buonasera a tutti. vorrei acquistare il roomba ma non so su quale modello orientarmi.
casa di 130 metri quadri. pavimento in marmo e parquet. tappeti. ho i capelli lunghi e ne perdo tantissimi e ho una gatta.
manco da casa per un sacco di ore.
mi chiedevo se è in grado di girare per le varie stanze e come si comporta nel caso incontra i cavi e la ciotola con l acqua del gatto... nel caso il pavimento fosse inavvertitamente bagnato lui lo riconosce ?
stavo vedendo il modello 651... ma poi ho visto il 772 ma ho parecchi dubbi... non vorrei spendere tantissimo ma trovare un buon compromesso. chi mo aiuta ? grazie
Pagina 1 di 1
Consiglio Per Acquisto Roomba
Inviato 23 November 2016 - 10:14 PM
ciupyciupy, su 23 November 2016 - 07:10 PM, dicono:
buonasera a tutti. vorrei acquistare il roomba ma non so su quale modello orientarmi.
casa di 130 metri quadri. pavimento in marmo e parquet. tappeti. ho i capelli lunghi e ne perdo tantissimi e ho una gatta.
mi chiedevo se è in grado di girare per le varie stanze e come si comporta nel caso incontra i cavi e la ciotola con l acqua del gatto... nel caso il pavimento fosse inavvertitamente bagnato lui lo riconosce ?
stavo vedendo il modello 651... ma poi ho visto il 772 ma ho parecchi dubbi... non vorrei spendere tantissimo ma trovare un buon compromesso. chi mo aiuta ? grazie
Innanzi tutto, preciso che per una casa di 130 mq, non è detto che il roomba da te scelto possa fare al tuo caso.
Devi considerare che tutti i modelli serie 600,700 e 800 effettuano una pulizia a random, cioè un sistema di navigazione brevettato iAdapt: Questo sistema infatti consente per la prima volta di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia. Grazie alla tecnologia di pulizia intelligente iAdapt Responsive Cleaning, l'avanzato sistema di software e sensori brevettato da iRobot, il Roomba serie 600,700 e 800 passa più volte su ogni singola zona e assicura una pulizia completa e totale.
Però girando da solo non è sicuro che tutte le stanze vengano pulite a dovere.
Potresti optare per il modello 786 che è compatibile con i virtual wall light house ossia assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.
In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
Così facendo, disponendo più virtual wall lighthose, riuscirai a completarne la pulizia.
Se vuoi un modello, il top dei top, puoi optare per la serie 900 che montano una telecamera che effettua una mappatura delle stanze, evitando di utilizzare i lighouse, ed ottenere una pulizia al 100%; altra chicca di questo robot è che se non completa il lavoro, questo ritorna alla base per caricarsi e riprendere il lavoro da dove lo aveva lasciato.
Adesso scegli tu, per eventuali informazioni, chiede pure.
Inviato 24 November 2016 - 07:13 AM
Nessun roomba ti fara mai in una sola sessione tutta la casa,forse il 980 potrebve riuscirci,per gli altri puoi farlo solo spostando tu manualmente di stanza in stanza il robot.
I robot da te citati sono entrambi ottimi ,prova pero a valutare anche la serie 800 con spazzola in gomma
I robot da te citati sono entrambi ottimi ,prova pero a valutare anche la serie 800 con spazzola in gomma
Inviato 24 November 2016 - 11:00 AM
Mi accodo a Davide nel consigliare la serie 800 per via delle spazzole senza setole. I capelli lunghi e un cane in casa hanno mandato in pensione la mia aspirapolvere Dyson proprio perché ci voleva più tempo a pulire le spazzole dai grovigli che a spazzare con scopa e paletta.
La serie 800 monta dei rulli senza setole ed effettivamente la manutenzione si azzera, te lo garantisco avendo il tuo stesso "dramma".
La serie 800 monta dei rulli senza setole ed effettivamente la manutenzione si azzera, te lo garantisco avendo il tuo stesso "dramma".
Pagina 1 di 1