tobilo, su 10 September 2016 - 01:44 AM, dicono:
Intanto grazie a entrambi.
Direi che l'immagine postata è quello che speravo di poter trovare per un confronto diretto e chiaro delle differenze tra i modelli che mi interessano, qui vi chiedo un'ultima considerazione dall'alto del vostro "sapere"...
Mi sembra chiaro che il top della serie è l'800 anche se da quello che ho capito l'886 è l'ultimo uscito. Il punto è: l'876 che sto valutando molto bene (amazon 619 euro gar. italia) ha il virtual wall dual anziché il lighthouses (1 per 886 e 2 per 880), che differenza c'è? Ho in casa un angolino dedicato al nostro cagnolino e vorrei capire se farebbero al caso mio questi virtual wall (solo due lati visto che è su un angolo). L'altra differenza a favore dell'800 è il telecomando, è preferibile perché semplifica i passaggi oppure se né può fare tranquillamente a meno?
In conclusione se la differenza tra lighthouses e dual non è determinante e si può fare a meno del telecomando andrei sull'876 di amazon. Aiutatemi per favore a dipanare la questione... ancora
PS Se non è contro il regolamento, potete indicarmi un rivenditore o qualche offerta su questi modelli che sia ITALIA?
PPS I prodotti ITALIA sono sicuramente importati da NITAL o bisogna comunque controllare?

Altra informazione da te richiesta è cos'è il lighthouse : il Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso;
In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.
Sommariamente il lighthouse funziona come un cancello che apre e chiude un passaggio in maniera da far pulire correttamente ogni singola stanza.
Spero di essere stato chiaro nello spiegarti il suo funzionamento. Sembrerebbe difficile da comprendere ma non ti preoccupare che è più semplice di quanto credi.
Ultimo tuo quesito, il prezzo; su amazona il prezzo che tu hai visto è più basso di altri: occhio alla garanzia Italia NITAL, sembra una stupidaggine ma quando serve è come fare un respiro di sollievo, per il rientro in garanzia del prodotto