Community iRobot: Roomba Errore 6 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Errore 6

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 October 2016 - 08:06 AM

Visualizza messaggiogegpepe, su 29 October 2016 - 02:54 PM, dicono:

Scusa se rispondo solo adesso: ho fatto la prova come da te suggerito e non ho risolto nulla. Non solo, il aito non mi riconosce più quale utente, mi dice "utente con mail già registrata" e non riesco più a dimostrare di aver registrato il prodotto perché, appunto, risulta già registrato. A questo punto l'unica è riattaccarmi al telefono e spiegare tutto a voce.

Si esattamente, contata il call center irobot e spiega passo dopo passo quello che ti è accaduta, loro risolveranno il problema, resettando il tuo account per poi ripristinandolo e nello stesso tempo fai la richiesta dell'rma.

#27 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 31 October 2016 - 01:38 PM

Allora, ho inserito una seconda mail lasciando le vecchie credenziali. Così mi consente di arrivare a fine pagina dove alla nota "non girano le spazzole laterali" ho aggiunto "il robot dice: Spostare Roomba in una nuova posizione e premere Clean per riavviare". Stampato tutto e attaccato alla scatola originale ho spedito con Dhl. Spero bastino questi passaggi, purtroppo al tel non mi é stato possibile contattare l assistenza I Care

#28 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 03 November 2016 - 07:26 PM

Mi é arrivato il preventivo, 176.44€! Ma il robot é in garanzia, perché devo pagare la cifra equivalente a oltre la metà dell'apparecchio pagato? É una follia!!!

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2016 - 09:58 PM

Prova a contattarli e ti fai spiegare il perché del pagamento.
È possibile che si tratti di un equivoco

#30 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 05 November 2016 - 09:44 AM

Nessun equivoco: l'assistenza mi ha mandato la foto del Roomba gravemente ossidato. Penso che la batteria sia andata in malora causando il problema. Peccato perché il robot ha 18 mesi ed è stato usato coi guanti di velluto.

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 November 2016 - 12:36 PM

Ecco perché ti hanno fatto il preventivo.
La batteria ha provocato tutto quesTo problema.
Ma toglimi una curiosità ma la batteria era originale?

Messaggio modificato da partenio il 05 November 2016 - 12:36 PM


#32 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 05 November 2016 - 02:09 PM

Si certo, originale. Chiaramente, trattandosi di un problema di batteria la garanzia viene a decadere. Ora devo decidere se far eseguire la riparazione, visto l'entità del preventivo

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 November 2016 - 02:30 PM

Comunque è strano che la batteria originale posso aver causato tale problema.
Solitamente il robot lo lascia sotto carica anche se non usi il.robot.
Comunque al di là credo che al tuo posto effetteurei la riparazione, in quanto tale robot sul mercato costa circa 300,00 euro.

#34 Utente offline   olciccio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 19-October 16

Inviato 06 November 2016 - 10:38 AM

È strano che ti facciano pagare, se la batteria è originale, anche quella è in garanzia e come tale anche i danni ad essa imputabili.
Mi sembra una follia richiedere il pagamento della sistemazione.

#35 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 06 November 2016 - 10:52 AM

Beh in teoria la batteria resta sempre esente dalla garanzia, vale per tutti i prodotti in commercio. Credo sia specificato nella garanzia allegata. Resta da vedere se l'ossidazione del robot é dipesa veramente da un difetto della batteria. Vale la pena pagare 176€ di riparazione? Io ci metto altri 100€ e lo compro nuovo, chiaro che diventa un discorso soggettivo. Ma vedendo la foto il mio Roomba é talmente ossidato che sembra ripescato dal mare..

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 November 2016 - 12:06 PM

Ti ricordo che tutte le batterie hanno una garanzia di 6 mesi; se ci rientra in teoria non dovresti pagare nulla, sempre se l'ossidazione è partita proprio da quella

#37 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 06 November 2016 - 04:41 PM

Ho acquistato il Roomba a Giugno 2015. Confermo che sul libretto dice che la batteria non è soggetta a garanzia. Se non ricordo male tutti gli elettrodomestici riportano il dettaglio di batteria non compresa nella garanzia.

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 November 2016 - 07:35 PM

Visualizza messaggiogegpepe, su 06 November 2016 - 04:41 PM, dicono:

Ho acquistato il Roomba a Giugno 2015. Confermo che sul libretto dice che la batteria non è soggetta a garanzia. Se non ricordo male tutti gli elettrodomestici riportano il dettaglio di batteria non compresa nella garanzia.

Mi dispiace insistere ma tutte le batterie hanno garanzia 6 mesi mentre il robot 2 anni.
Ti allego le condizioni della garanzia irobot.
Nel tuo caso però, considerato l'acquisto fatto nel 2015 non rientra assolutamente

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio il 06 November 2016 - 07:36 PM


#39 Utente offline   gaetano pepe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 29 November 2016 - 06:26 PM

A seguito della mia disavventura ho rinunciato alla riparazione del robot. La spesa del preventivo era davvero esosa. In compenso ho comprato il 616. Incrocio le dita e speriamo bene

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi