Community iRobot: Roomba 966 Problemi Wifi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 966 Problemi Wifi

#1 Utente offline   blix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-February 17

Inviato 25 February 2017 - 12:33 PM

Buongiorno a tutti, ho letto di un problema simile al mio due post fa.
L'autore del post (beato lui) a quanto leggo è riuscito nell'impresa di configurare il roomba, io purtroppo no.
Sono un possessore contento da una settimana, è un gioiello, solo che lo uso esclusivamente in modo manuale.
Sono stato collegato solo due giorni con l'app irobot in android, e comunque la pulizia settimanale non funzionava ma solo il tasto accendi-spegni.
Poi il buio.
Ho provato e riprovato cento volte ormai a ricollegarlo, ho spento e riacceso seguendo tutte le procedure possibili, resettando il roomba decine di volte, togliendo la spina, togliendo la batteria e rimettendola, disinstallando e reinstallando l'app. Ho cambiato telefono ( si parla di lg v10 e samsung s7 edge, terminali di qualità alta).
Ho seguito tutte le procedure possibili, leggendo tutte le guide on line, arrivo al passaggio 4 della configurazione con l'app gia in crisi perchè devo agire manualmente sul collegamento ala rete roomba. Arriva la signorina in inglese che dice di continuare con il setup. Poi una scritta in blu mi dice internet non disponibile per la rete roomba. Arrivo al punto 5 il robottino in figura va avanti e indietro con la scritta inizio impostazione rete e li si blocca all'infinito. Allora torno indietro e li si blocca l'app.
Non so più che fare..mi sembra di essere l'attore dello spot dei cicciopolenta che se non ti lecchi le dita godi la metà. Io mi sento così. :o(
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio riuscite a darmi.
Paolo

Messaggio modificato da blix il 25 February 2017 - 12:35 PM


#2 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 25 February 2017 - 01:19 PM

Non ne sono possessore però provo a darti qualche consiglio comune ai dispositivi wifi, magari dico banalità però prova a riavviare il router, prova se già non l'ho é ad impostare la password wifi a pochi caratteri ed infine imposta la trasmissione wifi del router a 2,4 GHz anziché 5 GHz ed infine modificare il canale wifi di trasmissione del router

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 February 2017 - 04:08 PM

Visualizza messaggioblix, su 25 February 2017 - 12:33 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, ho letto di un problema simile al mio due post fa.
L'autore del post (beato lui) a quanto leggo è riuscito nell'impresa di configurare il roomba, io purtroppo no.
Sono un possessore contento da una settimana, è un gioiello, solo che lo uso esclusivamente in modo manuale.
Sono stato collegato solo due giorni con l'app irobot in android, e comunque la pulizia settimanale non funzionava ma solo il tasto accendi-spegni.
Poi il buio.
Ho provato e riprovato cento volte ormai a ricollegarlo, ho spento e riacceso seguendo tutte le procedure possibili, resettando il roomba decine di volte, togliendo la spina, togliendo la batteria e rimettendola, disinstallando e reinstallando l'app. Ho cambiato telefono ( si parla di lg v10 e samsung s7 edge, terminali di qualità alta).
Ho seguito tutte le procedure possibili, leggendo tutte le guide on line, arrivo al passaggio 4 della configurazione con l'app gia in crisi perchè devo agire manualmente sul collegamento ala rete roomba. Arriva la signorina in inglese che dice di continuare con il setup. Poi una scritta in blu mi dice internet non disponibile per la rete roomba. Arrivo al punto 5 il robottino in figura va avanti e indietro con la scritta inizio impostazione rete e li si blocca all'infinito. Allora torno indietro e li si blocca l'app.
Non so più che fare..mi sembra di essere l'attore dello spot dei cicciopolenta che se non ti lecchi le dita godi la metà. Io mi sento così. :o(
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio riuscite a darmi.
Paolo

Ciao, vedi se risolvi il tuo problema, seguendo questa procedura:
Il primo passo da seguire è quello di reinstallare il software, segui questa procedura http://irobot-homesu...tail/a_id/10884 poi reinstalla il software
Successivamente reinstalla l'app seguendo questa guida http://irobot-homesu...tail/a_id/10506
Ultimo passo, riavvia il router.

Ti aggiungo inoltre, che la serie roomba 900, per connettersi alla rete Wi-Fi, utilizza lo standard 802.11 n a 2,4 GHz. Roomba non supporta le reti a 5 GHz; quindi verifica che il tuo modem/router sia settato correttamente; L'ampiezza di canale deve essere 20 MHz o “Auto” (sul tuo modem)
Fammi sapere come va a finire

Messaggio modificato da partenio il 25 February 2017 - 04:10 PM


#4 Utente offline   blix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 23-February 17

Inviato 25 February 2017 - 07:28 PM

Finalmente ce l'ho fatta!
Ringrazio Partenio e Ramboo..mi hanno aperto gli occhi. Dopo aver messo mani al router (Fritzbox 3490, non certo l'ultimo in fatto di qualità) ho visto che il Gioiello Roomba 966 era collegato eccome al router! Il problema non era il Roomba ma il mio telefono! Avevo un'app che attenuava i toni dei colori del display (meglio non fare nomi) di cui ero innamorato e già in passato mi ero accorto che entrava in conflitto con altre app, ma ne ero talmente contento che non l'ho mai disinstallata.
Ebbene anche da spenta questa app entrava in conflitto con l'app irobot di Roomba!
Ho disinstallato quella e già al primo colpo il Gioiello si è connesso alla grandissima! Evviva!
Grazie ancora a Partenio e Ramboo per la solerzia e la disponibilità!
Spero che in futuro questo mio post possa in qualche modo essere d'aiuto ad altri utenti in difficoltà che hanno sbattuto la testa come me..
Lunga vita a questo sito!
Grazie. _grazie!_
Paolo

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 February 2017 - 08:15 PM

Visualizza messaggioblix, su 25 February 2017 - 07:28 PM, dicono:

Finalmente ce l'ho fatta!
Ringrazio Partenio e Ramboo..mi hanno aperto gli occhi. Dopo aver messo mani al router (Fritzbox 3490, non certo l'ultimo in fatto di qualità) ho visto che il Gioiello Roomba 966 era collegato eccome al router! Il problema non era il Roomba ma il mio telefono! Avevo un'app che attenuava i toni dei colori del display (meglio non fare nomi) di cui ero innamorato e già in passato mi ero accorto che entrava in conflitto con altre app, ma ne ero talmente contento che non l'ho mai disinstallata.
Ebbene anche da spenta questa app entrava in conflitto con l'app irobot di Roomba!
Ho disinstallato quella e già al primo colpo il Gioiello si è connesso alla grandissima! Evviva!
Grazie ancora a Partenio e Ramboo per la solerzia e la disponibilità!
Spero che in futuro questo mio post possa in qualche modo essere d'aiuto ad altri utenti in difficoltà che hanno sbattuto la testa come me..
Lunga vita a questo sito!
Grazie. _grazie!_
Paolo

L'importante e che hai risolto 👍

#6 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 25 February 2017 - 08:57 PM

👍 bene

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi