Roomba 965 Alcuni consigli
#1
Inviato 04 February 2018 - 10:20 PM
#2
Inviato 05 February 2018 - 08:06 AM
Alex2276, su 04 February 2018 - 10:20 PM, dicono:
Ciao e benvenuta sul forum.
Per poter configurare correttamente il tuo roomba compreso la scelta della lingua, devi scaricare l'app e impostare il robot in lingua italiana.
Premetto che il robot affinché svolga il suo lavoro di pulizia, deve partire sempre dalla sua home-base e lasciarlo lavorare in tutta autonomia.
L'errore che ti da potrebbe essere di diverse "categorie": cassetto pieno, illuminazione insufficiente ecc....
La lingua di default del roomba è l'inglese, ecco perché è essenziale installare l'app, così almeno riesci a capire qual'è l'errore.
Puoi utilizzare il tuo robot anche manualmente, ossia prendendolo fisicamente e spostarlo da una stanza all'altra, ma non partendo dalla base, lui, non memorizzera' quel punto, quindi non saprà mai dove si trova:
ti consiglio di utilizzare il robot facendolo partire sempre dalla sia home base.
Se necessiti di informazioni per la corretta configurazione dell'app da smartphone, chiedi pure sarò lieto di aiutarti.
#3
Inviato 07 February 2018 - 09:37 PM
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#4
Inviato 07 February 2018 - 10:45 PM
Alex2276, su 07 February 2018 - 09:37 PM, dicono:
Si ne è compatibile, perché non è altro che un ripetitore di segnale in wi-fi, l'unica accortezza che il router deve essere configurato con una frequenza di funzionamento a 2.5 ghz: vai nelle impostazione del router e verifica che questo sia configurato per una connessione a 2.5 ghz e non a 5 ghz.
Una volta soddisfatto questa prima configurazione, esegui i passi successivi, per effettuare una configurazione con il tuo robot:
0) prendi il robot e mettilo sulla home base, mi raccomando, questo deve essere posato sulla sua base per poter effettuare la configurazione;
1) prendi il tuo smartphone il quale vuoi aggiungere il tuo roomba;
2) installi l'applicazione iRobot Home;
3) Apri l'APP, una volta completata l'installazione;
4) Una volta aperta l'APP, vai nella schermata Aggiungi un Robot;
5) adesso segui le fasi da 1 a 9, allegati al presente post;
IL firmware si aggiorna da solo, una volta impostato la configurazione base; può essere fatto in automatico anche quando è notte, l'importante che il robot si trovi sempre sotto copertura wi-fi.
Spero di essere stato esaustivo, ma se non lo fosse, rimango a disposizione, per qualsiasi altro chiarimento.
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Messaggio modificato da partenio76 il 07 February 2018 - 10:47 PM
#5
Inviato 08 February 2018 - 12:56 AM
Cela farò 😰
#7
Inviato 08 February 2018 - 11:04 PM
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#8
Inviato 09 February 2018 - 08:28 AM
Alex2276, su 08 February 2018 - 11:04 PM, dicono:
La guida che ti sto indicando è valida premesso che già il router funzioni:
Vai nelle impostazioni del.router digitando in una pagina del.browser l'indirizzo IP 192.168.1.1 o se non funziona, 192.168.0.1., si aprirà una.pagina.dove per accedere dovrai indicare una password che solita mente è admin o in alternativa password; una volta effettuato l'accesso, vai nelle impostazioni --》Modalità di connessione e/o impostazioni wifi ( verifica tu, perché dalla tua foto postata non riesco a capire correttamente il modello, la foto è sfuocata)--》 "adesso dovresti trovare una voce che ti permette di trasmettere in wi-fi a 2.4 o 5 Ghz."
Verifica quanto detto sopra per poi procedere alla configurazione del roomba.
Fammi sapere e se hai altri dubbi e/o difficoltà, rimango a disposizione
#12
Inviato 11 February 2018 - 09:31 PM
Alex2276, su 11 February 2018 - 09:30 PM, dicono:
Arrivo a questo punto sull'app e nn mi fa più andare avanti
Ok, segui queste impostazioni: adesso http://www.irobot.it...dpost__p__41120
Dimmi se riesci, attendo
Messaggio modificato da partenio76 il 11 February 2018 - 09:33 PM
#13
Inviato 11 February 2018 - 09:43 PM
Ma sei sicuro che dopo it vadano i tre punti
#20
Inviato 12 February 2018 - 03:53 PM
Alex2276, su 12 February 2018 - 03:46 PM, dicono:
Questo può capitare quando il router wi-fi funziona a 5 ghz: devi controllare nelle impostazioni; dal forum mi viene un pò diffcile anche perchè per poterti dire quale impostazioni devi settare, mi occorrerebbe "fisicamente" il router, cosa impossibile.
Messaggio modificato da partenio76 il 12 February 2018 - 03:53 PM
#21
Inviato 12 February 2018 - 04:11 PM
1) Verifica se la versione software dell'app iRobot HOME è aggiornata: Seleziona Menu ➔ Informazioni sull'app per verificare la versione attuale: l'ultima deve essere la 2.6.0;
2) controlla che la batteria di Roomba sia completamente carica;
3) Il provider di internet o l'operatore di telefonia mobile non ha problemi di servizio o banda;
4) Il router è acceso;
5) Controlla che non siano state modificate le impostazioni della rete Wi-Fi e che la rete sia la stessa. Se sono state modificate le impostazioni, apri l'app iRobot HOME e scegliere Altro ➔ Impostazioni ➔ Impostazioni Wi-Fi ➔ Modifica Wi-Fi Robot per aggiornare le impostazioni;
6) Il dispositivo mobile può accedere a internet e l'icona del segnale Wi-Fi è presente sullo schermo;
7) Se la Home Base si trova in un'area con copertura Wi-Fi marginale, è possibile prendere in considerazione lo spostamento in un'area con una ricezione migliore. La potenza del segnale può essere verificata controllando l'icona segnale Wi-Fi del proprio dispositivo mobile nell'area in cui si desidera posizionare la Home Base;
8) Assicurati che Roomba non sia in modalità Standby alimentazione ridotta; per uscire dalla modalità Standby alimentazione ridotta, premi una volta CLEAN per attivare Roomba, quindi premi CLEAN ancora una volta per iniziare un lavoro di pulizia. Una volta che Roomba è stato in funzione per un minuto, la modalità Standby alimentazione ridotta verrà disattivata.
9) Verifica che Roomba non sia stato impostato con un'altra app su un altro dispositivo mobile. In questo caso, seguire le richieste visualizzate nella app iRobot HOME “Impostare un secondo dispositivo”.
10) Controlla che Roomba sia presente nell'elenco dei client del proprio router. Accedere alla schermata di amministrazione del router. Se non è presente, controllare che l'area in cui è presente Roomba abbia copertura Wi-Fi e che la spia Wi-Fi sul robot sia illuminata. Questo problema si può verificare quando Roomba è in esecuzione ma si trova temporaneamente fuori dalla portata della rete Wi-Fi, oppure quando Roomba risulta bloccato in un'area con segnale Wi-Fi scarso; ◦Se Roomba si trova in un'area con segnale Wi-Fi buono, riavviare il robot, dopodiché riavviare il router.
Si, capisco che ti sto dando un pò di lavoro :-) ma tali verifiche servono per ripristinare il funzionamento del Roomba
Messaggio modificato da partenio76 il 12 February 2018 - 04:11 PM
#22
Inviato 12 February 2018 - 09:05 PM
#23
Inviato 12 February 2018 - 09:10 PM
Alex2276, su 12 February 2018 - 09:05 PM, dicono:
Prova ad effettuare un reset al robot: tieni premuto il tasto clean per 10 secondi.
A robot su home-base riesegui la riconfigurazione, e verifica che la distanza fra il router e il roomba siano ravvicinati.