Community iRobot: Virtualwall-Lighthouse Non Funzionante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Virtualwall-Lighthouse Non Funzionante

#1 Utente offline   Andrescarpa1 

• Gruppo: Users

Inviato 13 April 2017 - 10:21 AM

Buongiorno a tutti! Dopo, mi pare, 3 anni di onorata carriera, uno dei miei VWLH ha smesso di funzionare senza apparente motivo.
È una settimana che cambio le pile, resetto il Roomba 880 e resetto il VWLH ma non ci cavo le gambe. A volte, quando chiudo lo sportellino, il LED di stato non si accende proprio, mentre altre volte lampeggia velocemente e poi non dà più segni di vita. Ho provato a levare le pile a entrambi i VWLH contemporaneamente ma non è servito a nulla. Mi devo arrendere a comprarne uno nuovo?
Grazie :)

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 13 April 2017 - 10:28 AM

Visualizza messaggioAndreascarpa, su 13 April 2017 - 10:21 AM, dicono:

Buongiorno a tutti! Dopo, mi pare, 3 anni di onorata carriera, uno dei miei VWLH ha smesso di funzionare senza apparente motivo.
È una settimana che cambio le pile, resetto il Roomba 880 e resetto il VWLH ma non ci cavo le gambe. A volte, quando chiudo lo sportellino, il LED di stato non si accende proprio, mentre altre volte lampeggia velocemente e poi non dà più segni di vita. Ho provato a levare le pile a entrambi i VWLH contemporaneamente ma non è servito a nulla. Mi devo arrendere a comprarne uno nuovo?
Grazie :)

Ciao, per effettuare la prova del 9, se il virtual wall lighthiuse funziona, lo accendi e con la fotocamera attivata del tuo smarphone(come se volessi scattare una foto), inquadri il sensore IR del muro virtuale (finestrella sopra la scritta IROBOT); dovresti intravedere dei led lampeggianti.
Se non fosse così, allora il tuo dispositivo è da cestinare.
Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 13 April 2017 - 10:29 AM

#3 Utente offline   Andrescarpa1 

Inviato 13 April 2017 - 01:21 PM

Ho provato con diverse fotocamere ma con nessuna di queste riesco a vedere i raggi infrarossi (neanche nel virtual wall funzionante... XD)

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 13 April 2017 - 03:14 PM

Visualizza messaggioAndreascarpa, su 13 April 2017 - 01:21 PM, dicono:

Ho provato con diverse fotocamere ma con nessuna di queste riesco a vedere i raggi infrarossi (neanche nel virtual wall funzionante... XD)

Ovviamente il virtual wall lighthouse deve essere acceso; se inquadri frontalmente il sensore infrarossi (piccola finestrella), devi vedere un led lampeggiante di colore violaceo; prova a fare la stessa prova all'interno di una camera al buio.
Ripeto, devi vedere il led lampeggiare.

#5 Utente offline   Andrescarpa1 

Inviato 16 April 2017 - 05:39 PM

Nessun segno di vita... ne ho ordinato un altro 😅
Magari i nuovi sensori fotografici hanno un filtro per gli IR più performante rispetto al passato...

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 16 April 2017 - 06:04 PM

Visualizza messaggioAndreascarpa, su 16 April 2017 - 05:39 PM, dicono:

Nessun segno di vita... ne ho ordinato un altro 😅
Magari i nuovi sensori fotografici hanno un filtro per gli IR più performante rispetto al passato...

A questo punto, effettuando le prove appena detto sopra e non dando nessun segnale di vita, è proprio il virtual wall che non va.
A sostituzione fatta, fammi sapere

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1