Buona sera a tutti,
sono una new entry... ho infatti acquistato il Roomba 651 solo sabato scorso.
Il primo giorno di funzionamento tutto ok. Poi ieri dopo aver pulito 2 stanze.. alla terza ad un certo punto mi fa una musichetta e tre (mi pare) beep e si ferma .. preciso che il tasto CLEAN resta comunque verde (acceso).
Oggi mi pulisce una stanza e tutto ok ... alla seconda stanza mi rifà il problema di cui sopra.. lo faccio ripartire... poi lo metto in cucina .. funziona un pò e poi dinuovo e infine stessa cosa in bagno.. va circa 15-20 min. e poi si ferma suonicchiando con luce verde accesa.. (oggi quindi me l'ha fatto 3 volte). Preciso che le stanze che ho citato non sono quelle dove c'è la stazione di ricarica e in quella stanza oggi non l'ho posizionato.
Vorrei capire se si tratta di un difetto/errore (nel qual caso lo riporterei indietro e me lo farei sostituire) oppure se c'è qualche motivo logico che lo fa comportare così e quindi se si può considerare normale...
Direi però che se io vado via (e penso che questo mi faccia pulita la casa) e lui dopo un pò si ferma e non riparte più se non vien rischiacciato CLEAN non è proprio il massimo no???
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi ... buona serata!!!
Pagina 1 di 1
Roomba 651 Si Ferma Da Solo
Inviato 14 December 2015 - 11:58 PM
Allora... Romba non mappa la casa non ne è in grado...il tuo modello continua a rimbalzare tra i muri delle varie stanze.
Se lo chiudi in una stanza vedrai che, inizialmente, farà una spirale... in questo modo cercherà di determinare una ipotetica superficie.... più spazio lasci per lui più grande interpretato la stanza... più tempo ci rimane.... in genere circa 25min. Al termine senti la musichetta del termine lavoro.... è normale.
Il massimo lo otterresti con i modelli in grado di gestire i lighthouse, che confinano Romba nella stanza per 25min e, dopo, lo fanno passare alla successiva. Il tuo Romba é normale...
Se lo chiudi in una stanza vedrai che, inizialmente, farà una spirale... in questo modo cercherà di determinare una ipotetica superficie.... più spazio lasci per lui più grande interpretato la stanza... più tempo ci rimane.... in genere circa 25min. Al termine senti la musichetta del termine lavoro.... è normale.
Il massimo lo otterresti con i modelli in grado di gestire i lighthouse, che confinano Romba nella stanza per 25min e, dopo, lo fanno passare alla successiva. Il tuo Romba é normale...
Pagina 1 di 1