Lelettrico1, su 01 June 2018 - 09:54 AM, dicono:
Ciao, eccomi di nuovo….
Ho atteso diverse settimane prima di tornare a scrivere, perché volevo essere certo di ciò che dico.
Ecco, ora lo sono: da quando ho fatto l'aggiornamento (che ha fatto cessare qualsiasi impuntamento di funzionamento), l'acqua che trovo nella vaschetta del recupero è sempre pulita, cristallina. Ci trovo mescolati detriti e polvere, ma l'acqua non è mai marrone come lo era ogni volta, prima dell'aggiornamento.
Ho atteso in modo da capire se fosse semplicemente il tipo di sporco che si trovava sul pavimento a fare la differenza, ma trascorse ormai settimane di utilizzo giornaliero in cui ci sono state diverse condizioni meteo (dunque scarpe bagnate che hanno calpestato quel pavimento, poi polvere, poi la via di mezzo, insomma tutto il possibile) posso dire che il robot funziona diverso da prima. Non che abbia notato aloni o cosa visibili, ma devo ammettere che se provo a passare lo straccio all'antica, viene su un'acqua davvero NERA nel secchio.
Ovviamente ho verificato che le spazzole siano funzionanti, e che l'acqua venga distribuita e poi raccolta….
Ciao, se dentro il serbatoio di acqua sporca trovi dell'acqua, non c'è dubbio che la polpa funziona; il fatto che sia limpida è strano.
A questo punto controlla in maniera minuziosa la spazzola centrale gira correttamente: facendoti aiutare da una seconda persona, solleva leggermente il robot (max 1 cm) da terra; avvii un ciclo di pulizia e dalla seconda persona fai verificare che la spazzola gira correttamente, sfiorandola con le dita della mano.
Altra cosa da controllare e se la racchetta posta sul gruppo spazzole, tocca il pavimento: rimuovi il serbatoio e appoggi il robot sul tavolo e intravedi se questa appoggia correttamente; fai lo stesso verificando se la spazzola in setola posta davanti alla spazzola centrale, tocca a terra.
Verifica queste cose e fammi sapere.
Secondo me la spazzola centrale non gira correttamente e quindi non rimuove lo sporco dal pavimento ( in questo caso verifica che anche questa appoggia a terra sul pavimento correttamente )
Messaggio modificato da partenio76 il 01 June 2018 - 10:59 AM