Roomba 880 Non Torna Alla Base.
#1
Inviato 14 November 2017 - 06:16 PM
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie
Stefano
#2
Inviato 14 November 2017 - 06:20 PM
Stefano Duilio, su 14 November 2017 - 06:16 PM, dicono:
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie
Stefano
Ciao Stefano, ma il robot tenta di agganciarsi alla base oppure no?
Per la prova, prendi il roomba e lo disponi parallelamente alla home-base da una distanza di circa mt 1,50, premi il tasto dock e verifica se questo ci ritorni senza nessun problema (non travolge la base).
Fammi sapere
#3
Inviato 14 November 2017 - 07:08 PM
partenio76, su 14 November 2017 - 06:20 PM, dicono:
Per la prova, prendi il roomba e lo disponi parallelamente alla home-base da una distanza di circa mt 1,50, premi il tasto dock e verifica se questo ci ritorni senza nessun problema (non travolge la base).
Fammi sapere
ho appena provato, con la batteria carica torna alla base anche se lo posiziono in un'altra stanza; il problema sorge quando usciamo la mattina, al nostro rientro lo troviamo con la batteria a zero fermo in un punto(che possa essere in un'altra stanza o a pochi passi dalla base).
#5
Inviato 14 November 2017 - 07:25 PM
Stefano Duilio, su 14 November 2017 - 07:08 PM, dicono:
Ma una volta fermo, premendo clean, risulta darti un messaggio di batteria scarica?
Stefano Duilio, su 14 November 2017 - 07:17 PM, dicono:
Se lo trovi fermo, non è un problema di home base. A volte più capitare che il robot tenta di agganciarsi ma non riesce, ma non è il tuo caso (trovo il.robot fermo in una stanza)
#6
Inviato 14 November 2017 - 08:48 PM
partenio76, su 14 November 2017 - 07:25 PM, dicono:
Se lo trovi fermo, non è un problema di home base. A volte più capitare che il robot tenta di agganciarsi ma non riesce, ma non è il tuo caso (trovo il.robot fermo in una stanza)
in alcuni casi si accende il simbolo della batteria di color rosso, in altri neanche quello, in entrambi i casi devo portare materialmente i roomba sulla base e fare attenzione a far combaciare i contatti per ricaricare le batterie,
#7
Inviato 14 November 2017 - 09:28 PM
Stefano Duilio, su 14 November 2017 - 08:48 PM, dicono:
Controlla i contatti della home base è quelli sotto il robot che non siano rientrati; con una gomma da cancellare passala piu volte e con un panno elimina i residui. Successivamente fai un reset al robot e lo poni sotto carica per 8 ore .
Prova e fammi sapere se il robot funziona correttamente
Domanda: Ma quando lo trovi fermo(non con batteria scarica), e provi a premere clean, il robot riparte?
Messaggio modificato da partenio76 il 14 November 2017 - 09:29 PM
#8
Inviato 14 November 2017 - 10:00 PM
partenio76, su 14 November 2017 - 09:28 PM, dicono:
Prova e fammi sapere se il robot funziona correttamente
Domanda: Ma quando lo trovi fermo(non con batteria scarica), e provi a premere clean, il robot riparte?
non riparte, devo materialmente portarlo sulla base.
la procedura di pulizia e di reset con ricarica di 16 ore l'ho fatta più volte in quanto suggerita anche in altri post, ma non mi ha da nessun risultato.
#9
Inviato 15 November 2017 - 07:37 AM
Stefano Duilio, su 14 November 2017 - 10:00 PM, dicono:
la procedura di pulizia e di reset con ricarica di 16 ore l'ho fatta più volte in quanto suggerita anche in altri post, ma non mi ha da nessun risultato.
Altra domanda: quanto dura un ciclo di pulizia? Osserva attentamente i vari passaggi e descrivili
Messaggio modificato da partenio76 il 15 November 2017 - 07:39 AM
#10
Inviato 15 November 2017 - 06:37 PM
partenio76, su 15 November 2017 - 07:37 AM, dicono:
Ciao partenio76, sono rientrato ora da lavoro e come al solito il roomba è fermo nel corridoio con la batteria scarica.
inizio il controllo dei vari passaggi, intanto vedo quanto dura la ricarica, appena carico lo faccio ripartire e vedo quanto dura la batteria; quando avrò questi dati ti farò sapere.
Grazie per la collaborazione
#11
Inviato 15 November 2017 - 08:20 PM
Speriamo che risolvo anche il problema che non torna alla base.
Sapete dirmi se la batterie è coperta da garanzia, visto che mancano ancora circa 45 gg ai due anni?
Grazie
#12
Inviato 15 November 2017 - 08:25 PM
Stefano Duilio, su 15 November 2017 - 08:20 PM, dicono:
Speriamo che risolvo anche il problema che non torna alla base.
Sapete dirmi se la batterie è coperta da garanzia, visto che mancano ancora circa 45 gg ai due anni?
Grazie
30 minuti per poi diventare verde il simbolo?
Se e così, allora è un problema alla batteria; queste hanno garanzia 1 anno, nel tuo caso sei fuori....
Prova ad acquistare una nuova batteria (consiglio l'originale) e non le classiche cinesate, prima del suo uso la poni sotto carica per 8 ore e poi attivi il robot, verificando che il problema sia risolto.
Tienimi aggiornato
#13
Inviato 15 November 2017 - 09:19 PM
partenio76, su 15 November 2017 - 08:25 PM, dicono:
Se e così, allora è un problema alla batteria; queste hanno garanzia 1 anno, nel tuo caso sei fuori....
Prova ad acquistare una nuova batteria (consiglio l'originale) e non le classiche cinesate, prima del suo uso la poni sotto carica per 8 ore e poi attivi il robot, verificando che il problema sia risolto.
Tienimi aggiornato
Ok, comunque grazie per i tuoi suggerimenti e il tempo dedicatomi.
#15
Inviato 21 November 2017 - 08:38 PM
Grazie per i tuoi consigli
#16
Inviato 21 November 2017 - 08:48 PM
Stefano Duilio, su 21 November 2017 - 08:38 PM, dicono:
Grazie per i tuoi consigli
Sono contento di averti risolto il problema.
Per qualsiasi altro dubbio e/o informazioni, chiedili tranquillamente, rimango a disposizione