Community iRobot: App Irobot Home (Roomba 980) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

App Irobot Home (Roomba 980) Roomba non raggiungibile da fuori casa

#1 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 21 November 2016 - 03:57 PM

Dopo aver appurato che il robot può essere gestito da un solo dispositivo, escludendo quindi altri membri della famiglia che potrebbero aver bisogno di impostarlo dai loro telefoni, scopro con disappunto che l'app non controlla il roomba quando si è al di fuori della rete wifi al quale il robot è collegato.

L'altro giorno, avendo saputo al lavoro di ospiti che sarebbero approdati all'improvviso, provo dal cellulare ad avviare il roomba affinché pulisse prima del mio ritorno, ero fuori casa e collegandomi in 3G il robot non veniva rilevato. Provo più e più volte, ma niente. Giungo a casa, apro l'app e finalmente il comando clean funziona perché, deduco, ero tornata sotto la mia rete wifi di casa.

A cosa serve avere il tasto clean sull'app, se fuori da casa non funziona? Se comunque devo essere sotto la stessa rete wifi del roomba per attivarlo (e di conseguenza essere in casa!!) tanto vale premere il bottone fisico sul robot.

Roomba 980 si sta rivelando magnifico, ma l'app associata continua a dimostrarsi assai deludente.

#2 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 21 November 2016 - 04:04 PM

Dear Blaze,
grazie per il messaggio.
L'APP controlla il roomba anche quando si è fuori di casa e quindi su rete 3G/4G.
Non è necessario essere sulla stessa rete WI-FI per comandare remotamente il proprio Robot.

Restiamo a disposizione anche per conoscere maggiori dettagli al fine di esser d'ausilio e risolutivi.
Siamo certi che anche questa funzionalità del ROOMBA 980 non deluderà!

A presto,
Administrator

#3 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 21 November 2016 - 05:55 PM

La mia app sostiene che il cloud non riesce a parlare con roomba. In casa sotto wifi invece il problema scompare!

#4 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 22 November 2016 - 09:52 AM

Consigliamo di ripristinare i passaggi di connessione tra rete.

Provi a seguire quanto indicato in queste FAQ:
en
http://homesupport.i...â€-and-the-red

it
http://irobot-homesu...tail/a_id/10506
http://irobot-homesu...tail/a_id/10884

L'allegato le mostra la schermata dell'APP con il 980 collegato attraverso rete 4G.
Restiamo a disposizione,

Administrator

Allega File(s)



#5 Utente offline   pablotibis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 24 November 2016 - 08:54 AM

Visualizza messaggioBlaze, su 21 November 2016 - 03:57 PM, dicono:

Dopo aver appurato che il robot può essere gestito da un solo dispositivo, escludendo quindi altri membri della famiglia che potrebbero aver bisogno di impostarlo dai loro telefoni


Ho roomba 980 da 2 giorni e ovviamente volevo configurarla su due telefoni e non sono riuscito, dov'è che hai trovato che non si può usare su 2 telefoni? Sarebbe una limitazione un pò assurda.

#6 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 24 November 2016 - 10:50 AM

L'ho appurato per esperienza, visto che appena la mia compagna tentava la configurazione dal suo iPhone, la mia app dichiarava che Roomba era stato eliminato dal mio telefono.
E poi ne ho avuta conferma nelle recensioni dell'App Store americano per quel che riguarda l'app IRobotHome, dove appunto alcuni utenti suggerivano "please improve ability to have two connected devices to the robot"

#7 Utente offline   pablotibis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 24 November 2016 - 12:42 PM

Visualizza messaggioBlaze, su 24 November 2016 - 10:50 AM, dicono:

L'ho appurato per esperienza, visto che appena la mia compagna tentava la configurazione dal suo iPhone, la mia app dichiarava che Roomba era stato eliminato dal mio telefono.
E poi ne ho avuta conferma nelle recensioni dell'App Store americano per quel che riguarda l'app IRobotHome, dove appunto alcuni utenti suggerivano "please improve ability to have two connected devices to the robot"

Grazie della info, ho scritto a irobot chiedendo l'invio email o push quando inizia-finisce pulizia e la generazione della mappa della pulizia come fa la dyson, vediamo se fanno qualcosa, appena posso chiedo anche questo.

#8 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 24 November 2016 - 01:41 PM

Visualizza messaggiopabloitaly28, su 24 November 2016 - 12:42 PM, dicono:

Grazie della info, ho scritto a irobot chiedendo l'invio email o push quando inizia-finisce pulizia e la generazione della mappa della pulizia come fa la dyson, vediamo se fanno qualcosa, appena posso chiedo anche questo.


Sarebbe interessante in effetti avere una notifica push!
Anch'io vengo da Dyson (quella senza fili), adesso mandata in pensione...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi