Clean Map App Roomba 980
#1
Inviato 09 May 2017 - 03:49 PM
In più' mi ero sognata che tramite l'app si puo' scegliere quali aree della casa Roomba deve pulire?
#2
Inviato 09 May 2017 - 05:45 PM
siusanna, su 09 May 2017 - 03:49 PM, dicono:
In più' mi ero sognata che tramite l'app si puo' scegliere quali aree della casa Roomba deve pulire?
Con l'app non puoi scegliere l'area da pulire perché lui parte dalla Home base è quindi a mezzo della sua mappatura stabilisce che le stanze da pulire sono tutte; puoi limitare questa pulizia o chiudendo le porte delle stanze che non vuoi pulire oppure utilizzando i virtual wall.
Messaggio modificato da partenio il 09 May 2017 - 05:45 PM
#3
Inviato 10 May 2017 - 06:57 PM
In mattinata sono rimasta a casa per seguire il processo di pulizia del Roomba e ho notato questo:
- la batteria (aveva caricato almeno 12 ore) si è scaricata prima dei 190 minuti ed è tornata alla base per ricaricare e ultimare successivamente la pulizia; da segnalare che avevo anche impostato la modalità eco e passaggio singolo!
- In alcuni punti della casa (per niente sporchi più degli altri) Roomba é ripassato almeno 3 volte mentre in altri solo 1
Pensavo che in passaggio singolo e modalità eco (non ho tappeti in casa) Roomba potesse pulire più velocemente, invece sempre 3 ore ci mette.
#4
Inviato 11 May 2017 - 07:23 AM
siusanna, su 10 May 2017 - 06:57 PM, dicono:
In mattinata sono rimasta a casa per seguire il processo di pulizia del Roomba e ho notato questo:
- la batteria (aveva caricato almeno 12 ore) si è scaricata prima dei 190 minuti ed è tornata alla base per ricaricare e ultimare successivamente la pulizia; da segnalare che avevo anche impostato la modalità eco e passaggio singolo!
- In alcuni punti della casa (per niente sporchi più degli altri) Roomba é ripassato almeno 3 volte mentre in altri solo 1
Pensavo che in passaggio singolo e modalità eco (non ho tappeti in casa) Roomba potesse pulire più velocemente, invece sempre 3 ore ci mette.
Ciao effettua un reset del robot:
Tieni premuto per 10 secondi il tasto clean sino a quando non viene udito una serie di bit;
Ricarica il robot per 8 ore e vedi se cambia qualcosa.
Tienimi aggiornato
#5
Inviato 13 May 2017 - 11:17 AM
#6
Inviato 13 May 2017 - 11:32 AM
partenio, su 11 May 2017 - 07:23 AM, dicono:
Tieni premuto per 10 secondi il tasto clean sino a quando non viene udito una serie di bit;
Ricarica il robot per 8 ore e vedi se cambia qualcosa.
Tienimi aggiornato
Non so come allegare delle immagini ma comunque dopo 71 minuti di pulizia la batteria è calata ad 1/4 esaurendosi al 100esimo minuto
Impostazione eco con un solo passaggio
Tempo di pulizia 2 ore e 4 minuti, tempo di ricarica 1 ora e 7 minuti, area pulita 78mq
Sono delusa perché pensavo che realmente la batteria durasse 190 minuti!
#7
Inviato 13 May 2017 - 11:56 AM
siusanna, su 13 May 2017 - 11:32 AM, dicono:
Impostazione eco con un solo passaggio
Tempo di pulizia 2 ore e 4 minuti, tempo di ricarica 1 ora e 7 minuti, area pulita 78mq
Sono delusa perché pensavo che realmente la batteria durasse 190 minuti!
Ciao da quanto tempo hai la batteria assieme al robot?
Altra info: ma quando si esaurisce la batteria, il robot, ritorna alla base?
Messaggio modificato da partenio il 13 May 2017 - 11:56 AM
#8
Inviato 13 May 2017 - 12:05 PM
Ritorna sempre alla base, ricarica per 90 minuti e poi termina la pulizia
#11
Inviato 13 May 2017 - 11:17 PM
siusanna, su 13 May 2017 - 09:34 PM, dicono:
Forse 8 ore no, questo può aver danneggiato la batteria?
Tutte le batterie dei roomba, per la prima volta, devono essere caricate per circa 8 ore; se non è stato fatto, possibilmente la batteria si sia danneggiata, provocando tali problemi.
Considerando che il robot ha solo 10 giorni, puoi effettuare un rientro in garanzia oppure richiere il recesso del prodotto se questo è stato acquistato su internet, oppure vedere se viene cambiato, se acquistato da un negozio fisico.