Community iRobot: Scooba Tecnica Di Lavaggio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Tecnica Di Lavaggio Come si regola il robot? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   f_fabrizio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 10-December 08

Inviato 10 December 2008 - 11:53 AM

Ciao,

prossimo acquirente di scooba (arriva giovedì) mi chiedo come lavora il robot.
Intendo dire io lo metto in una stanza con batteria carica e tanica piena, quando si ferma?
quando la batteria è scarica o ha finito il detersivo? e se la stanza è piccola? passa e ripassa negli stessi posti fino ad esaurimento?

grazie Fabrizio

#2 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 10 December 2008 - 01:15 PM

QUOTE(f_fabrizio @ Dec 10 2008, 11:53 AM) Visualizza messaggio
Ciao,

prossimo acquirente di scooba (arriva giovedì) mi chiedo come lavora il robot.
Intendo dire io lo metto in una stanza con batteria carica e tanica piena, quando si ferma?
quando la batteria è scarica o ha finito il detersivo? e se la stanza è piccola? passa e ripassa negli stessi posti fino ad esaurimento?

grazie Fabrizio


Ciao. Allora dalla mia esperienza di un paop di lavate ...
1. se lo metti in una stanza a batteria carica e tanica carica ... scooba lavora fino a che a finito la batteria (prima di scaricarsi del tutto fa un paio di minuti con il led verde che lampeggia ... indispensabile.. sta facendo il suo giro di asciugatura interna)
2. se vuoi fermarloi prima ... schiacci sul led verde con il simbolo play/pause (tasto clean) e scooba inizia a fare la sua asciugatura finale.

non so ancora bene i tempi ideali per stanze di piccole e grandi dimensioni... vado ad occhio!

Visto che sono nuova anch'io... se qualcuno ha altro da aggiungere. ... sarei felice anch'io di aggiornarmi!

Ciao!

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 10 December 2008 - 01:18 PM

Ciao,
QUOTE(f_fabrizio @ Dec 10 2008, 11:53 AM) Visualizza messaggio
prossimo acquirente di scooba (arriva giovedì) mi chiedo come lavora il robot.
Intendo dire io lo metto in una stanza con batteria carica e tanica piena, quando si ferma?
quando la batteria è scarica o ha finito il detersivo?


In entrambi i casi.. ma quello normale e' quando ha finito la tanica di acqua pulita & completa il ciclo.
La batteria fornita col 385 dovrebbe fare almeno 2 cicli completi, se no' non potrebbe fare gli 80mq promessi (1 tanica/ciclo = 40mq)

Inoltre, solo per info, puo' creare problemi se si ferma (x problemi batteria o xche' lo fermate voi) prima della conclusione del ciclo completo & prima che possa fare il "dry mode" di 5 minuti (non so' come lo chiama sul manuale italiano ..).

A parte che resterebbe la pozza d'acqua sotto lo scooba, il "dry mode" serve ad "asciugare" internamente lo scooba (& non ad asciugare il pavimento).
Non sono sicurissimo del xche' debba fare questa "asciugatura" interna ... ma un motivo ci sara' .. (corrosione di qualche parte ?? anche se e' praticamente tutta plastica ... non so' ..).
Oh, succedesse una volta (o 2 o 3 ..) che non fa' sto' "dry mode" non credo gli faccia niente

QUOTE(f_fabrizio @ Dec 10 2008, 11:53 AM) Visualizza messaggio
e se la stanza è piccola? passa e ripassa negli stessi posti fino ad esaurimento?

grazie Fabrizio


Esatto, con tanica piena continuera' a ripassare per 40-45 minuti (+ 5 di "dry mode ..), a meno che tu non metta meno soluzione nella tanica .. meta' tanica ~ 20 minuti (sempre + 5 di "dry mode ..), un quarto di tanica ~ 10 minuti (sempre + 5 di "dry mode ..), etc.

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 10 December 2008 - 01:26 PM

Oooppsss,

Ci si sono incrociati i posts ... biggrin.gif
Confermo quello che hai scritto, solo una curiosita', scrivi:

QUOTE(franci @ Dec 10 2008, 01:15 PM) Visualizza messaggio
1. se lo metti in una stanza a batteria carica e tanica carica ... scooba lavora fino a che a finito la batteria (prima di scaricarsi del tutto fa un paio di minuti con il led verde che lampeggia ... indispensabile.. sta facendo il suo giro di asciugatura interna)


Vuoi dire che con una batteria completamente carica ti fa' solo una tanica ??
Se e' cosi' NON e' normale, o meglio NON e' quello che Irobot ti ha "promesso" ... i "mitici" 80mq = almeno 2 cicli x carica batteria..

La batteria ci puo' mettere anche 5 o 6 cicli di carica/scarica (dopo il primo iniziale di 16 ore) per raggiungere la capacita' massima.
Se dopo questo periodo non vi fa' 2 cicli/taniche per carica, avete un problema ..

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi