Community iRobot: Scelta Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Irobot

#1 Utente offline   dinda77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 11-February 18

Inviato 11 February 2018 - 08:43 PM

Ciao a tutti, premetto che non ne so nulla di irobot, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto tra i modelli 616 o 651 oppure??Non ho particolari esigenze, non ho animali ne tanti tappeti,ho una casa di 90 mq su due piani e non volevo spendere un patrimonio... Grazie a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 09:30 PM

Visualizza messaggiodinda77, su 11 February 2018 - 08:43 PM, dicono:

Ciao a tutti, premetto che non ne so nulla di irobot, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto tra i modelli 616 o 651 oppure??Non ho particolari esigenze, non ho animali ne tanti tappeti,ho una casa di 90 mq su due piani e non volevo spendere un patrimonio... Grazie a tutti

Ciao e benvenuta nel forum.
In funzione delle tue esigenze, ti consiglio di acquistare il roomba 651, in quanto hai la possibilità di poterlo programmare.
la confezione contiene:
- 1 Batteria X-Life
- 1 Integrated Home Base
- 1 Strumento per la pulizia delle spazzole
- 1 Filtro AeroVac Extra
- 1 Auto Virtual Wall

Tale robot effettua una pulizia attraverso il suo sistema chiamato iAdapt: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Per ottenere le massime prestazioni dal robot, ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero prendendo il robot fisicamente, porlo all'interno di una stanza ed avviare un ciclo di pulizia per circa 25 minuti, previa chiusura della porta; il lasso di tempo appena detto potrebbe variare in funzione della grandezza della stanza; non appena completa il ciclo di pulizia, prendi il robot e ripeti l'operazione per le successive stanze.

Potresti utilizzare il robot autonomamente, ovvero facendolo partire dalla sua home-base, avendo la consapevolezza che non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, come per il roomba serie 900, potrebbe saltare qualche parte di superfici e/o stanze.

La manutenzione è molto semplice, basta eseguirla con cadenza da programma di "manutenzione", e verrà garantita la durata del robot e la sua efficenza.

Se necessiti di qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione: la scelta di un robot è davvero importante, quindi se ti servono altri consigli prima dell'acquisto, chiedi pure _ok_

#3 Utente offline   dinda77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 11-February 18

Inviato 11 February 2018 - 09:47 PM

Grazie Partenio!allora approfitto della tua gentilezza e della tua esperienza!
Se lascio le porte aperte non pulisce tutto e poi torna alla base?il piano più grande è 60mq e di sopra (dove ho la cucina e un bagnetto)è di 30.
Un'altra domanda:avevo fatto mettere da parte in un negozio il 616 perché in promozione (349euro), è un modello cmq buono o me lo sconsigli?perché costa di più che il 651 che viene 299euro?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 09:56 PM

Visualizza messaggiodinda77, su 11 February 2018 - 09:47 PM, dicono:

Grazie Partenio!allora approfitto della tua gentilezza e della tua esperienza!
Se lascio le porte aperte non pulisce tutto e poi torna alla base?il piano più grande è 60mq e di sopra (dove ho la cucina e un bagnetto)è di 30.
Un'altra domanda:avevo fatto mettere da parte in un negozio il 616 perché in promozione (349euro), è un modello cmq buono o me lo sconsigli?perché costa di più che il 651 che viene 299euro?

se lasci le porte aperte il roomba, non effettuando una mappatura degli ambienti, potrebbe saltare qualche punto o ambienti, ma una volta che completa il suo ciclo, ritorna sempre sulla sua base per ricaricarsi.
Se lo lasci lavorare autonomamente, tranquilla che fa il suo dovere: I movimenti di Roomba sono guidati dal sistema di navigazione intelligente iAdapt. In ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, l

Ti consiglio il 651, perché è programmabile, ed ha il sistema di rilevamento sporco Dirt Detect, ma se non ti servono, allora puoi optare per il 616, tanto sono due robot identici, sia come gestione di pulizia che spazzole e cassetto raccogli polvere.

Messaggio modificato da partenio76 il 11 February 2018 - 09:57 PM


#5 Utente offline   dinda77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 11-February 18

Inviato 12 February 2018 - 06:21 PM

Grazie Partenio!!😉

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 06:22 PM

Visualizza messaggiodinda77, su 12 February 2018 - 06:21 PM, dicono:

Grazie Partenio!!��

:lol:

Messaggio modificato da partenio76 il 12 February 2018 - 06:22 PM


#7 Utente offline   dinda77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 11-February 18

Inviato 12 February 2018 - 06:45 PM

Scusa Partenio ho altre domande:ho parlato con il negoziante, mi ha detto che il 681 va a sostituire il 651 che non si trova facilmente.inoltre mi ha detto che in realtà la batteria superiore xlife del modello 651non la danno in dotazione ma solo da acquistare a parte.ti risulta?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 February 2018 - 08:08 PM

Visualizza messaggiodinda77, su 12 February 2018 - 06:45 PM, dicono:

Scusa Partenio ho altre domande:ho parlato con il negoziante, mi ha detto che il 681 va a sostituire il 651 che non si trova facilmente.inoltre mi ha detto che in realtà la batteria superiore xlife del modello 651non la danno in dotazione ma solo da acquistare a parte.ti risulta?

Si il roomba 681 sostituisce il modello 651, è un modello fra gli ultimi usciti.
La batteria in dotazione sul modello 681 è agli ioni di litio ed ha un'autonomia fino a 60 min, mentre nel 651, normalmente monta la x-Life della durata di 2 ore.
Approfondisci con il commesso, in quanto il roomba 651 porta quel tipo di batteria

Messaggio modificato da partenio76 il 12 February 2018 - 08:08 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi