Ho Roomba 650 Effettuato Primo Utilizzo
Inviato 05 October 2016 - 09:27 PM
Ho usato per la prima volta il roomba.
Ha pulito per 28 minuti e poi è tornato alla base.
Ora devo pulirlo o posso fargli fare altra stanza?
Inviato 06 October 2016 - 06:07 AM
buona norma sarebbe svuotare il cassettino dopo ogni ciclo e pulire ruotino,filtro e spazzole compresa la laterale almeno una volta a settimana.
Inviato 06 October 2016 - 07:22 AM
Inviato 06 October 2016 - 07:55 AM
Poi una volta a settimana, ma questo dipende fa quanta.polvere trovi nel cassetto, smonto il ruotino anteriore e lo pulisci, poi smonti la spazzola laterale e rimuovi anche li la polvere ed infine il gruppo spazzole aiutandoti con il pettine dato in dotazione. Per concludere, quotidianamente con un panno pulisci i sensori anticaduTa e la scocca di rivestimento del robot
Inviato 06 October 2016 - 08:08 PM
Inviato 06 October 2016 - 08:37 PM
Basta semplicemente svuotarlo e pulire il filtro anche con.l'aiuto di un pennello
Inviato 07 October 2016 - 07:02 AM
Inviato 07 October 2016 - 11:33 AM
Inviato 08 October 2016 - 02:01 PM
Ho però una curiosità da chiedere:
I tempi di pulizia non sono sempre gli stessi, anzi, un giorno in un'ora ha coperto tutta la casa mentre un'altro giorno ha pulito un'ora e un quarto per pulirne la metà e tornare alla base, per altro con Dock che lampeggiava già da qualche minuto.
Dapprima pensavo che il tempo di lavoro fosse determinato dalla carica della batteria che aveva e non da un programma interno invece ho capito che non è cosi.
Come ragiona il nostro Roomba?
Quanto dura effettivamente una carica?
Sapere che torna alla base non perchè è scarico ma perchè ha finito è veramente il top.
Eccezionale!!!!
pabloyroby
Inviato 08 October 2016 - 03:02 PM
Grazie a tale tecnologia di pulizia intelligente il robot passa più volte su ogni singola zona e assicura una pulizia completa e totale.
Però a volte il nostro robot esegue delle passate sempre sullo stesso punto e vedendo che non raccoglie più la polvere, viene attivato il ritorno alla base anche se non ha finito il lavoro.
Infatti tale serie, affinchè compia il proprio lavoro, converrebbe lasciarlo chiuso dentro la stanza per almeno 30 minuti o meno (in funzione della grandezza).
Quindi lui ritorna alla base, non perchè si è scaricato, ma perchè dove e passatto più volte non ha trovato più sporcizia.
Inviato 08 October 2016 - 10:08 PM
Inviato 09 October 2016 - 07:08 AM
se passi una stanza sporca ci mette,ad esempio,un ora poi la passi il giorno seguente che è pulita ci sta magari 40 minuti.
la batteria nmhi del mio 620 dura circa 2 ore e 45 minuti prima di arrivare a led rosso e per arrivarci( ogni tanto fa bene farlo) pulisco 2 volte 130 mq di casa