Community iRobot: Ho Roomba 650 Effettuato Primo Utilizzo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ho Roomba 650 Effettuato Primo Utilizzo

#1 Utente offline   Gio.avv 

• Gruppo: Users

Inviato 05 October 2016 - 09:27 PM

Buonasera,

Ho usato per la prima volta il roomba.

Ha pulito per 28 minuti e poi è tornato alla base.

Ora devo pulirlo o posso fargli fare altra stanza?

#2 Utente offline   dm195 

Inviato 06 October 2016 - 06:07 AM

dipende da quanto pieno è in cassettino.
buona norma sarebbe svuotare il cassettino dopo ogni ciclo e pulire ruotino,filtro e spazzole compresa la laterale almeno una volta a settimana.

#3 Utente offline   Gio.avv 

Inviato 06 October 2016 - 07:22 AM

Ho svuotato cassettino e fatto ripartire. E con in panno tipo swiffer ho pulito cassettino e swnsori nonche romba esternamente. Per le spazzole ancora devo cimentarmi a cambiare

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 October 2016 - 07:55 AM

Solitamente per una buona.pulizia del robot, occorre sempre dopo ogni lavoro svuotare il cassetto e rimuovere la polvere accumulati, poi estrai il filtro e lo sbatti per rimuovere la polvere depositata.
Poi una volta a settimana, ma questo dipende fa quanta.polvere trovi nel cassetto, smonto il ruotino anteriore e lo pulisci, poi smonti la spazzola laterale e rimuovi anche li la polvere ed infine il gruppo spazzole aiutandoti con il pettine dato in dotazione. Per concludere, quotidianamente con un panno pulisci i sensori anticaduTa e la scocca di rivestimento del robot

#5 Utente offline   Gio.avv 

Inviato 06 October 2016 - 08:08 PM

Partenio il serbatoio si svuota e pulisce. Non si va mai con acqua. Giusto?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 October 2016 - 08:37 PM

Assolutamente mai con acqua, perché all'interno del vano raccogli polvere vi è un motorino di aspirazione, bagnandolo significherebbe romperlo.
Basta semplicemente svuotarlo e pulire il filtro anche con.l'aiuto di un pennello

#7 Utente offline   Gio.avv 

Inviato 07 October 2016 - 02:22 AM

Ok. Grazie mille 😊 . Però non viene proprio "pulito" 😂😂😂😂

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 October 2016 - 07:02 AM

Se vuoi puoi pulire il suo interno delicatamente con un panno inumidito e risolvi il problema

#9 Utente offline   dm195 

Inviato 07 October 2016 - 11:33 AM

puoi lavare il filtro ma MAI acqua nel cassettino perche all interno c è un motorino elettrico.

#10 Utente offline   pabloyroby 

Inviato 08 October 2016 - 02:01 PM

Per pulire filtro e cassettino io ho acquistato una bomboletta di aria compressa, tolgo cosi anche la polvere dalla base del roomba e dall'alloggiamento del cassettino, sotto la spazzola per capirci.

Ho però una curiosità da chiedere:
I tempi di pulizia non sono sempre gli stessi, anzi, un giorno in un'ora ha coperto tutta la casa mentre un'altro giorno ha pulito un'ora e un quarto per pulirne la metà e tornare alla base, per altro con Dock che lampeggiava già da qualche minuto.
Dapprima pensavo che il tempo di lavoro fosse determinato dalla carica della batteria che aveva e non da un programma interno invece ho capito che non è cosi.
Come ragiona il nostro Roomba?
Quanto dura effettivamente una carica?
Sapere che torna alla base non perchè è scarico ma perchè ha finito è veramente il top.
Eccezionale!!!!
pabloyroby

#11 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 08 October 2016 - 03:02 PM

Il roomba 650 incorpora una tecnologia di navigazione iAdapt™ che consente di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti.
Grazie a tale tecnologia di pulizia intelligente il robot passa più volte su ogni singola zona e assicura una pulizia completa e totale.
Però a volte il nostro robot esegue delle passate sempre sullo stesso punto e vedendo che non raccoglie più la polvere, viene attivato il ritorno alla base anche se non ha finito il lavoro.
Infatti tale serie, affinchè compia il proprio lavoro, converrebbe lasciarlo chiuso dentro la stanza per almeno 30 minuti o meno (in funzione della grandezza).
Quindi lui ritorna alla base, non perchè si è scaricato, ma perchè dove e passatto più volte non ha trovato più sporcizia.

#12 Utente offline   Gio.avv 

Inviato 08 October 2016 - 10:08 PM

Io sono in dase trasloco . L ho sto facendo lavorare sia a stanza singola che casa intera. E devo dire che funziona splendidamente

#13 Utente offline   dm195 

Inviato 09 October 2016 - 07:08 AM

no pabloyroby il tempo è variabile ,roomba calcola il tempo in base alle dimensioni della stanza calcolate sul numero dei tocchi che fa il bumper e allo sporco presente a seconda di quanto interviene il dirt detect.
se passi una stanza sporca ci mette,ad esempio,un ora poi la passi il giorno seguente che è pulita ci sta magari 40 minuti.
la batteria nmhi del mio 620 dura circa 2 ore e 45 minuti prima di arrivare a led rosso e per arrivarci( ogni tanto fa bene farlo) pulisco 2 volte 130 mq di casa

#14 Utente offline   Gio.avv 

Inviato 09 October 2016 - 03:08 PM

Davide ogni quanto?

#15 Utente offline   dm195 

Inviato 09 October 2016 - 07:53 PM

io lo faccio ogni due mesi.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1