maxdj, su 01 March 2017 - 03:45 PM, dicono:
quel famoso muro di 25 minuti esatto? su amazon il Roomba 866 viene 559 non male cosa ne pensi?
Cercherò di risponderti per come ho capito io il funzionamento dei vari tipi di Virtual Wall, non possiedo ancora un iRobot Roomba ma mi sono documentato.
Ci sono due tipi di Virtual Wall (almeno per quello che ne so io):
Il Virtual Wall (semplice, quello con cui è compatibile il 651) è una sorta di porta virtuale, serve per impedire al robot di abbandonare la stanza o la parte di superficie da esso delimitata
Il Virtual Wall Lighthouse (quello compatibile solo con il 782 o 786) serve per delimitare una stanza nel sistema di pulizia
Lighthouse room to room che consiste nella pulizia programmata di max 4 stanze. In sostanza il robot pulisce per 25 minuti una stanza (virtuale, cioè delimitata dal Virtual Wall Lighthouse) e poi passa alla successiva fino al completamento delle 4 stanze. Giocando con la posizione dei Virtual Wall Lighthouse puoi configurare le 4 stanze virtuali come vuoi senza che esse corrispondano fisicamente a 4 stanze reali.
Spero di essere stato chiaro.
Quindi per quelle che sono le tue esigenze, molto simili alle mie, credo che tu ti debba orientare verso la serie 78x (credo che l'ultima cifra sia relativa solo al colore) che ti permette una programmazione della pulizia di tutta la casa senza dover preoccuparti di spostare il robot di stanza in stanza e chiudere la porta.
L'unico dubbio che mi resta è sull'efficacia del sistema Lighthouse room to room. Possibile che io metta la stazione di ricarica con il robot in cucina e questo si faccia a tappe tutta la casa fino alla camera da letto in fondo al corridoio, dall'altra parte della casa?