Ho chiamato l'assistenza e le risposte sono state la seguenti:
1- sul ticchettio, che esso è una caratteristica tipica dell'895; ciò risulterebbe da comunicazione ufficiale della Irobot. In particolare, il tic tic verrebbe dall'alimentatore; peccato che il mio 895 il tic tic lo fa anche con la base del 534. Per essere vero ciò che mi hanno detto, dovrebbe esserci un alimentatore interno al robot e non credo che sia così, giusto? Pertanto, chiedo a tutti gli altri possessori dell'895: anche a voi fa tic tic?
2-sulla impossibilità di attivare la modalità low power, mi hanno invece risposto con una domanda (atteggiamento che non ho trovato gradevole): come avrei fatto io ad accorgermi che la modalità basso consumo non funziona, dato che non è possibile accorgersene. A quel punto, ho risposto che bastava andare a guardare il libretto di istruzioni o il link in inglese (che io capisco) cui l'applicazione sul telefono rimanda per leggere nero su bianco che la modalità a basso assorbimento di energia, tra le altre cose, spegne la wi fi (e, pertanto, l'app non dovrebbe funzionare) e la spia della wi fi stessa sul robot dovrebbe spegnersi, cose che sul mio apparecchio non avvengono. In proposito, ho aggiunto che ho tentato di attivare questa funzione sperando che il minore assorbimento potesse scongiurare il ticchettio. La risposta è stata un silenzio: non mi hanno saputo dire nulla.
Alla fine di tutto, stando così le cose, visto che faccio l'avvocato e le ore da passare al telefono o ad aspettare il corriere non me le paga nessuno, lo provo ancora qualche giorno per vedere se almeno pulisce; nella denegata ipotesi negativa, glielo rimando. Fino a qui, mi pare che la buona fede collaborativa ce la sto mettendo tutta; anzi, forse anche un po' di più del dovuto. In riscontro, mi aspetto un comportamento adeguato ed idoneo a risolvere i problemi evidenziati.
Messaggio modificato da commonline il 15 November 2017 - 02:24 PM