Roomba 880
#1
Inviato 19 October 2017 - 07:54 PM
#2
Inviato 19 October 2017 - 08:09 PM
iruy27, su 19 October 2017 - 07:54 PM, dicono:
Ciao, come prima operazione da fare è quella di controllate il ruotino anteriore (quello bianco/nero); lo smonti dalla sua sede, estrai il suo perno centrale, e lo pulisci per bene eliminando qualsiasi deposito di polvere; con un panno imbevuto di alcol, pulisci anche il ruotino.
Rimonta tutto nella sua sede e procedi a pulire i contatti posti sotto il robot e quelli nella home base (sono due contatti in acciaio), con una gomma da cancellare passandola più volte, successivamente passa un panno e rimuovi i residui.
Adesso fai la prova a mettere il robot distante dalla base a circa 1.5 mt e premi il tasto dock e verifica che il robot sali sulla home-base correttamente.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 20 October 2017 - 06:29 AM
partenio76, su 19 October 2017 - 08:09 PM, dicono:
Rimonta tutto nella sua sede e procedi a pulire i contatti posti sotto il robot e quelli nella home base (sono due contatti in acciaio), con una gomma da cancellare passandola più volte, successivamente passa un panno e rimuovi i residui.
Adesso fai la prova a mettere il robot distante dalla base a circa 1.5 mt e premi il tasto dock e verifica che il robot sali sulla home-base correttamente.
Tienimi aggiornato
Buongiorno e grazie per la dritta. Appena fatto ti aggiorno.!!!!!!!!
#4
Inviato 20 October 2017 - 06:20 PM
#5
Inviato 20 October 2017 - 06:36 PM
iruy27, su 20 October 2017 - 06:20 PM, dicono:
Se la lamella metallica era incavata, allora devi stare attento che possibilmente il supporto interno che lo mantiene, si sarà surriscaldamento e deformato ( il supporto e' di plastica).
Se il robot é in garanzia, ti conviene inviarlo al centro assistenza.
#6
Inviato 20 October 2017 - 06:45 PM
#8
Inviato 27 October 2017 - 11:34 AM
#9
Inviato 27 October 2017 - 11:42 AM
iruy27, su 27 October 2017 - 11:34 AM, dicono:
Ciao, prima di fare un reset al robot, smonta la batteria all'interno del roomba, e con una gomma da cancellare, passala più volte sui due contatti presenti; successivamente passa un panno asciutto per eliminare i residui della gomma.
Con molta cautela, solleva leggermente i contatti della batteria verso l'alto; non esagerare, fallo con molta cautela; controlla su tali contatti se sono ossidati o presentano della ruggine, così pure sulla batteria.
Rimonta il tutto, tieni premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udirai una musichetta; poni il robot sotto carica per circa 8 ore e verifica se il problema è stato risolto.
N.B.: controlla che i contatti di ricarica posti sulla home-base e sotto il robot (quelli che già avevi controllato), presentino della ruggine o altro, eventualmente puliscili per bene.
Tienimi aggiornato.
Messaggio modificato da partenio76 il 27 October 2017 - 11:44 AM
#12
Inviato 03 November 2017 - 09:59 AM
#13
Inviato 03 November 2017 - 10:04 AM
iruy27, su 03 November 2017 - 09:59 AM, dicono:
Controlla che le due lamelle presenti nella home base siano integre e non sfalsate o incavate.
Ricontrollare anche che quelle presenti sotto il robot non sono incassati verso l'interno.
Hai la possibilità di avere un tester per farti misurare la tensione?
Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 10:03 AM
#14
Inviato 03 November 2017 - 10:07 AM
#15
Inviato 03 November 2017 - 10:10 AM
iruy27, su 03 November 2017 - 10:07 AM, dicono:
ok tienimi aggiornato, le lamelle nella home base devono essere uguali così come da allegato.
Allega File(s)
-
roomba_home_base_a.jpg (25.97K)
Numero di downloads: 1092
#16
Inviato 06 November 2017 - 07:36 AM
provato varie soluzioni ma nulla da fare . La batteria schianta di colpo dopo 15 min di lavoro senza nemmeno passare all'arancione. Le lamelle sia della base che del robot sono apposto. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza. Sai dirmi l'iter da seguire per l'assistenza? E il centro assistenza? Grazie
#17
Inviato 06 November 2017 - 08:07 AM
iruy27, su 06 November 2017 - 07:36 AM, dicono:
provato varie soluzioni ma nulla da fare . La batteria schianta di colpo dopo 15 min di lavoro senza nemmeno passare all'arancione. Le lamelle sia della base che del robot sono apposto. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza. Sai dirmi l'iter da seguire per l'assistenza? E il centro assistenza? Grazie
Purtroppo a malincuore devo dirti che è un problema alla batteria che non mantienè più la carica; potresti fare un'ultima prova prima di inviario in assistenza: effettua un reset al robot tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto clean, udirai un classico suono di reset; prendi il roomba e lo metti sotto carica per circa 8 ore avendo l'accortezza, di verificare che il led di ricarica della batteria lampeggi e che questo continui almeno per circa 45/60 minuti.
Fammi sapere come va a finire.
Altra info: da quanto tempo hai questo robot?
#18
Inviato 06 November 2017 - 01:42 PM
#19
Inviato 06 November 2017 - 01:49 PM
iruy27, su 06 November 2017 - 01:42 PM, dicono:
Quindi fuori garanzia; ma dopo il reset lo hai messo sotto carica per 8 ore?
Però considerando che il robot ha già 3 anni, che la batteria ha segnali di cedimento ci può stare.
Comunque, se non hai messo sotto carica per 8 ore il robot dopo il reset, ti invito a farlo.
Tienimi aggiornato
#20
Inviato 06 November 2017 - 11:14 PM
#21
Inviato 07 November 2017 - 07:32 AM
iruy27, su 06 November 2017 - 11:14 PM, dicono:
Se già hai provato, al 99% è la batteria che deve essere sostituita, considerando che il robot ha già tre anni, è gintanto l'ora della sostituzione.
Comunque, fai la prova con la batteria del tuo amico e tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 07 November 2017 - 07:32 AM
#22
Inviato 08 November 2017 - 01:10 PM
N.B: l'unica consolazione che la batteria regge e non si scarica
Attendo notizie in merito
#23
Inviato 08 November 2017 - 01:14 PM
iruy27, su 08 November 2017 - 01:10 PM, dicono:
N.B: l'unica consolazione che la batteria regge e non si scarica
Attendo notizie in merito
Mettendo una batteria nuova, devi fare il reset e metterlo sotto carica per 8 ore.
Fai questa procedura e poi verifica se il problema è stato risolto