oggi qui è tutto un lustrare.
ho pulito alla 'vecchia' maniera (aspirapolvere mano-vrata) la cucina per poter mettere in funzione scooba prima possibile.
e mentre scooba lavava i pavimenti della cucina . roomba spolverava il salone.
contemporaneamente è partita la lavastoviglie.
sola in casa , ne ho approfittato per abbandonarmi a parecchi sorrisi di soddisfazione ringraziando il cielo di essere nata nell'era della robotica (anche la penna bic non è da disprezzare, se proprio vogliamo stare a cavillare!).
che dire ... sono moooooolto contenta. dopo 1/2 ora il pavimento in cucina era lucente, ma....... quelle fughe sono davvero un problema.
avrò messo troppa acqua?
avrò messo troppo detersivo (clorox)?
fatto sta che al termine del lavaggio (in verità l'ho bloccato io perchè tutta quella pignoleria stava a farmi venire tanti sensi di colpa) il pavimento mostrava un po' troppa acqua tra le fughe che, a dir la verità, non sono tanto ampie. non più di 2 millimetri (ad aver cambiato tante case qualcosa si impara... e quando lo stavano posando, alla mia richiesta di lasciare il meno spazio possibile tra una piastrella e l'altra, gli operai mi guardarono con parecchio odio e precisarono che non era possibile lasciarne di meno. non aggiunsero 'anvedi quanto è ignorante questa' però glielo lessi sul viso... insomma, furono abbastanza educati).
in questo momento sta lavando il salone. ho cambiato acqua e detersivo (non voglio rischiare di rovinare il parquet con il clorox), ma , anche se non ci sono fughe, lascia strisce d'acqua ovunque.
cosa sbaglio? anzi, come scritto nel manuale delle istruzioni, cosa è 'incorretto' ?
ah.... x Bolero : ho usato il giovanotto con la testina pelata antietà (quello c'era a ph neutro )
e va che è una meraviglia.
Messaggio modificato da vatuttobene il 04 December 2008 - 04:27 PM