MANU6601, su 26 December 2017 - 11:23 AM, dicono:
Grazie ancora per la risposta. Ho capito quindi che per pulire una stanza in particolare devo chiuderlo dentro ma questa stanza deve averla già mappata? Come funzione la mappatura iniziale della casa?
Ho visto alcune recensioni sull'app piuttosto ben fatte e trovo che sia un peccato non poter programmare stanza per stanza.
Ho un'altra domanda: nella mia casa, ci sono delle stanze dove vorrei che non andasse mai perché particolarmente piene di disordine. Devo utilizzare i muri virtuali o basta che non ci sia mai andato?
Grazie in anticipo.
Forse non mi sono spiegato bene...: se ti orienti per la serie 900, il robot effettua una mappatura delle stanze pulendole cm dopo cm, non occorre chiuderlo dentro la stanza stessa, perché il roomba partendo dalla sua home-base, andrà a pulire tutti gli ambienti da solo proprio perché effettua una mappatura degli ambienti, così il roomba sa sempre da dove è passato.
Occhio, che per funzionare correttamente, il roomba della serie 900, deve essere avviato sempre dalla sua home-base, così una volta che completa il suo ciclo di pulizia, questo ci ritorna per ricaricarsi.
Occhio, che per un corretto funzionamento, il roomba della serie 900, affinché vada ad effettuare la mappatura delle stanze, deve funzionare su ambienti illuminati: le stanze al buio sono "nemiche" per il robot, infatti non riesce a pulirle, per via della telecamera, che non "vede".
Occhio, che i pavimenti non siano di colore nero: per via dei sensori, questi vengono scambiati come dislivelli, proprio come se fossero dei gradini di una scala.
Occhio, che se fra un'ambiente e un altro, ci sono dislivelli, il robot non li "salta"
Se vuoi bloccare il robot all'interno di una stanza, o vuoi che questo non ci vada, devi utilizzare dei muri virtuali: all'interno della confezione, ne trovi sempre uno, tranne per il roomba 980 che ne trovi 2.
Spero di essermi spiegato correttamente, e di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, ma se necessiti di ulteriori chiarimenti e/o informazioni, rimango a disposizione.