Community iRobot: Scooba 450 Non Lava - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Non Lava Vota discussione: -----

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2018 - 04:05 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 16 April 2018 - 03:48 PM, dicono:

Aspetta...ma i driver per Windows 10 li trovo nella lista, mentre il software per l'aggiornamento lo vedo solo per Windows 7/8 ed XP. Dunque?

Si, i driver li trovi sul catalogo microsoft, mentre il software sul sito irobot, ovviamente dopo l'installazione di quest'ultimo, devi attivare la compatibilità con Windows 7.
Verifica, non so se con la compatibilità funziona; sono sicuro che con Windows 7 funzioni, con il 10 non ho mai provato.

Tienimi aggiornato

#27 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 16 April 2018 - 04:28 PM

Non sono sicuro di aver capito: scarico il software per il 7 da 64 bit e lo faccio girare sul 10? Come si fa ad attivare la compatibilità?

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2018 - 04:31 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 16 April 2018 - 04:28 PM, dicono:

Non sono sicuro di aver capito: scarico il software per il 7 da 64 bit e lo faccio girare sul 10? Come si fa ad attivare la compatibilità?

Una volta che hai completato l'installazione, vai sull'icona del programma, tasto dx del mouse, proprietà dal menu a tendina, vai su compatibilità della scheda e metti un segno di spunta su "esegui il programma in modalità compatibilità per" e selezioni dal menu a tendina Windows 7; applica, ok, e poi passa all'installazione dei driver.

Fammi sapere

#29 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 16 April 2018 - 04:45 PM

Quante cose sto imparando.... Grazie, e spero sia utile anche ad altri

Intanto comunico che la versione 7 me la fa solo salvare...ma non eseguire, mentre la versione XP la esegue anche

#30 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2018 - 04:46 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 16 April 2018 - 04:45 PM, dicono:

Quante cose sto imparando.... Grazie, e spero sia utile anche ad altri

Intanto comunico che la versione 7 me la fa solo salvare...ma non eseguire, mentre la versione XP la esegue anche

_ok_

#31 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 16 April 2018 - 05:14 PM

Allora è andata così: il programma ha girato senza dover cliccare la spunta sulla "modalità compatibilità per...", anche perché non c'era quella voce, ma un altra che diceva "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità", e che cliccandola girava la clessidra all'infinito.
Così ho dato il via, senza dover scaricare nessun driver, ed è partito l'aggiornamento. Ha dato un errore mentre lo faceva...ma poi lo ha concluso. Adesso se lancio di nuovo il programma, mi dice che il robot è già aggiornato.
Stasera lo provo, e domattina saprò se il problema del non usare l'acqua è risolto o meno.
Grazie ancora

#32 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2018 - 05:15 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 16 April 2018 - 05:14 PM, dicono:

Allora è andata così: il programma ha girato senza dover cliccare la spunta sulla "modalità compatibilità per...", anche perché non c'era quella voce, ma un altra che diceva "risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità", e che cliccandola girava la clessidra all'infinito.
Così ho dato il via, senza dover scaricare nessun driver, ed è partito l'aggiornamento. Ha dato un errore mentre lo faceva...ma poi lo ha concluso. Adesso se lancio di nuovo il programma, mi dice che il robot è già aggiornato.
Stasera lo provo, e domattina saprò se il problema del non usare l'acqua è risolto o meno.
Grazie ancora

Se il programma ti ha detto che il prodotto è già aggiornato, credo che non occorreva tale aggiornamento.
Comunque prova e tienimi aggiornato (scusa il gioco di parole :rolleyes: )

Messaggio modificato da partenio76 il 16 April 2018 - 05:17 PM


#33 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 16 April 2018 - 05:52 PM

No aspetta, non mi sono spiegato! Al primo collegamento mi diceva di aggiornare, e mentre lo faceva ha dato un errore. Ma poi lo ha portato a compimento ugualmente. Ed infatti adesso dice che è aggiornato

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2018 - 07:13 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 16 April 2018 - 05:52 PM, dicono:

No aspetta, non mi sono spiegato! Al primo collegamento mi diceva di aggiornare, e mentre lo faceva ha dato un errore. Ma poi lo ha portato a compimento ugualmente. Ed infatti adesso dice che è aggiornato

Ok adesso ho capito.

Effettua le dovute prove e incrociamo le dita

#35 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 17 April 2018 - 06:02 PM

Allora direi che l'intervento ha avuto successo: serbatoio acqua pulita prosciugato come non mai, mentre prima, anche quando non andava in blocco lavando a secco, comunque stentava a finire tutta l'acqua.
Ormai che ho preso il via...ci sono aggiornamenti utili per il mio Roomba 880?
E per il Roomba 774 (se non erro) di mia mamma che ha l'abitudine di partire da solo la notte nonostante vari reset? Non parte per aggiustarsi sulla base di ricarica, ma parte davvero per pulire, nonostante non ci siano programmi inseriti

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 April 2018 - 08:37 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 17 April 2018 - 06:02 PM, dicono:

Allora direi che l'intervento ha avuto successo: serbatoio acqua pulita prosciugato come non mai, mentre prima, anche quando non andava in blocco lavando a secco, comunque stentava a finire tutta l'acqua.
Ormai che ho preso il via...ci sono aggiornamenti utili per il mio Roomba 880?
E per il Roomba 774 (se non erro) di mia mamma che ha l'abitudine di partire da solo la notte nonostante vari reset? Non parte per aggiustarsi sulla base di ricarica, ma parte davvero per pulire, nonostante non ci siano programmi inseriti

Bene allora, il tutto è andato a buon fine.
Per quanto riguarda il roomba 774, la procedura di aggiornamento viene eseguita diversamente, ovvero attraverso un interfaccia chiamata "OSMO", ma in questo caso ti rimando all'assistenza.
Per il roomba 880, se funziona bene, non ti occorre effettuare nessun aggiornamento.

Messaggio modificato da partenio76 il 17 April 2018 - 08:37 PM


#37 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 18 April 2018 - 08:13 AM

Ok, grazie per tutta l'assistenza che mi hai dato

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 April 2018 - 08:17 AM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 18 April 2018 - 08:13 AM, dicono:

Ok, grazie per tutta l'assistenza che mi hai dato

Di nulla, per me è stato un piacere averti aiutato nella lunga "odissea " :lol:
Per qualsiasi altra cosa, rimango a disposizione _ok_

#39 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 01 June 2018 - 09:54 AM

Ciao, eccomi di nuovo….
Ho atteso diverse settimane prima di tornare a scrivere, perché volevo essere certo di ciò che dico.
Ecco, ora lo sono: da quando ho fatto l'aggiornamento (che ha fatto cessare qualsiasi impuntamento di funzionamento), l'acqua che trovo nella vaschetta del recupero è sempre pulita, cristallina. Ci trovo mescolati detriti e polvere, ma l'acqua non è mai marrone come lo era ogni volta, prima dell'aggiornamento.
Ho atteso in modo da capire se fosse semplicemente il tipo di sporco che si trovava sul pavimento a fare la differenza, ma trascorse ormai settimane di utilizzo giornaliero in cui ci sono state diverse condizioni meteo (dunque scarpe bagnate che hanno calpestato quel pavimento, poi polvere, poi la via di mezzo, insomma tutto il possibile) posso dire che il robot funziona diverso da prima. Non che abbia notato aloni o cosa visibili, ma devo ammettere che se provo a passare lo straccio all'antica, viene su un'acqua davvero NERA nel secchio.
Ovviamente ho verificato che le spazzole siano funzionanti, e che l'acqua venga distribuita e poi raccolta….

#40 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 June 2018 - 10:58 AM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 01 June 2018 - 09:54 AM, dicono:

Ciao, eccomi di nuovo….
Ho atteso diverse settimane prima di tornare a scrivere, perché volevo essere certo di ciò che dico.
Ecco, ora lo sono: da quando ho fatto l'aggiornamento (che ha fatto cessare qualsiasi impuntamento di funzionamento), l'acqua che trovo nella vaschetta del recupero è sempre pulita, cristallina. Ci trovo mescolati detriti e polvere, ma l'acqua non è mai marrone come lo era ogni volta, prima dell'aggiornamento.
Ho atteso in modo da capire se fosse semplicemente il tipo di sporco che si trovava sul pavimento a fare la differenza, ma trascorse ormai settimane di utilizzo giornaliero in cui ci sono state diverse condizioni meteo (dunque scarpe bagnate che hanno calpestato quel pavimento, poi polvere, poi la via di mezzo, insomma tutto il possibile) posso dire che il robot funziona diverso da prima. Non che abbia notato aloni o cosa visibili, ma devo ammettere che se provo a passare lo straccio all'antica, viene su un'acqua davvero NERA nel secchio.
Ovviamente ho verificato che le spazzole siano funzionanti, e che l'acqua venga distribuita e poi raccolta….

Ciao, se dentro il serbatoio di acqua sporca trovi dell'acqua, non c'è dubbio che la polpa funziona; il fatto che sia limpida è strano.
A questo punto controlla in maniera minuziosa la spazzola centrale gira correttamente: facendoti aiutare da una seconda persona, solleva leggermente il robot (max 1 cm) da terra; avvii un ciclo di pulizia e dalla seconda persona fai verificare che la spazzola gira correttamente, sfiorandola con le dita della mano.
Altra cosa da controllare e se la racchetta posta sul gruppo spazzole, tocca il pavimento: rimuovi il serbatoio e appoggi il robot sul tavolo e intravedi se questa appoggia correttamente; fai lo stesso verificando se la spazzola in setola posta davanti alla spazzola centrale, tocca a terra.

Verifica queste cose e fammi sapere.

Secondo me la spazzola centrale non gira correttamente e quindi non rimuove lo sporco dal pavimento ( in questo caso verifica che anche questa appoggia a terra sul pavimento correttamente )

Messaggio modificato da partenio76 il 01 June 2018 - 10:59 AM


#41 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 06 June 2018 - 04:44 PM

La verifica se le spazzole girassero è la prima che feci settimane fa. E per scrupolo l'ho appena ripetuta. Girano. La racchetta tocca il pavimento regolarmente. Tutto è in asse come in origine, non ci sono pezzi che soqquadrano o che stanno storti… E la cosa l'ho immediatamente notata dal primo ciclo di lavaggio fatto dopo l'aggiornamento. Mi pareva di essere ipocondriaco nel riportarlo subito, ma ormai confermo: mentre prima l'acqua era sempre marrone (più o meno, a seconda delle condizioni del pavimento) adesso è sempre cristallina, e mescolata a polvere e detriti.
Ho provato a passare straccio abbondantemente bagnato, e a lasciare il pavimento bagnato al momento di avviare il robot. E in questo caso l'acqua raccolta è stata marrone. Ovviamente….

#42 Utente offline   Lelettrico1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 22-December 11

Inviato 06 June 2018 - 04:53 PM

La verifica se le spazzole girassero è la prima che feci settimane fa. E per scrupolo l'ho appena ripetuta. Girano. La racchetta tocca il pavimento regolarmente. Tutto è in asse come in origine, non ci sono pezzi che soqquadrano o che stanno storti… E la cosa l'ho immediatamente notata dal primo ciclo di lavaggio fatto dopo l'aggiornamento. Mi pareva di essere ipocondriaco nel riportarlo subito, ma ormai confermo: mentre prima l'acqua era sempre marrone (più o meno, a seconda delle condizioni del pavimento) adesso è sempre cristallina, e mescolata a polvere e detriti.
Ho provato a passare straccio abbondantemente bagnato, e a lasciare il pavimento bagnato al momento di avviare il robot. E in questo caso l'acqua raccolta è stata marrone. Ovviamente….

#43 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 June 2018 - 10:05 PM

Visualizza messaggioLelettrico1, su 06 June 2018 - 04:53 PM, dicono:

La verifica se le spazzole girassero è la prima che feci settimane fa. E per scrupolo l'ho appena ripetuta. Girano. La racchetta tocca il pavimento regolarmente. Tutto è in asse come in origine, non ci sono pezzi che soqquadrano o che stanno storti… E la cosa l'ho immediatamente notata dal primo ciclo di lavaggio fatto dopo l'aggiornamento. Mi pareva di essere ipocondriaco nel riportarlo subito, ma ormai confermo: mentre prima l'acqua era sempre marrone (più o meno, a seconda delle condizioni del pavimento) adesso è sempre cristallina, e mescolata a polvere e detriti.
Ho provato a passare straccio abbondantemente bagnato, e a lasciare il pavimento bagnato al momento di avviare il robot. E in questo caso l'acqua raccolta è stata marrone. Ovviamente….

Secondo me c'è qualcosa che non va nella spazzola centrale, in quanto come hai appena detto, se passi uno straccio e lasci bagnato, il pavimento, il robot raccoglie l'acqua sporca nell'apposito serbatoio: quindi la pompa di aspirazione funziona, in quanto trovi dell'acqua, l'unico mio dubbio sta nella spazzola centrale, che non strofina sul pavimento, o perché le setole non appoggiano sul pavimento, o perché resta bloccata. Il discorso dell'aggiornamento, non implica il funzionamento del robot, in quanto questo funziona correttamente (vedi l'acqua che viene aspirata correttamente).
E come se la spazzola centrale non strofina il pavimento e quindi non toglie lo sporco, e nella fase di aspirazione, aspira solo acqua pulita, ovvero quella depositata sulla superficie del pavimento.

Controlla che la spazzola centrale tocchi terra.

Tienimi aggiornato

#44 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 01 January 2021 - 08:22 PM

buonasera, ho trovato solo ora questo thread, in cui si parla dell'aggiornamento dello scooba 450. Ho tirato giù il programma sia per versione PC che per versione Mac (entrambi v 1.0.5), e comunque li lanci richiede il collegamento a internet! ovviamente questo è attivo. Può essere che abbiano tolto tutto perchè non è più in produzione? Sono andato sul link americano per scaricare, ma poi mi rimanda al supporto italiano per ogni problema. qualche suggerimento?
ferdezio

#45 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 January 2021 - 10:20 AM

Visualizza messaggioferdezio, su 01 January 2021 - 08:22 PM, dicono:

buonasera, ho trovato solo ora questo thread, in cui si parla dell'aggiornamento dello scooba 450. Ho tirato giù il programma sia per versione PC che per versione Mac (entrambi v 1.0.5), e comunque li lanci richiede il collegamento a internet! ovviamente questo è attivo. Può essere che abbiano tolto tutto perchè non è più in produzione? Sono andato sul link americano per scaricare, ma poi mi rimanda al supporto italiano per ogni problema. qualche suggerimento?
ferdezio

Ciao, essendo un prodotto fuori produzione, iRobot ha tolto tutto.....

#46 Utente offline   ferdezio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 09-September 16

Inviato 02 January 2021 - 02:10 PM

immaginavo, come immagino che la regola dei 10 anni di supporto che c'è in Italia non valga per gli USA. Grazie lo stesso

#47 Utente offline   melmando 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 24-February 21

Inviato 24 February 2021 - 11:31 AM

grazie, il tuo consiglio mi ha aiutato molto

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi