Community iRobot: Tic Ricarica Roomba 865 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tic Ricarica Roomba 865 Il problema è nel cassetto

#76 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 01 November 2017 - 06:49 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2017 - 06:44 PM, dicono:

Ma sei sicura che quando è in funzione, dalla feritoia posta dietro il cassetto raccogli polvere esce aria?
Altra domanda: quando il roomba "cammina" lo fa regolare o tende sempre a girare su di un lato (ovvero non fa mai percorsi lineari)?
Hai verificato che le due spazzole ruotano correttamente facendole scorrere per almeno 1 minuto?

Verifico meglio come finisce la stanza

#77 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 01 November 2017 - 07:09 PM

Segue percorsi lineari, non tira di lato. L’aria esce forte. Come termina la stanza rivedo le spazzole

#78 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2017 - 07:12 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 01 November 2017 - 07:09 PM, dicono:

Segue percorsi lineari, non tira di lato. L’aria esce forte. Come termina la stanza rivedo le spazzole

ok attendo

#79 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 01 November 2017 - 08:26 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2017 - 07:12 PM, dicono:

ok attendo

Dunque: le spazzole funzionano correttamente. Non le ho riprovate. Lo constato dal fatto che il Robot pare lavorare bene su ceramica. Il problema, come avrai potuto constatare dalle foto, è il parquet. Su questa superficie il risultato converrai che era inaccettabile. Lo sto facendo ripassare. Vediamo.

Mentre fa un po’ di parquet, riprendo il discorso tic: il caricatore del 5 è 22,5; c’è scritto sopra. Non me la sento di collegarci un apparecchio elettronico da 20,5. È il 10% di differenza

Messaggio modificato da ivanperna il 01 November 2017 - 08:27 PM


#80 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2017 - 08:32 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 01 November 2017 - 08:26 PM, dicono:

Dunque: le spazzole funzionano correttamente. Non le ho riprovate. Lo constato dal fatto che il Robot pare lavorare bene su ceramica. Il problema, come avrai potuto constatare dalle foto, è il parquet. Su questa superficie il risultato converrai che era inaccettabile. Lo sto facendo ripassare. Vediamo.

Mentre fa un po’ di parquet, riprendo il discorso tic: il caricatore del 5 è 22,5; c’è scritto sopra. Non me la sento di collegarci un apparecchio elettronico da 20,5. È il 10% di differenza

Considerando che il tuo robot lascia il pavimento in parquet sporco, ti conviene chiamare il supporto tecnico per un rientro in sede; loro testeranno il robot e verificheranno il problema.
Comunque, non conta la tensione dell'alimentatore, la differenza è poco, quello che conta è la tensione sulla home base e siccome quest'ultime sono tutte uguali problema non c'è ne.

Tienimi aggiornato sulla situazione

#81 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 01 November 2017 - 08:39 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2017 - 08:32 PM, dicono:

Considerando che il tuo robot lascia il pavimento in parquet sporco, ti conviene chiamare il supporto tecnico per un rientro in sede; loro testeranno il robot e verificheranno il problema.
Comunque, non conta la tensione dell'alimentatore, la differenza è poco, quello che conta è la tensione sulla home base e siccome quest'ultime sono tutte uguali problema non c'è ne.

Tienimi aggiornato sulla situazione

Ho notato una cosa: l’865 ed il 534 usavano di frequente il comportamento dirt detect; dall’applicazione risulta che l’895 non lo ha mai utilizzato

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2017 - 08:32 PM, dicono:

Considerando che il tuo robot lascia il pavimento in parquet sporco, ti conviene chiamare il supporto tecnico per un rientro in sede; loro testeranno il robot e verificheranno il problema.
Comunque, non conta la tensione dell'alimentatore, la differenza è poco, quello che conta è la tensione sulla home base e siccome quest'ultime sono tutte uguali problema non c'è ne.

Tienimi aggiornato sulla situazione

Per la prova sulla home base del 5: magari la faccio domani, autorizzato da quelli dell’assistenza, in diretta al telefono.

#82 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2017 - 08:45 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 01 November 2017 - 08:38 PM, dicono:

Ho notato una cosa: l’865 ed il 534 usavano di frequente il comportamento dirt detect; dall’applicazione risulta che l’895 non lo ha mai utilizzato

Scusami, il dirt detect, viene attivato quando il robot trova una maggiore concentrazione di sporcizia; quando oggi hai fatto la prova con il riso, non hai notato l'attivazione di una sorta di chiave che compare sul robot?

Visualizza messaggioivanperna, su 01 November 2017 - 08:39 PM, dicono:

Per la prova sulla home base del 5: magari la faccio domani, autorizzato da quelli dell’assistenza, in diretta al telefono.

Si una volta che devi telefonarci, informati, anche se ho approfondito il discorso "home-base"

Altra prova che ti consiglio di fare se non già fatta: prendi il roomba lo metti dentro la stanza ove presente il parquet, con un virtual wall delimiti un'area (ovvero la suddividi in due); premi il tasto clean ed osserva attentamente se i percorsi che effettua vanno a coprire l'intera superficie del pavimento; dopo un po' il roomba si dovrebbe fermare da solo o attivarsi il "dock", ossia il ritorno alla base.
A questo punto la pulizia è terminata; verifica se il pavimento è stato pulito correttamente.

#83 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 02 November 2017 - 04:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 November 2017 - 08:45 PM, dicono:

Scusami, il dirt detect, viene attivato quando il robot trova una maggiore concentrazione di sporcizia; quando oggi hai fatto la prova con il riso, non hai notato l'attivazione di una sorta di chiave che compare sul robot?


Si una volta che devi telefonarci, informati, anche se ho approfondito il discorso "home-base"

Altra prova che ti consiglio di fare se non già fatta: prendi il roomba lo metti dentro la stanza ove presente il parquet, con un virtual wall delimiti un'area (ovvero la suddividi in due); premi il tasto clean ed osserva attentamente se i percorsi che effettua vanno a coprire l'intera superficie del pavimento; dopo un po' il roomba si dovrebbe fermare da solo o attivarsi il "dock", ossia il ritorno alla base.
A questo punto la pulizia è terminata; verifica se il pavimento è stato pulito correttamente.

Ciao! l'ho impacchettato: domani passa il corriere e lo porta in assistenza. Non riesco a trovare un indirizzo mail per spedire le foto del pavimento...

#84 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 November 2017 - 05:15 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 02 November 2017 - 04:59 PM, dicono:

Ciao! l'ho impacchettato: domani passa il corriere e lo porta in assistenza. Non riesco a trovare un indirizzo mail per spedire le foto del pavimento...

Puoi scrivere direttamente da questo link allegando il file http://www.irobot.it.../contattaci.php

#85 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 03 November 2017 - 06:34 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 November 2017 - 05:15 PM, dicono:

Puoi scrivere direttamente da questo link allegando il file http://www.irobot.it.../contattaci.php

Ci ho provato mille volte: mi dice sempre errore.

#86 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 07:40 AM

Visualizza messaggioivanperna, su 03 November 2017 - 06:34 AM, dicono:

Ci ho provato mille volte: mi dice sempre errore.

Ma l'errore viene dato quando tenti di aprire il link o dopo che compili i dati richiesti e premi il tasto invia richiesta?

#87 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 03 November 2017 - 01:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 November 2017 - 07:40 AM, dicono:

Ma l'errore viene dato quando tenti di aprire il link o dopo che compili i dati richiesti e premi il tasto invia richiesta?

Quando premo il tasto invia richiesta

#88 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 01:44 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 03 November 2017 - 01:36 PM, dicono:

Quando premo il tasto invia richiesta

Quale browser utilizzi? Con I.E. non c'è nessun problema

#89 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 03 November 2017 - 01:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 November 2017 - 01:44 PM, dicono:

Quale browser utilizzi? Con I.E. non c'è nessun problema

Safari

#90 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 03 November 2017 - 02:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 November 2017 - 01:44 PM, dicono:

Quale browser utilizzi? Con I.E. non c'è nessun problema

Sono riuscito con safari dal telefonino
Grazie

#91 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2017 - 02:14 PM

Visualizza messaggioivanperna, su 03 November 2017 - 02:08 PM, dicono:

Sono riuscito con safari dal telefonino
Grazie

Di nulla tienimi aggiornato per come va a finire

#92 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 03 November 2017 - 02:18 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 November 2017 - 02:14 PM, dicono:

Di nulla tienimi aggiornato per come va a finire

Inviato adesso con il corriere...
Spero in assistenza capiscano che non pulisce bene perché il riso lo aspira ma il 534 e l’865 pulivano a specchio non lasciavano tutta quella polvere...

#93 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 08 November 2017 - 09:46 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 November 2017 - 02:14 PM, dicono:

Di nulla tienimi aggiornato per come va a finire

Preso in carico dall’assistenza.

#94 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 09 November 2017 - 04:38 PM

L'assistenza ha terminato il lavoro. Un plauso va sicuramente alla Nital per la trasparenza delle informazioni e la velocità delle operazioni. Sono fiducioso che il robot sia pienamente funzionante.

#95 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 November 2017 - 04:42 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 09 November 2017 - 04:38 PM, dicono:

L'assistenza ha terminato il lavoro. Un plauso va sicuramente alla Nital per la trasparenza delle informazioni e la velocità delle operazioni. Sono fiducioso che il robot sia pienamente funzionante.

Quello senza dubbio....potresti dettagliare l'intervento fatto al robot?

Messaggio modificato da partenio76 il 09 November 2017 - 04:42 PM


#96 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 09 November 2017 - 05:26 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 November 2017 - 04:42 PM, dicono:

Quello senza dubbio....potresti dettagliare l'intervento fatto al robot?

Non c'è scritto nulla sul ticket; aspettiamo che mi arrivi.

#97 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 November 2017 - 05:44 PM

Visualizza messaggiocommonline, su 09 November 2017 - 05:26 PM, dicono:

Non c'è scritto nulla sul ticket; aspettiamo che mi arrivi.

Ok, tienimi aggiornato

#98 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 09 November 2017 - 06:40 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 November 2017 - 05:44 PM, dicono:

Ok, tienimi aggiornato

Arriva domani.

#99 Utente offline   ivanperna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 29-May 17

Inviato 13 November 2017 - 11:14 PM

L’aspirapolvere è arrivato stasera.Il software è quello vecchio e non si aggiorna; la base di ricarica pare una bomba ad orologeria. Ho registrato il fastidioso ticchettio: come riesco lo carico in chat. Su questi due aspetti direi che non è stato fatto assolutamente nulla. Presto proverò l’aspirazione, con foto prima e dopo.

Messaggio modificato da ivanperna il 13 November 2017 - 11:15 PM


#100 Utente offline   graziosagraziosa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 71
  • Iscritto il: 01-November 17

Inviato 14 November 2017 - 07:14 AM

Visualizza messaggiocommonline, su 09 November 2017 - 06:40 PM, dicono:

Arriva domani.

Mi chiedo cosa abbia provato il tecnico. Non riesco ad inviare il file all'assistenza perché non riesco a zapparlo: puoi aiutarmi? Grazie.

Ecco

Rumore da due metri avvicinandomi.

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi