Community iRobot: Asciugatura Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Asciugatura Scooba 450 Vota discussione: -----

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2016 - 12:17 PM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 24 February 2016 - 10:29 AM, dicono:

Buongiorno nelli,
su che tipo di pavimento fa lavorare il robot?

Supporto iRobot

Buongiorno supporto irobot io ho lo stesso problema; già vi ho spedito il prodotto circa un mese fa ma il problema del pavimento che rimane bagnato persiste. Il mio è un pavimento in gres porcellanato con fughe larghe da 3 mm; non è perfettamente liscio ma ha una superficie un po ruvida. Come mai lascia il pavimento abbastanza bagnato? Si attende risposta. Grazie anticipatamente

#27 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 24 February 2016 - 06:14 PM

Io ho un 390.
Se lo faccio lavorare sul pavimento del bagno, liscio e metratura piccola, lascia un leggero velo uniforme di acqua che in poco tempo asciuga.
Nel salone con pavimento gres porcellanato finto legno non perfettamente liscio alcune parti sono molto più bagnate, e d'inverno ci mette anche un'ora ad asciugare.
E' stato sempre cosi e credo sia normale, non so se con il 450 cambia qualcosa.

#28 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2016 - 08:47 PM

Visualizza messaggiore_, su 24 February 2016 - 06:14 PM, dicono:

Io ho un 390.
Se lo faccio lavorare sul pavimento del bagno, liscio e metratura piccola, lascia un leggero velo uniforme di acqua che in poco tempo asciuga.
Nel salone con pavimento gres porcellanato finto legno non perfettamente liscio alcune parti sono molto più bagnate, e d'inverno ci mette anche un'ora ad asciugare.
E' stato sempre cosi e credo sia normale, non so se con il 450 cambia qualcosa.

Non credo che sia tanto normale, che deve lasciare il pavimento bagnato; il motivo è semplice: se dopo il lavoro lascia il pavimento bagnato,questo asciugandosi lascia molti aloni e quindi secondo un mio modesto parere il pavimento resterà non perfettamente pulito. Secondo me un robot che ha anche un costo abbastanza oneroso, non dico che debba lasciare il pavimento perfettamente asciutto, ma neanche con chiazze d'acqua.

#29 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 February 2016 - 01:42 PM

Buongiorno re_
ha provato a dividere la stanza con il muro virtuale?

Ci tenga aggiornati,
Supporto iRobot

#30 Utente offline   nelli1965 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 16-January 16

Inviato 26 February 2016 - 02:27 PM

Cotto fiorentino

Cotto fiorentino

#31 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 01 March 2016 - 12:25 PM

Visualizza messaggionelli, su 26 February 2016 - 02:27 PM, dicono:

Cotto fiorentino

Cotto fiorentino


Buongiorno nelli,
il Cotto Fiorentino è caratterizzato da fughe più larghe rispetto ad altri pavimenti; questo, come per altri pavimenti caratterizzati da fughe larghe, potrebbe creare qualche problematica per l'asciugatura finale del robot.

Supporto iRobot

#32 Utente offline   MaurizioM1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-March 16

Inviato 07 March 2016 - 10:32 PM

ho una domanda x tutti: ma se il pavimento rimane bagnato...quando asciuga rimangono ALONI STRANI...oppure il pavimento rimane pulito?

#33 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 16 April 2016 - 06:09 PM

Ma è normale che nel serbatoio dell'acqua sporca ci sia veramente poca acqua? Devo dedurre che tutta l'altra sporca rimane sul pavimento

#34 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2016 - 09:49 PM

Mancano alcuni dettagli. Potresti descrivere e/o postare alcune foto della tipologia di pavimento? Quando hai acquistato il robot? Sono domande importanti per capire maggiori dettagli per darti migliore risposte

Messaggio modificato da partenio il 16 April 2016 - 09:49 PM


#35 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 17 April 2016 - 08:25 AM

Praticamente sarebbe un duplicato della foto del primo post. Ieri però ho provato a delimitare ulteriormente la stanza e il risultato è decisamente migliore

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 April 2016 - 05:18 PM

Il problema dello scooba sono le fughe: se queste sono molto larghe succede che la spatola va a depositare l'acqua non risucchiata presso le fughe e quindi nel serbatoio di acqua sporca potrai trovare meno acqua di quanto ne aspetti. Altro problema è dovuto all'asciugatura naturale, ossia se lasci porte e finestre aperte, l'acqua verrà asciugata con metodi naturali e quindi nella procedura di asciugatura, il robot non potrà aspirare tutta quell'acqua che tu pensi.
Ma toglimi la curiosità, ma quanto acqua elimini dal serbatoio sporco? (Fammi sapere a quest'ultima domanda).
Il discorso che tu separi l'area di pulizia, va benissimo, soprattutto se all'interno della stanza hai mobili cosparsi di qua e di là, difatti il robot andrà a sbatterci con conseguenza di perdita di tempo sempre su quel posto; dividendo la stanza migliori questa problematica.
Per altri dubbi, chiedili tranquillamente, ciao.

#37 Utente offline   lucaco22 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-May 16

Inviato 01 May 2016 - 09:16 PM

Buonasera
Ho anch'io lo stesso problema, molta acqua sul pavimento.
Anzi tutta visto che il serbatoio dell'acqua sporca é asciutto!
Scooba fa il suo lavoro, passa in tutta la superficie, ma rimane tutta l'acqua.
Il pavimento é in gres porcellanato liscio fughe strette.
Non c'è motivo perché non venga raccolta almeno parte dell'acqua.

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 May 2016 - 10:43 PM

Se nel serbatoio di acqua sporca non trovi neanche una goccia di acqua, è sintomo che sullo scooba dovrà essere effettuato un aggiornamento software; ma toglimi una curiosità, ma da quanto tempo Hai lo scooba?

Messaggio modificato da partenio il 01 May 2016 - 10:43 PM


#39 Utente offline   lucaco22 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-May 16

Inviato 02 May 2016 - 08:31 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 01 May 2016 - 10:43 PM, dicono:

Se nel serbatoio di acqua sporca non trovi neanche una goccia di acqua, è sintomo che sullo scooba dovrà essere effettuato un aggiornamento software; ma toglimi una curiosità, ma da quanto tempo Hai lo scooba?

ciao
dopo avervi letto ho collegato lo scooba al pc tramite il software e mi dice che ho l'ultima versione installata
ce l'ho da sabato
ho fatto una pulizia (solo aspirazione) della camera e una (ciclo completo) della cucina.
stasera riprovo con una zona molto limitata per vedere come lavora e poi riporto

#40 Utente offline   Navigante79M 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-May 16

Inviato 03 May 2016 - 09:26 PM

Comprato il 01/05/16 utilizzato circa 6 volte è in tutti i casi lascia sempre acqua a terra tipo piccole accumuli di acqua spari un po' in tutta la stanza. Premetto che lo utilizzo secondo le indicazioni sia riportate sul manuale sia quelle indicate qui. Secondo me ha svariati e seri problemi di costruzione nel senso che non sempre ripassa in tutti i punti dove ha distribuito l'acqua, l'aspirazione è poco efficiente per non parlare poi della batteria che ti consente di fare solo un ciclo da 28 mq e poi bisogna ricaricarlo per circa 3 ore. E doveroso da parte mia far presente che da circa 3 anni sono in possesso del robot aspirapolvere LG hom BOT square e devo dire che funziona alla perfezione mi fa tutta la casa circa 70 mq per totale 5 stanze e ritorna da solo alla base senza tralasciare un angolo e pensare che l'ho pagato quasi la metà e non vi dico quello che raccoglie poi. Domani ritorno dal venditore per esercitare il diritto di recesso poiché non rispetta quando pubblicizzato e rappresentato sia sul libretto che sul sito di irobot. Ah inoltre si aggiorna tramite porta USB con Pen drive. E pure mi chiedo come sia possibile mettere sul mercato un prodotto così deludente.

#41 Utente offline   andrea_ql 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-May 16

Inviato 14 May 2016 - 11:08 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 11 February 2016 - 08:59 AM, dicono:

Buongiorno Dar85,
lo scooba 450 non si ferma esattamente nel luogo in cui parte, quindi è normale.
Provi a pulire il filtro e il serbatoio; se continua a presentare problematiche può inviarlo in assistenza tramite le istruzioni all'indirizzo www.irobot.it/care.

supporto iRobot


Ho lo stesso problema con uno Scooba 450 acquistato a ottobre 2015 che inizialmente funzionava e da 1/2 mesi invece mi lascia il pavimento allagato. Il pvimento è in laminato, non ci sono quindi fughe.
E' quindi altamente probabile che sia un problema di pulizia della macchina, visto che ho un gatto e i suoi peli sono ovunque e nonostante passi sempe prima il Roomba, le spazzole e le lamelle in gomma dello Scooba ne raccolgono ancora.
Ma dov'è il filtro da pulire visto che il manuale non ne parla?
Prima di mandarlo in assistenza vorrei capire se sbaglio io qualcosa nel pulirlo.

Grazie.

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 May 2016 - 11:48 AM

Visualizza messaggioduster, su 14 May 2016 - 11:08 AM, dicono:

Ho lo stesso problema con uno Scooba 450 acquistato a ottobre 2015 che inizialmente funzionava e da 1/2 mesi invece mi lascia il pavimento allagato. Il pvimento è in laminato, non ci sono quindi fughe.
E' quindi altamente probabile che sia un problema di pulizia della macchina, visto che ho un gatto e i suoi peli sono ovunque e nonostante passi sempe prima il Roomba, le spazzole e le lamelle in gomma dello Scooba ne raccolgono ancora.
Ma dov'è il filtro da pulire visto che il manuale non ne parla?
Prima di mandarlo in assistenza vorrei capire se sbaglio io qualcosa nel pulirlo.

Grazie.

Il filtro è facilmente accessibile; è di colore giallo o nero ti posto le foto (POS.2).
Basta che lo smonti (se è giallo devi svitare su se stesso dalla piccola maniglia, se è di colore nero c'è una vite che devi svitarla e poi estrarre il filtro) e lo pulisci sotto acqua calda eliminando tutte le impurità.
Fammi sapere se la procedura è andata a buon fine

Allega File(s)

  • Allega file  FOTO6.jpg (2.07MB)
    Numero di downloads: 1522


#43 Utente offline   andrea_ql 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-May 16

Inviato 14 May 2016 - 12:36 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 14 May 2016 - 11:48 AM, dicono:

Il filtro è facilmente accessibile; è di colore giallo o nero ti posto le foto (POS.2).
Basta che lo smonti (se è giallo devi svitare su se stesso dalla piccola maniglia, se è di colore nero c'è una vite che devi svitarla e poi estrarre il filtro) e lo pulisci sotto acqua calda eliminando tutte le impurità.
Fammi sapere se la procedura è andata a buon fine


Era proprio il filtro. Pieno di peli neri della mia micia.
Pulito. Ho fatto subito una prova nella stanza più piccola, e ha asciugato!! E' rimasta qualche piccola zona un po' bagnata, ma è sempre stato così.

Scriverlo nel manuale, no?

Grazie

#44 Utente offline   salem2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-May 16

Inviato 20 May 2016 - 03:53 PM

Stavo per acquistare Scooba 450 ma se ci sono questi problemi , che mi sembra non abbiano ancora una soluzione, aspetterò nuovi aggiornamenti.

Messaggio modificato da salem il 20 May 2016 - 03:53 PM


#45 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 29 September 2016 - 10:58 AM

Anche io stesso problema. Gres porcellanato lucido fughe strette, stanza rettangolare 8mq lo scooba non passa su alcune aree per asciugare. L'assistenza vi ha risolto o mi consigliate di chiedere subito un rimborso?

Anche io stesso problema. Gres porcellanato lucido fughe strette, stanza rettangolare 8mq lo scooba non passa su alcune aree per asciugare. L'assistenza vi ha risolto o mi consigliate di chiedere subito un rimborso?

#46 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 30 September 2016 - 11:41 AM

Eloisia,
per come la vedo io, ha posto troppe aspettative sullo scooba!
A mio parere, e' un ottimo prodotto (io lo ricomprerei domani, se il mio si rompesse!!) ma e' affetto da diversi difetti di progettazione!
Infatti, la IRobot non lo distribuisce piu' in America: l'ha sostituito con il Brava Jet (che non mi convince per nulla!).

Possiamo usare certi "truschi" (dividere la stanza, lasciare aperte le finestre, manutenzione perfetta...) ma la perfezione non ci sara' mai!

Personalmente, possiedo Roomba, Scooba e Braava e, per il mio uso quotidiano e le mie aspettative, l'apporto che danno a casa mia e' insostituibile: Roomba aspira, Scooba lava (e lascia bello bagnato) e Braava asciuga! (E magari gli vado dietro con il panno giusto quei 5 minuti!)

Alla fine e' tutta una questione di compromessi!
L'alternativa? Passare giornalmente il mocio? No, grazie! :ph34r:

p.s:
Alla fine si tratta di farlo partire, aspettare 20 minuti, spostarlo nell'altra stanza e perdere 5 minuti a zampettare con il cencio la dove e' rimasto bagnato! (Oppure sguinzagliare Braava!! :rolleyes: )

#47 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 01:49 PM

Scusa, ma quanto tempo ci metti a pulire tutta casa con tutti questi accessori???

#48 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 03:05 PM

Poi aggiungo... Non si tratta di aspettative, sono piena casa di elettrodomestici e robot e capisco benissimo i limiti e vantaggi, ma se mi vendi un aggeggio che aspira lava e asciuga a 700€pretendo almeno che lo faccia in piccole metrature, altrimenti se poi mi devo comprare uno che aspira ad altri 1000€e uno che asciuga ad altrettanto prezzo mi stai venendo una fregatura che bagna solo i pavimenti in ben 20minuti a carissimo prezzo e spreco di tempo. L ausilio non capisco ancora dove sia.
Diciamocelo chiaro é un aborto di robot che hanno ancora il coraggio di mettere in commercio.
Irobot ma mai più! Ci manca che poi mi compro altri due prodotti...vista la serietà

ed affidabilità

#49 Utente offline   boggiano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 23-May 16

Inviato 30 September 2016 - 03:34 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 September 2016 - 01:49 PM, dicono:

Scusa, ma quanto tempo ci metti a pulire tutta casa con tutti questi accessori???


Durante la giornata, comando Roomba da remoto (mi devo solo ricordare di posizionare i virtual wall quando esco a seconda se voglio che vada a destra o sinistra).
Una volta arrivato a casa (intanto Roomba e' gia' carico al 100% o quasi), faccio andare Scooba a rotazione cucina/camera o studio/soggiorno o bagno/camera2....), ricordandomi solo di mettere il timer di 20 minuti.
Scooba finisce e Braava gli va dietro!
Io non e' che sto li a guardali lavorare,semplicemente faccio altro... :lol:

Sia chiaro: anche io mi aspettavo grandi cose da Scooba; la delusione c'e' stata ma e' bastato un minimo per arrangiarsi! :rolleyes:

Non averli, significherebbe spazzare, lavare, asciugare... tutto a mano!!! Lo faccio una volta al mese (anche perche' certi angoli non sono raggiunti al 100%!) e quando ne ho voglia!!!!! :ph34r:

#50 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 04:13 PM

Quindi hai una batteria aggiuntiva?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi