Problema Carica/Durata Batteria Appena Acquistato
#1
Inviato 20 October 2015 - 09:12 PM
ho acquistato il Braava 380 due giorni fa.
Mettendolo in funzione in modalità a umido (l'ho utilizzato tre volte), dopo neanche un'ora la batteria si scarica.
Già dalla prima volta che l'ho messo in carica (questa è la quarta volta), il tasto di accensione diventa blu fisso dopo circa quaranta minuti indicando quindi il completo caricamento.
Sul libretto ho letto che dovrebbe stare quattro ore per caricarsi e la spia dovrebbe diventare prima blu lampeggiante (quando raggiunge l'80% di carica) e poi blu fissa (a me diventa subito blu fissa).
Ho lasciato il Braava in carica per più di 16 ore e ho fatto scaricare completamente la batteria tutte e tre le volte che l'ho utilizzato.
È normale o il mio Braava ha la batteria difettosa?
Grazie.
#2
Inviato 04 November 2015 - 07:24 PM
hai risolto oppure no??
ciao...
#4
Inviato 08 December 2015 - 06:22 PM
Siete riusciti a risolvere il problema?
Grazie
#5
Inviato 11 December 2015 - 04:43 PM
La stessa identica cosa è stata quando ho comprato il ROOMBA un pezzetto di plastica bloccava i contatti della batteria e quindi il ROOMBA quando mi è arrivato era ancora carico almeno al 70%.
Mi domando se agli altri che hanno preso BRAAVA è successa la stessa cosa.
#6
Inviato 11 December 2015 - 07:57 PM
Iniziamo col dire che nella confezione mancava il caricabatterie, pezzo che prima iRobot si era resa disponibile a fornire ma che poi abbiamo dovuto aspettare che Amazon inviasse...
Risultato il caricabatterie arriva il 10 dicembre, tutto a posto? NEANCHE PER NIENTE!!!
Faccio il ciclo di prima carica della batteria, metto in funzione il Braava e fa una perfetta pulizia di un metro quadrato della cucina perché dopo 4 minuti e 9 secondi la batteria si scarica.
Anche a me risulta che le batterie NiMh vadano sempre conservate ben cariche perchè se si scaricano completamente e rimangono scariche per del tempo si guastano irrimediabilmente.
Questo francamente mi fa sospettare che i prodotti forniti stessero da lungo tempo in qualche magazzino e si siano deperiti...
A questo punto doppio rimprovero ad iRobot per i diversi sbagli di imballaggio: il primo per l'evidente mancanza del caricabatterie, il secondo per aver collegato la batteria all'apparato (forse infatti se la batteria fosse stata lasciata scollegata non avrebbe subito una scarica così forte).
Mi aspetto una risposta seria e rapida da parte di iRobot sperando che almeno in questo frangente si faccia subito carico della sostituzione della batteria senza la necessità di spedire l'intero prodotto con ulteriori inaccettabili tempi di attesa.
Vediamo!
#7
Inviato 11 December 2015 - 07:59 PM
Domenico70, su 11 December 2015 - 04:43 PM, dicono:
La stessa identica cosa è stata quando ho comprato il ROOMBA un pezzetto di plastica bloccava i contatti della batteria e quindi il ROOMBA quando mi è arrivato era ancora carico almeno al 70%.
Mi domando se agli altri che hanno preso BRAAVA è successa la stessa cosa.
Preso anche io con il black friday, lasciando stare che è arrivato per 2 volte senza caricabatterie, colpa di un dipendente sbadato che ha compito le scatole, ho fatto già 2 cicli completi di carica e la batteria dura appena 45 minuti. Faccio un paio ancora di cariche e scariche complete e poi chiamerò il centro assistenza Nital per la sostituzione in garanzia della batteria.
#8
Inviato 11 December 2015 - 08:10 PM
non ce la faceva ad accendere neanche i led!
Dopo qualche carica dura un'ora e 20 (adesso lo sto caricando per la 4 volta)
#9
Inviato 11 December 2015 - 08:13 PM
mariano1985, su 11 December 2015 - 08:10 PM, dicono:
non ce la faceva ad accendere neanche i led!
Dopo qualche carica dura un'ora e 20 (adesso lo sto caricando per la 4 volta)
Bhe ma il mio è durato 4 minuti dopo 20 ore di carica... la vedo dura che riesca a riprendersi la batteria e comunque visto lo shock avrebbe vita breve, intanto comunque sto provando a ricaricare...
#10
Inviato 12 December 2015 - 12:09 PM
Comunque mi ha fatto tutto il salotto circa 30 metri quadri. Non lavora male. Anche se devo verificare alcune cose (lho trovato sotto un tappeto)
Comunque piu di 130 euro non vale proprio. la batteria usata è di scarsa qualità indipendentemente da quello che ci è successo.
Ecco perchè viene messo a quel prezzo. Il roomba che io possiedo e di cui sono felicissimo non viene mai messo a prezzo dimezzato. ...il motivo è chiaro.
#11
Inviato 12 December 2015 - 12:10 PM

Per fortuna nel giro di 10 giorni dall'acquisto finalmente è arrivato il famoso caricabatterie...
Anche io mi sono stupito che la batteria fosse inserita e completamente scarica, tanto che quando ho ricevuto il primo braava pensavo che fosse stato usato visto che mancava anche il caricabatterie!
E' vero che abbiamo acquistato il robot ad un ottimo prezzo, ma è comunque un prodotto nuovo e con garanzia, quindi in caso di problemi penso che basti contattare la irobot e far sistemare le cose

Ho avuto un problema simile con il portatile: la batteria aveva delle prestazioni pessime. Fortunatamente è bastato contattare il produttore per far sostituire la batteria, che se ben ricordo era garantita per 6 mesi (mentre il portatile era in garanzia per 2 anni).
Non so nel caso dei robot di quanti mesi di garanzia goda la batteria, ma se il problema c'è il produttore dovrà risolverlo.
#13
Inviato 12 December 2015 - 05:46 PM
#14
Inviato 12 December 2015 - 06:18 PM
mpipo, su 12 December 2015 - 05:46 PM, dicono:
Non lascerei trascorrere tutto questo tempo, io ho già scritto e li contatto lunedì.
L'unica cosa è che sono certo che non mi manderanno subito la batteria ma vorranno la spedizione indietro di tutto il pacco! E perderemo altro tempo, mentre se mandassero subito la batteria ce la caveremmo con 48 ore...
#15
Inviato 12 December 2015 - 09:09 PM
Ma il fatto che comunque la batteria viene caricata per tutte queste ore non vorrebbe dire che è funzionante? cioè se non fosse buona dopo poco dovrebbe essere luce BLU FISSA.
Cosa ne dite ??
#17
Inviato 13 December 2015 - 06:36 PM
Oggi, secondo utilizzo sempre modalita senza acqua: 60 minuti ieri 50 minuti. Credo che dovrebbe durare di più giusto dovrebbe andare almeno sulle due ore ??(senza acqua)
Rimesso in carica (ora sono alla terza) da appena scarico, dopo 2 ore la luce è passata da rossa a blu lampeggiante.
Da questo blu lampeggiante a BLU FISSO credo che passeranno anche più di 12/13 ore. Domani il terzo utilizzo. Vi aggiornerò.
Sarebbe interessante sapere il comportamento di altri utenti con le batterie, magari gente che non lo ha comprato di recente, visto che abbiamo capito che questa partita venduta da Amazon al black friday è andata tutta loffa.
Messaggio modificato da Domenico70 il 13 December 2015 - 06:37 PM
#18
Inviato 13 December 2015 - 06:39 PM
#21
Inviato 14 December 2015 - 09:20 AM
dopo qualche ricarica, in modalità bagnato non supera l'ora, oggi proverò a secco.. giusto per curiosità...
Inoltre ho notato che quando è in carica, emette una specie di fischio... ci avete fatto caso?
Posso chiedervi cos'è Nital? Per contattare il supporto dovrei procedere dal sito di iRobot?
Chi ha già contattato il supporto può farci sapere che tipo di risposte ha avuto?
Grazie!
#22
Inviato 14 December 2015 - 09:22 AM