Community iRobot: Roomba 870 Nuovo, Spazzola In Gomma Tagliata: La Tengo Così? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 870 Nuovo, Spazzola In Gomma Tagliata: La Tengo Così?

#1 Utente offline   freesailor 

• Gruppo: Users

Inviato 10 January 2016 - 12:34 PM

Al secondo giorno di vita del mio nuovo 870 e proprio mentre stavo imparando ad apprezzarlo (nonostante diverse perplessità iniziali sulla sua navigazione "non intelligente") già mi ritrovo con una spazzola di gomma AeroForce tagliata, a tre quarti della lunghezza.
Cosa l'abbia tagliata non lo so, in effetti c'erano molte stanze ormai sporche e dove poteva esserci qualcosa di più della polvere e dei "gatti", magari si è presa un ferretto o qualcosa di simile.

Mi consigliate di cambiarla subito o di tenerla così e cambiarla più avanti, quando le spazzole saranno più consumate e da sostituire comunque?
Tenerla così può fare danni o semplicemente aspirare di meno?

Per inciso: ogni quanto tempo, approssimativamente, andrebbero sostituite le spazzole (considerando un utilizzo di 2 o 3 volte alla settimana su 80 metri quadri)?

Grazie.

Messaggio modificato da freesailor il 10 January 2016 - 12:35 PM

#2 Utente offline   dm195 

Inviato 10 January 2016 - 04:51 PM

Le spazzele di gomma ppssono essere state tagliate anche da un capello attorcigliato.
Non dovrebbero esserci problemi,usalo cosí e quando saranno consumate (qualche anno )le cambierai.

#3 Utente offline   freesailor 

Inviato 10 January 2016 - 05:11 PM

Grazie, ho trovato anche l'"assassino", che era restato all'interno della spazzola: un ago da cucito che era stato perso in precedenza sul pavimento!
Deve essere stato tirato su in direzione purtroppo perpendicolare alla spazzola e l'ha "affettata" come un salame! :rolleyes:

Per inciso: trovo che il manuale in dotazione sia decisamente insufficiente, anche sulla manutenzione.
Per trovare il "coraggio" ;) di aprire il vano spazzole, già al secondo giorno, senza troppa paura di fare danni, ho cercato in rete e trovato questo video: https://www.youtube....h?v=NdDhl7v0-9Q
e questa pagina web: http://homesupport.i...ance#extractors
che indico qui perchè magari può interessare anche ad altri "Roomba-newbie" come me. :)

Farò come hai detto: salvo che sia evidente un calo di efficienza, la terrò così e fra un annetto cambierò la coppia.
Grazie ancora.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1