Community iRobot: Consigli Acquisto Serie 900 Vs 800 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto Serie 900 Vs 800

#1 Utente offline   ITAlessandro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-February 17

Inviato 25 February 2017 - 01:47 PM

salve ho una casa di 120 mq circa e sono indeciso su cosa prendere.. vopi cosa consigliiate? quello che ho capito leggendo il forum è che tutta la serie 800 monta un sistema di aspirazione e rilevazione uguale e cambiano solo i contorni (accessori ecc) mentre dal 960(il 966 è il 960 con accessori diversi?) al 980 cambia anche il sistema di aspirazione è corretto?
quello che non capisco è cosa cambia dalla serie 800 alla 900 come aspirazione rilevazione degli ostacoli ecc... la 900 aspira tanto meglio della 800 o il sistema è uguale e cambia la mappatura ecc?
scusate il disturbo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6584
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 February 2017 - 03:40 PM

Visualizza messaggioITAlessandro, su 25 February 2017 - 01:47 PM, dicono:

salve ho una casa di 120 mq circa e sono indeciso su cosa prendere.. vopi cosa consigliiate? quello che ho capito leggendo il forum è che tutta la serie 800 monta un sistema di aspirazione e rilevazione uguale e cambiano solo i contorni (accessori ecc) mentre dal 960(il 966 è il 960 con accessori diversi?) al 980 cambia anche il sistema di aspirazione è corretto?
quello che non capisco è cosa cambia dalla serie 800 alla 900 come aspirazione rilevazione degli ostacoli ecc... la 900 aspira tanto meglio della 800 o il sistema è uguale e cambia la mappatura ecc?
scusate il disturbo

Ciao faccio un po' di chiarezza: tutti i roomba della serie 800 montano rispetto alla serie precedente, dei rulli in gomma che permettono di ridurre le manutenzioni di pulizia degli stessi.
Il robot ha una maggiore potenza di aspirazione, riferito ai suoi predecessori, sono programmabili e sui modelli 880 e 886, hanno la particolarità, di essere compatibili con i virtual wall lighthouse.
Il tipo di sistema di navigazione, è iAdapt , ossia un sistema brevettato da irobot che permette di pulire i pavimenti un po' a random, ma in maniera efficiente.
Mentre i modelli della serie 900, rispetto agli 800, cambia il sistema di navigazione; tali modelli montano una piccola telecamera che permette al robot di effettuare una mappatura degli ambienti, così da pulire i pavimenti cm dopo cm, per poi, una volta completato il lavoro, ritornare alla home base per ricaricarsi, e se non completa il suo lavoro di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi per poi riprendere laddove non aveva terminato.
I rulli sono identici come per la serie 800, ma l'aspirazione è maggiorata.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure

#3 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 25 February 2017 - 04:11 PM

Non sapevo che ora irobot avesse adottato il sistema di mappatura degli ambienti, sistema che già la concorrenza utilizzava da anni e che fino a tempo fa era odiata dal mondo irobot, per il discorso che poteva capitare che lo sporco non veniva aspirato facendo meno passaggi nei punti, a differenza del sistema tradizionale che passi che ti ripassi prima o poi tira su tutto lo sporco...sono proprio fuori dal giro con il mio vecchio ed onorato 620 :o :o
Curiosità...feedback sul sistema di navigazione della serie 900?

#4 Utente offline   ITAlessandro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-February 17

Inviato 27 February 2017 - 12:56 PM

grazie della disponibilità! ok quindi 800 e 900 sono simili, cambia principalmente telecamera e aspirazione maggiorata

ma tra 960 966 e 980 a livello di aspirazione cambia qualcosa?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6584
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2017 - 12:58 PM

Visualizza messaggioITAlessandro, su 27 February 2017 - 12:56 PM, dicono:

grazie della disponibilità! ok quindi 800 e 900 sono simili, cambia principalmente telecamera e aspirazione maggiorata

ma tra 960 966 e 980 a livello di aspirazione cambia qualcosa?

Cambia l'autonomia della.batteria che per il 966 è di un'ora e il 980 2.
Per il resto sono identici.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6584
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2017 - 01:06 PM

Aggiungo che nel roomba 980 ha un sistema chiamato carpe Boost, ossis aumenta automaticamente le prestazioni del motore di 3° generazione fornendo una potenza di aspirazione fino a 10 volte superiore sulla moquette e sui tappeti, dove si nascondono maggiormente polvere e sporco

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6584
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2017 - 01:14 PM

Ultima differenza è che nel 980 il potere di aspirazione è migliore rispetto al 966.

Scusami se ho fatto molti post, ma il sistema non mi permette n'è di modificare un messaggio né di corregerlo

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi