Community iRobot: Iroomba 780 Guasto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Iroomba 780 Guasto

• Gruppo: Guests

Inviato 04 March 2017 - 03:37 PM

Un saluto a tutti !
Ho un problema come da titolo. Da qualche giorno il Roomba si avvia ma poi si ferma dopo qualche secondo emettendo il classico avviso bitonale.
Lampeggia poi il segnale triangolare di errore per un pò ma non pronuncia il tipo di errore.
Ho già provato a pulire tutti i contatti accessibili, compresi quelli della batteria e ho già anche cambiato la batteria pensando fosse ormai da sostituire dato che ha circa 2 anni di vita e durava un pò poco (nono lo utilizziamo tantissimo.

Grazie mille a chi mi saprà e vorrà aiutare...e anche tutti gli altri !

Y

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 04 March 2017 - 03:57 PM

Visualizza messaggioyura, su 04 March 2017 - 03:37 PM, dicono:

Un saluto a tutti !
Ho un problema come da titolo. Da qualche giorno il Roomba si avvia ma poi si ferma dopo qualche secondo emettendo il classico avviso bitonale.
Lampeggia poi il segnale triangolare di errore per un pò ma non pronuncia il tipo di errore.
Ho già provato a pulire tutti i contatti accessibili, compresi quelli della batteria e ho già anche cambiato la batteria pensando fosse ormai da sostituire dato che ha circa 2 anni di vita e durava un pò poco (nono lo utilizziamo tantissimo.

Grazie mille a chi mi saprà e vorrà aiutare...e anche tutti gli altri !

Y

Ciao, il problema sta nel contenitore della polvere; prova a pulirne i due contatti quelli ubicati nel contenitore e quelli in corrispondenza del robot, con un panno imbevuto di alcol.
Se il problema persiste, occorre cambiare il supporto del contenitore raccolta polvere.
Ti allego una foto laddove dei pulire i contatti

Allega File(s)

Inviato 04 March 2017 - 06:48 PM

Ciao Partenio e grazie mille per la risposta !

Ho già provato a pulire sia i contatti del contenitore che quelli sul Robot ma non ho risolto...mi consigli quindi di sostituire il supporto del contenitore ?

Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 04 March 2017 - 07:38 PM

Visualizza messaggioyura, su 04 March 2017 - 06:48 PM, dicono:

Ciao Partenio e grazie mille per la risposta !

Ho già provato a pulire sia i contatti del contenitore che quelli sul Robot ma non ho risolto...mi consigli quindi di sostituire il supporto del contenitore ?

Grazie ancora

Se è in garanzia chiedi il ricambio; se non fosse così devi acquistarlo.
Al 90% sarà il cassetto, ma per fare la prova del 9 dovresti fare questo tentativo.
Il prodotto è ancora in garanzia?
La batteria è nuova, originale?

Messaggio modificato da partenio il 04 March 2017 - 07:38 PM

Inviato 05 March 2017 - 10:25 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 04 March 2017 - 07:38 PM, dicono:

Se è in garanzia chiedi il ricambio; se non fosse così devi acquistarlo.
Al 90% sarà il cassetto, ma per fare la prova del 9 dovresti fare questo tentativo.
Il prodotto è ancora in garanzia?
La batteria è nuova, originale?

_grazie!_ _grazie!_ _grazie!_

Stamattina ho smontato il cassetto, l' ho aperto e pulito anche all' interno dove c' è il motorino con la ventolina.
Ho lubrificato bene la stessa che mi pare facesse un pò fatica a girare.
Ho poi stretto un pò le lamelline che ci sono sulla macchina, quelle dove fa contatto il cassetto, perchè mi sono accorto che una delle due era un pò più aperta dell' altra.
Rimontato il tutto e ora magicamente pare funzionare !!!

Vi terrò aggiornati ma mi pare proprio che il tuo consiglio iniziale di focalizzare il problema sul cassetto raccogli polvere è stato un colpo di GENIO !!!!

_idea_

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 05 March 2017 - 12:25 PM

Visualizza messaggioyura, su 05 March 2017 - 10:25 AM, dicono:

_grazie!_ _grazie!_ _grazie!_

Stamattina ho smontato il cassetto, l' ho aperto e pulito anche all' interno dove c' è il motorino con la ventolina.
Ho lubrificato bene la stessa che mi pare facesse un pò fatica a girare.
Ho poi stretto un pò le lamelline che ci sono sulla macchina, quelle dove fa contatto il cassetto, perchè mi sono accorto che una delle due era un pò più aperta dell' altra.
Rimontato il tutto e ora magicamente pare funzionare !!!

Vi terrò aggiornati ma mi pare proprio che il tuo consiglio iniziale di focalizzare il problema sul cassetto raccogli polvere è stato un colpo di GENIO !!!!

_idea_

:rolleyes: Come immaginavo, il problema era proprio lì, sul cassetto, come ti avevo detto.
L'importante che hai risolto.

Messaggio modificato da partenio il 05 March 2017 - 12:26 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1