Community iRobot: Quale Roomba Comprare? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Comprare?

#1 Utente offline   bocchi.silvia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-November 17

Inviato 21 November 2017 - 03:02 PM

buongiorno, stiamo per trasferirci nella nuova casa, non ho mai posseduto un Roomba e...ho intenzione di comprarne uno, ma vorrei essere consigliata su quale è più adatto alle mie esigenze. Siamo in 4, senza animali domestici ed abiteremo in un'appartamento di circa 130Mq su livelli diversi: al primo (a) si trovano ingresso (1a), soggiorno (2a) e cucina (3a) per un totale di circa 50Mq (senza porte tra le aree, che sono però divise); superando un gradino (B), si arriva a bagno (4b) e camera (5b), separati da porte; con 1 rampa di alcuni gradini ©, c'è lo studio (6c) e da qui con altri gradini (d), si va al bagno (7d) e con altri gradini (e), alla cameretta (8e). Abbiamo quindi 8 aree (o 6, se consideriamo cucina/soggiorno/ingresso, una unica che è anche quella che principalmente mi interessa che venga pulita quotidianamente e dove metterei la base per ricaricare) su 5 livelli diversi: perchè mi pulisca bene la zona giorno che non ha porte, devo considerare di comprarne uno con il virtual wall lighhouse? Se si, quale modello in particolare? Se ho capito bene, hanno il muro virtuale i modelli con secondo numero "8" dalla serie 7 in poi (quindi 78_, 88_ ). Per le altre aree, stanze piccole con porte, devo comunque pensare di metterlo fisicamente, essendo su piani diversi...ma mi interessa meno. Grazie silvia

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 November 2017 - 05:15 PM

Visualizza messaggiobocchi.silvia, su 21 November 2017 - 03:02 PM, dicono:

buongiorno, stiamo per trasferirci nella nuova casa, non ho mai posseduto un Roomba e...ho intenzione di comprarne uno, ma vorrei essere consigliata su quale è più adatto alle mie esigenze. Siamo in 4, senza animali domestici ed abiteremo in un'appartamento di circa 130Mq su livelli diversi: al primo (a) si trovano ingresso (1a), soggiorno (2a) e cucina (3a) per un totale di circa 50Mq (senza porte tra le aree, che sono però divise); superando un gradino (B), si arriva a bagno (4b) e camera (5b), separati da porte; con 1 rampa di alcuni gradini ©, c'è lo studio (6c) e da qui con altri gradini (d), si va al bagno (7d) e con altri gradini (e), alla cameretta (8e). Abbiamo quindi 8 aree (o 6, se consideriamo cucina/soggiorno/ingresso, una unica che è anche quella che principalmente mi interessa che venga pulita quotidianamente e dove metterei la base per ricaricare) su 5 livelli diversi: perchè mi pulisca bene la zona giorno che non ha porte, devo considerare di comprarne uno con il virtual wall lighhouse? Se si, quale modello in particolare? Se ho capito bene, hanno il muro virtuale i modelli con secondo numero "8" dalla serie 7 in poi (quindi 78_, 88_ ). Per le altre aree, stanze piccole con porte, devo comunque pensare di metterlo fisicamente, essendo su piani diversi...ma mi interessa meno. Grazie silvia

Ciao, tutti i robot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricata, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente per farlo ripartire, dovresti manualmente premere il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. 

I Roomba della serie 600, 700 e 800 utilizzano una tecnologia di navigazione iAdapt, un evoluto software di navigazione, che permette di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.

Sul mercato ci sono alcuni modelli compatibili con i virtual wall lighthouse, quali i roomba 780, 786, 880, 886, utili per separare le zone della casa, creando una barriera invisibile che viene aperta dopo 25 minuti, conducendo il robot in una seconda stanza e così via, sino a quando riporteranno il roomba dentro la stanza contenente la home-base

Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, possono essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze. 

Nel tuo caso, ti consiglio di acquistare un robot compatibile con i lighthouse, considerando che uno dei piani vuoi che faccia tutto in maniera autonoma.

Se il tuo budget lo permette, potresti considerare l'acquisto di un robot della serie 900, che monTano una nuova tecnologia di navigazione, iadapt 2.0 ed effettua inoltre la mappatura degli ambienti così da pulire cm dopo cm


Se ti servono ulteriori informazioni rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi