hai avuto problemi di navigazione ? (mi riferisco subito dopo l'acquisto)
No il cassetto ora viene riconosciuto senza problemi, subito dopo l'acquisto non ci sono stati problemi di navigazione, ma il robot ha sempre ignorato i virtual wall sia in modalità halo che in linea retta.
#6
Inviato 11 March 2018 - 03:29 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 03:27 PM, dicono:
Effettua una procedura di reset: tieni premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udirai una musichetta di riavvio robot.
Effettua un test di prova per verificare se ancora il robot effettua dei movimenti strani; solitamente il roomba serie 900 effettua un percorso "parallelo".
Effettua inoltre un riavvio del tuo router
Dal test verifica se il robot adesso riconosce il virtual wall
Attendo
Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:31 PM
#7
Inviato 11 March 2018 - 03:48 PM
partenio76, su 11 March 2018 - 03:29 PM, dicono:
Effettua un test di prova per verificare se ancora il robot effettua dei movimenti strani; solitamente il roomba serie 900 effettua un percorso "parallelo".
Effettua inoltre un riavvio del tuo router
Dal test verifica se il robot adesso riconosce il virtual wall
Attendo
Rieccomi, ho effettuato il reset e ho posizionato i virtual wall in modalità halo in zone off-limits, ma continua a non riconoscerli. Penso lo manderò in assistenza descrivendo precisamente le problematiche riscontrate, vista anche la spesa sostenuta...
#8
Inviato 11 March 2018 - 03:49 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 03:48 PM, dicono:
Quando attivi il virtual wall, questo effettua una serie di lampeggi?
Quando si aggancia sulla sua home base, la centra correttamente?
Quando il robot si trova in prossimità della home base, la travolge ho la evita?
Messaggio modificato da partenio76 il 11 March 2018 - 03:49 PM
#9
Inviato 11 March 2018 - 03:51 PM
partenio76, su 11 March 2018 - 03:49 PM, dicono:
Quando si aggancia sulla sua home base, la centra correttamente?
Quando il robot si trova in prossimità della home base, la travolge ho la evita?
Si ho appena verificato, 5 per l'esattezza.
#11
Inviato 11 March 2018 - 03:55 PM
partenio76, su 11 March 2018 - 03:52 PM, dicono:
Perdonami non ho letto le modifiche. Durante la pulizia l'home base è l'unico "muro" che sembra riconoscere infatti la evita, ma quando deve riagganciarsi per la ricarica a volte ci mette numerosi tentativi per centrarla correttamente, indietreggia e ritenta l'aggancio.
#12
Inviato 11 March 2018 - 04:00 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 03:55 PM, dicono:
Adesso, dopo il reset effettuando un test di pulizia, il robot si muove correttamente?
#14
Inviato 11 March 2018 - 04:14 PM
Celsius, su 11 March 2018 - 04:12 PM, dicono:
Basta che avvi un ciclo di pulizia dentro la sola stanza ove presente la home-base, e verifica se i movimenti sono "paralleli" e che non effettua giri intorno al robot stesso.