Community iRobot: Aiuto Sul Funzionamento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Sul Funzionamento

#1 Utente offline   andreago75 

• Gruppo: Users

Inviato 08 January 2016 - 11:38 PM

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato nei giorni scorsi il mio primo roomba 876 ed oggi l'ho messo in
La prima pulizia è stata ottima ed il cassettino si è riempito un paio di volte con quantità di polvere che non pensavo di avere. Anche la pulizia di rulli e ruote è semplicissima, molto più immediata della tradizionale aspirapolvere.
Per iniziare sono partito dal corridoio (cira 10mq) dove ho posizionato la base chiudendo le stanze e mettendo il virtual wall per cercare di guidarlo nella pulizia. Ho notato che passava e ripassava sulle stesse zone del corridoio per quasi 45minuti senza mai tornare alla base. A un certo punto l'ho fermato e messo in un'altra parte della casa per proseguire la pulizia. Quello che chiedo ai piu' esperti è un'opinione se sia normale questo comportamento. Quale logica segue per pulire? Come fa a capire quando ha finito e può ritornare alla base?
Infine una cosa che mi ha preoccupato è la durata della batteria. Dopo il corridoio ha fatto un pezzo di stanza per un totale di 1ora e mezza di lavoro e poi la batteria si è scaricata andando alla base per ricaricarsi. Una volta ricaricato non è ripartito per riprendere la pulizia interrotta (io mi aspettavo che lo facesse). Sul forum leggo di durate di 3 ore di lavoro e case da 100mq completamente passate in autonomamente. C'è qualcosa del mio robottino che non va oppure è normale? Forse è dovuto ai diversi tappeti presenti su cui sale e scende e pulisce con più forza?
Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare a capire come gestire meglio il mio roomba!!!😊😊😊

Aggiungo ancora un elemento.... a un certo punto si è accesa la spia dock.... cosa significa?

#2 Utente offline   dm195 

• Gruppo: Users

Inviato 09 January 2016 - 08:37 AM

Dok si accende quando cerca la base.
La durata della batteria della serie 800 non la conosco,il mio 620 dura più di 3 ore.
Il comportamento del tuo é normalissimo,il tempo dipulizia lo decide lui in base ai tocchi che fa nell ambiente che lo circonda,il ripassare fa parte della sua logica di pulizia ed é una scelta fatta per avere una pulizia migliore.
Dei roomba nessuno tranne il 980 riprende la pulizia dopo essere andato in carica.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1