L'autore del post (beato lui) a quanto leggo è riuscito nell'impresa di configurare il roomba, io purtroppo no.
Sono un possessore contento da una settimana, è un gioiello, solo che lo uso esclusivamente in modo manuale.
Sono stato collegato solo due giorni con l'app irobot in android, e comunque la pulizia settimanale non funzionava ma solo il tasto accendi-spegni.
Poi il buio.
Ho provato e riprovato cento volte ormai a ricollegarlo, ho spento e riacceso seguendo tutte le procedure possibili, resettando il roomba decine di volte, togliendo la spina, togliendo la batteria e rimettendola, disinstallando e reinstallando l'app. Ho cambiato telefono ( si parla di lg v10 e samsung s7 edge, terminali di qualità alta).
Ho seguito tutte le procedure possibili, leggendo tutte le guide on line, arrivo al passaggio 4 della configurazione con l'app gia in crisi perchè devo agire manualmente sul collegamento ala rete roomba. Arriva la signorina in inglese che dice di continuare con il setup. Poi una scritta in blu mi dice internet non disponibile per la rete roomba. Arrivo al punto 5 il robottino in figura va avanti e indietro con la scritta inizio impostazione rete e li si blocca all'infinito. Allora torno indietro e li si blocca l'app.
Non so più che fare..mi sembra di essere l'attore dello spot dei cicciopolenta che se non ti lecchi le dita godi la metà. Io mi sento così. (
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio riuscite a darmi.
Paolo
Messaggio modificato da blix il 25 February 2017 - 12:35 PM