Community iRobot: Meglio Il Roomba 651 O Serie 700 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Meglio Il Roomba 651 O Serie 700

#1 Utente offline   Micetta74 

• Gruppo: Users

Inviato 06 March 2017 - 04:01 PM

Salve, vi sto leggendo da giorni sui forum e più leggo e più mi convinco che la scelta di irobot sia quella giusta. Ho un appartamento di 70 mq e una mansarda di 6o sopra vivibile. Sono indecisa tra i modelli 651 , ma non ha il
lighthouse per andare nelle altre stanze , e il 780 che ha questa funzione e anche il telecomando , ma avendo tanti capelli per casa ( siamo tutte donne) temo la manutenzione del filtro hepa , spero non si ingarbuglino . Un altro problema è il costo posso spendere tra i 350 e i 400 . Mi potete aiutare a scegliere anche se fosse meglio un altro della serie 700 che abbia comunque la batteria xl life? Grazie a tutti in anticipo

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 March 2017 - 04:25 PM

Visualizza messaggioMicetta74, su 06 March 2017 - 04:01 PM, dicono:

Salve, vi sto leggendo da giorni sui forum e più leggo e più mi convinco che la scelta di irobot sia quella giusta. Ho un appartamento di 70 mq e una mansarda di 6o sopra vivibile. Sono indecisa tra i modelli 651 , ma non ha il
lighthouse per andare nelle altre stanze , e il 780 che ha questa funzione e anche il telecomando , ma avendo tanti capelli per casa ( siamo tutte donne) temo la manutenzione del filtro hepa , spero non si ingarbuglino . Un altro problema è il costo posso spendere tra i 350 e i 400 . Mi potete aiutare a scegliere anche se fosse meglio un altro della serie 700 che abbia comunque la batteria xl life? Grazie a tutti in anticipo

Ciao, i due modelli si differenziano, proprio perché il roomba 782 e 786 rispetto al 651, ha la compatibilità con i virtual wall light house, accessorio indispensabile affinché si vuole un robot indipendente dalla pulizia, cosa che non puoi ottenere con il 651, tale che per ottenere una perfetta pulizia occorre mettere il roomba stanza dopo stanza; altra differenza sta nel filtro antipolline (per coloro che hanno allergie alla polvere, per il resto sono identici.
Se però hai tanti capelli per la casa il modello che mi va da consigliare è il roomba serie 800, che monta le nuove spazzole antigroviglio, ma per quel budget non riesci a comprarlo.
Considera che il roomba 782 o 786, lo riesci a trovare spendendo circa 450/500, non so se riesci a coprire le spese da te previste.
Però se effettui la manutenzione giornaliera delle spazzole e del filtro, puoi optare per acquistare il 651, economico e funzionale, anche se però non ha la compatibilità dei virtual wall lighthouse.
Per qualsiasi altro chiarimento chiedi pure

Voglio precisare che la manutenzione non richiederà non più di 5 minuti al giorno

#3 Utente offline   Micetta74 

Inviato 06 March 2017 - 05:21 PM

Partenio sei il numero uno, grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 March 2017 - 05:22 PM

Visualizza messaggioMicetta74, su 06 March 2017 - 05:21 PM, dicono:

Partenio sei il numero uno, grazie mille

Di nulla per qualsiasi altra informazione chiedi pure

#5 Utente offline   Micetta74 

Inviato 07 March 2017 - 08:12 PM

Cavolo ho visto il 681 allo stesso prezzo del 651 😅 Dici che è meglio?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 March 2017 - 08:16 PM

Visualizza messaggioMicetta74, su 07 March 2017 - 08:12 PM, dicono:

Cavolo ho visto il 681 allo stesso prezzo del 651 😅 Dici che è meglio?

Effettivamente è migliore anche perché il 681 ha in dotazione un Dual Mode Virtual Wall

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1