Community iRobot: Scooba 450 Permane L'Insoddisfazione ? - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450 Permane L'Insoddisfazione ? Vota discussione: -----

#26 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 27 March 2015 - 08:57 PM

Provato due cicli stanze piccole. Partendo sempre da serbatoio pulito pieno dopo i due cicli era rimasta poco più di 200 ml di acqua pulita mentre quella sporca era circa 350. Rispetto al ciclo singolo stanza grande ha usato un po' meno acqua mentre ne ha tirata su circa 50ml in più (15%).
Domani quando sarà asciutto provo a verificare fw.

#27 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 29 March 2015 - 10:05 AM

Informazioni sui comportamenti corretti dello Scooba 450

1) serbatoio acqua pulita pieno ancora per meta' a fine ciclo stanza grande
=============================================================================

questo e' il sito dove e' stato annunciato il 7 Dicembre 2014 il nuovo software/firmware 1.2.6

http://www.robotrevi...php?f=1&t=18191


qui si legge ad un certo punto

Re: Software / Firmware Update Scooba 450 available
Post by vic7767 » December 13th, 2014, 2:46 pm
I have the firmware upgrade flash to version 1.2.6
and the 450 Scooba completes a cleaning run with an empty clean tank <<<<=========**********
when the Large Room option is selected.


In buona sostanza col nuovo firmware 1.2.6
il serbatoio d'acqua pulita deve essere vuoto a fine ciclo stanza grande.

Punto.


Se con il firmware 1.2.6 il serbatoio d'acqua pulita non e' vuoto a fine ciclo stanza grande
allora lo scooba 450 ha problemi, che non sono risolvibili dall'aggiornamento software.

Pompa dell'acqua difettosa ?

Attendiamo il responso iRobot quando ricevera' il mio scooba 450 :)



2) serbatoio dell'acqua sporca vuoto o con pochissima acqua
===========================================================

qui su questo sito

http://www.robotrevi...=17730&start=20

si legge alla fine


Re: Scooba 390 vs 450

Post by mastercb » April 30th, 2014, 5:33 pm

vic7767 wrote:It seems that you may have a distorted brush module. Contact iRobot for a replacement.


After several phone calls with iRobot Support, I finally got my 450 replaced by a new one. Now I'am completely happy, because the new one works great. After a cleaning cycle, there are approximately 300ml of water in the dirty-water tank and the floor is clean and almost dry. :)


Qui si dice che
lo scooba 450 e' stato sostituito da iRobot con uno nuovo
e ora il serbatoio d'acqua sporca contine circa 300ml .

Messaggio modificato da droid il 29 March 2015 - 10:05 AM


#28 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 30 March 2015 - 08:21 AM

VIsualizzato firmware.
=~=~=~=~=~=~=~=~=~=~=~= PuTTY log 2015.03.29 16:59:15 =~=~=~=~=~=~=~=~=~=~=~=
key-wakeup
slept for 0 minutes 30 seconds
Gyro-cal: 1028

2014-09-24-0911-L
manta/tags/release-1.2.6:1637 CLEAN

bootloader id: 30B3 C124 5022 5760
bootloader sw ver: 1433
assembly: 0
revision: 0
flash version: 10
flash info crc passed: 1

battery-current-zero 251


Per droid (intanto grazie)

La versione è quella nuova e se 1637 la release, identica a quella che hai trovato tu.
Il comportamento "ivan il matto" (anche se non ci sono siluri contro cui andare per colpirli prima che si armino :D:D:D:D:D:D) però a detta tua non lo fa.
Se riesco gli faccio un video e lo posto.

Sono comunque contento che riesca a lavorare con acqua demineralizzata ( niente aloni ) e in ogni caso i 300 ml di acqua sporca li tira su. Ieri sera non c'è riuscito per con la porta aperta l'acqua "versata" si asciugava velocemente.

Al momento sono soddisfatto del comportamento meno della costruzione del robot. E' infatti impossibile che a una settimanda dall'acquisto e dopo 3 utilizzi si stia scollando la bandella in plastica del davanti del robot, sembra incollata con un biadesivo e nemmeno fino alla fine, quindi i due bordi si stanno già sollevando.

Primo se proprio volevano incollarla così che ci mettessero uno scotch (di marca tipo un numero e una lettera) e soprattutto fino ai bordi della bandella stessa.

Secondo per quello che fanno pagare il robot, potevano inventarsi una bandella ad incastro e soprattutto più morbida.

Se si stacca ancora chiederò cosa fare a supporto irobot, se incolarla con un pò di colla o spedirlo a loro.

Per Silvia T
Peccato tu non sia riuscita a verificare il software, perchè avendolo comprato nello stesso negozio online, doveva avere lo stesso fw del mio. Vedremo quando torna dall'assistenza.

Droid riesci a caricare video di Scooba il matto?

#29 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 30 March 2015 - 10:47 AM

GRANDE rinamax !

Se ce l'hai fatta te a collegarti al 450 allora ce la puo' fare chiunque, anche SilviaT, se gli interessa,
magari col tuo aiuto, voria mai che le mie istruzioni non sono poi cosi' chiare, bho ?
tu che le hai seguite come ti sembrano, complicate ?

magari se le metti giu' meglio te le istruzioni per collegarsi al 450 col pc allora ce la fa anche lei senz'altro.

Scooba il matto
================
ehm, non ci crederai ma il mio 450 e' sulla via di iRobot Italia a Moncalieri Torino , quindi niente video, per ora, sorry !
attendere prego il video del mio 450 matto quando torna da iRobot.

A proposito, venerdi sera 27/3 alle 17:00 ho seguito la procedura online per la spedizione in garanzia del mio 450
mi ha creato un documento pdf con tutti i dati del caso da attaccare sullo scatolo originale del 450
quindi mi e' arrivata una mail con tutte le istruzioni, telefonare a DHL per concordare il ritiro giorno e ora, dati intervento etc etc
e indirizzo destinatario da scrivere sullo scatolo del 450, iRobot Moncalieri (TO) Via delle vittime etc etc.

stamane lunedi 30/3 alle 10:00 in punto e' passato DHL a ritirarlo...non ho parole...anzi si, bravissimi.

attendiamo il responso iRobot quando riceve il mio 450.

Acqua demineralizzata
=======================
non ho trovato nulla su internet in merito all'utilizzo di acqua demineralizzata negli scooba
ma ho trovato questa interessantissima discussione in inglese

http://www.robotrevi...ee658ab5b00c046

pare che intervenga uno dei progettisti scooba, un ingegnere meccanico (ME), third_deg
che ha progettato, a suo dire, lo scooba 390, il 230, e ha contribuito al 450, e li conosce tutti non bene, di piu....

tra questi c'e' anche mastercb, colui che ha indicato al mondo la disponibilita' del nuovo software 1.2.6 per 450

e anche il mitico vic7767, il guru galattico dei roomba e scooba , sue le dritte per collegarsi al 450 e ai cicli multipli col 450


indicami se non sai l'inglese cosi' ti traduco le parti piu' interessanti del progettista e di mastercb e vic7767.

qui si indica di ultilizzare esclusivamente uno dei 2 detersivi per scooba, anche se pure il mop and glow pare ok x il progettista scooba


bandella in plastica del davanto del robot
==========================================
anche il mio ha quella bandella ma e' incollata in modo fortissimo e non ho insistito per staccarla, tuttavia
nella discussione in inglese di cui sopra il nostro amico vic7767, che pare ne sappia una piu' del diavolo
mi sembra che indichi esattamente che quella bandella non e' un baco, e' una feature !

Postby vic7767 » February 10th, 2014, 12:13 am

That was discovered and mentioned in an earlier post.
All you have to do is re-attach the adhesive rubber bumper strip about 1/4 inch lower than its present position.
Then the bumper will be at the same height as the earlier Scooba models.

in pratica basta staccarla e incollarla piu' in basso se non si vuole che il 450 salga su eventuali tappeti o sbalzi porte_finestre



rinamax, posso chiederti una cortesia ?

Se si, puoi per favore provare sul tuo 450 la procedura di un ciclo aggiuntivo stanza grande ?

Io l'ho provato la prima volta e mi ha funzionato, sempre dopo aggiornamento a 1.2.6, ma le volte successive non mi e' piu' andato.

Ora mi viene in mente che la prima volta quando aveva funzionato avevo fatto cosi':

con scooba 450 spento dopo avere staccato e riattaccato la batteria
avevo premuto contemporaneamente il tasto info(!) e clean e tenuti premuti cosi'
e poi premuto una solo volta il tasto scelta stanza rilasciando questo tasto insieme agli altri 2

Le volte successive credo di avere fatto diversamente cioe'

a scooba 450 spento, dopo avere staccato e riattaccato la batteria
ho premuto prima il tasto info (!) e l'ho tenuto premuto
poi ho premuto il tasto clean e l'ho tenuto premuto
quindi ho premuto una volta il tasto scelta stanza e l'ho rilasciato contemporaneamente agli altri 2

cosi non mi ha piu' funzionato
ma ora mi accorgo che sbagliavo

infatti la procedura corretta dovrebbe essere quella di vic7767, questa


http://www.vic7767.c...cooba-450-hack/


How to get more than one run without charging.


Getting tired of
having to go recharge your Scooba 450 battery
after only a single large room cleaning run ?

I installed a LI-ion 4400 mAH battery into the 450 and only got one run per charge.

We all know that the LI-ion battery has much more capacity than the stock Scooba 450 battery.

To force a second run from your 450, after the first run is finished, go ahead and

clean the tank
then refill the tank as usual
then remove the battery just for a moment then install it back
and then place your 450 on the floor.
press down the ( ! ) and Clean button at the same time
then press the Room size button once and release all buttons.

The Scooba will prompt for room size.

Press the room size button for the size room you want to clean
then hit the Clean button and away it goes.

You just got a second run on the same battery
without a intermediate charging cycle.

Enjoy you cleaner floor.


Grazie

#30 Utente offline   sorbini@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-April 15

Inviato 01 April 2015 - 09:24 AM

Anche io ho visto i problemi dei proprietari di Scooba 450 tra aggiornamenti del software e assistenza e così ho preso il 390. Forse lo avrei scelto comunque perché l'ambiente cucina-sala è molto grande e il 390 copre più metri quadri, ma se avessi visto recensioni favorevoli probabilmente alla fine avrei scelto il 450 nonostante il costo maggiore.
Comunque, dopo due settimane di utilizzo, sono entusiasta del 390! Fino ad ora non mi ha dato nessun problema, copre tutto il pavimento, pulisce bene, è di facile manutenzione e non ho mai avuto pavimenti così puliti! Se fra qualche hanno vedrò buoni commenti sul 450, forse farò un upgrade, ma per ora sono contenta così.

#31 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 01 April 2015 - 09:50 AM

Grazie Chiara dei commenti sul 390
che ho da tempo e sono pienamente soddisfatto, nessun problema in assoluto col mio 390.

Confido che il 450 si dimostrerà senz'altro all'altezza del 390 , se non molto meglio, appena mi tornera' da iRobot :)

#32 Utente offline   MR SMOKING1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 26-September 14

Inviato 11 April 2015 - 10:38 AM

Visualizza messaggiodroid, su 26 March 2015 - 04:23 PM, dicono:

>>un'unica domanda dopo aver configurato il putti
>>devi solo provare ad aprire una comunicazione, corretto?

corretto !

il programma di connessione alla seriale ha la y finale

putty

lo trovi aggratis in internet, io ho la versione 0.61


a sinistra ci sono le Category

in category Session
-------------------

scegli la connessione di tipo Serial

nel campo Serial line metti la porta COM della iRobot, col numero che trovi in pannello di controllo e poi in gestione dispositivi,
io ho messo COM32 perche quella me la indicava come porta COM della iRobot quando connetto lo Scooba 450 al pc col cavo usb->micro-usb


poi in Category Logging , sempre a sinistra
--------------------------------------------
scegli All session output e in browse scegli la dir e il file dove salvare il file di log putty.log
piu sotto scegli Always append to the end of it e seleziona anche Flush log file frequently


quindi in Category Serial, a sinistra ultimo in fondo
--------------------------------------------------------
in campo Serial line to connect io ho messo COM32,
perche' quella e' la porta che vedo in gestione dispositivi con Scooba 450 connesso al pc col cavo usb

Speed(baud) = 9600
Data bits = 8top bits = 1
Parity = none
Flow control = none

quindi ritorni in Category Session , in alto a sinistra e scrivi in campo saved session , chesso, Scooba 450 ?
e clicchi save

e poi clicchi in basso il tasto Open

e ci scrivi qui cosa compare no ?



Ciao DROID,

sai dirmi se c'è la possibilità di aggiornare il FW anche del 390?

Grazie

Ciao

#33 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 11 April 2015 - 11:15 AM

http://irobot.hiveli...osts/0dc53403ad

http://www.robotrevi...php?f=1&t=16831

http://www.robotrevi...php?f=1&t=17832

?

#34 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 11 April 2015 - 11:30 AM

Rientrato il tuo scooba dall'assistenza? Novità?

#35 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 11 April 2015 - 11:55 AM

si e' rientrato ma in pratica non gli hanno fatto nulla, per il supporto irobot italia non ha nulla
e se usa circa meta' dell'acqua pulita e raccoglie poco e alle volte niente acqua sporca e' ok

ora sono in contatto con irobot corporation direttamente (gli americani e inglesi)
dicono che il mio robot ha proprio dei problemi
ora provano loro a convincere irobot italia a sistemarlo
e se non la fanno
oppure proprio non ce la fanno perche' non sanno che pesci prendere
allora mi aiutano loro, non so come...sperem...

per ora e' in viaggio per la seconda volta verso irobot italia e pare mi torni tra un mese
se va tutto bene ...
c'e' il negozio di mezzo dove l'ho comprato, purtroppo, e il negozio ha i suoi tempi...
:(

#36 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 11 April 2015 - 12:19 PM

di seguito il supporto irobot corporation,
come vedi suggeriscono di fare direttamente aggiornamento software, ma li in usa/uk e' diverso...

come vedi il supporto irobot corporation e'...non so come dire...diverso ?

==================================
unfortunately, can not replace your Scooba ourselves.

However, we can and will, of course do our best to assist you in this matter.

Since your robot does not use all of its clean water during a long cleaning cycle and collects only 50 ml, I would ask you to follow the troubleshooting steps on the link below in order to establish what exactly may be causing this issue and how to resolve it.

Scooba 400 Series is Running Dry

If the problem persists after them, attempt a software update on the robot even though the Italian Customer Support already performed one.

In order to do this software update you would need a micro USB to USB cable.

Right click My Computer (located on the desktop or in the start menu) and choose Properties.
Note windows edition and system type (32 bit of 64 bit).

Go to http://www.irobot.com/scoobaupdate and download appropriate software.

Choose language and click OK.
Click next to confirm destination folder.
Accept licensing agreement and click next.
Click next to choose destination folder.
Click Install.
Click finish to launch updater utility.

Select language. Turn Scooba on and connect it to the computer via micro USB to USB. The USB port is located under Scooba's handle.
Note: Scooba may beep throughout the update process.

Check the box to send robot's diagnostic information to iRobot (optional). Click Download and Install. Do not disconnect or turn off robot during this procedure.
Click OK. You do not need to save the transaction confirmation number.
Click Exit Application.

Please inform us of the outcome of following these steps and performing the update.

In the meanwhile, I will escalate this issue to my superiors so that they are aware of the situation. If these steps do not resolve the issue with your Scooba, perhaps we will be able to find another solution.

Looking forward to hearing from you.

#37 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 11 April 2015 - 02:25 PM

Rieccomi qui, scusate l'assenza!!!!! Non sono riuscita a controllare la versione software del mio scooba 450 dopo che è tornato dall'assistenza ma mi sembra che funzioni. A dire il vero non counsuma mai l'intero serbatoio di acqua e non ne raccoglie moltissima, o quantomeno come il 390...ma devo dire che lava! Per verifica, ho provato a lavare a mano il pavimento dopo aver lasciato lavorare lo scooba ed era pulito. Hopotuto constatare che il 390 consuma molta + acqua del 450.
Premesso che non sono riuscita ad ingannarlo sui cicli, nemmeno con la combinazione di tasti...ho quindi preso una batteria aggiuntiva! Peccato che se ne carico 1, la tolgo, inserisco nello scooba l'altra e la metto in carica, quando si tratta di utilizzare la prima messa in carica mi dice che è scarica! Non capisco! Nessuno di voi ha provato a farlo funzionare con 2 batterie? Sarei tentata di renderla!
Però posso dire che la mia esperienza sia positiva. Sul parquet ho provato ad usare acqua demineralizzata e devo dire che lascia meno aloni. Più la superficie è piccola e meglio pulisce!

X Droid: come hai fatto a metterti in contatto con l'assistenza americana o inglese? Ti prego di tenermi informata sull'evolversi della questione perchè sono molto interessata. Spero davvero che te lo restituiscano sistemato a tutti gli effetti! :)

Un saluto a tutti
Silvia

#38 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 11 April 2015 - 04:54 PM

SilviaT,

>>X Droid: come hai fatto a metterti in contatto con l'assistenza americana o inglese?

madai !
ecchecevò ?

sul browser digiti testualmente

www.irobot.com


da li in alto clicca su

For the Home


appena sotto compaiono una serie di categorie in orizzonatale, clicca su

Support

sulla destra in una colonna trovi


Create an Account or Login
Email Customer Care

quindi

. crea un account(chiede il seriale dello scooba 450)
. fai login
. scrivi la mail al Customer Care (in inglese, ma puoi usare google translator no ? copia incolla!


>>Ti prego di tenermi informata sull'evolversi della questione perchè sono molto interessata.

Posso chiedere come mai sei molto interessa ?

>>Spero davvero che te lo restituiscano sistemato a tutti gli effetti! :)

Non sai come ci spero io...ormai ho acceso un cero in angolo casa e faccio le preghierine la sera!

Messaggio modificato da droid il 11 April 2015 - 04:54 PM


#39 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 12 April 2015 - 07:31 AM

SilviaT,

se puo' essere utile...

>>Hopotuto constatare che il 390 consuma molta + acqua del 450.

Non sono d'accordo.

Il 390 lava 40mq e ha il serbatoio d'acqua pulita da 1000 ml.
Il 450 lava 28mq e ha il serbatoio d'acqua pulita da 750 ml.

Quindi fatte le dovute proporzioni il consumo d'acqua pulita e' lo stesso.

Considera che a fine ciclo stanza grande
il serbatoio d'acqua pulita dello Scooba 450 deve essere vuoto.
(irobot corporation lo conferma, DEVE! essere vuoto a fine ciclo stanza grande)

Se il serbatoio d'acqua pulita non e' vuoto allora lo Scooba 450 ha problemi
e non e' vero che consuma meno acqua del 390 !

Se anche il tuo Scooba 450 a fine ciclo stanza grande non ha il serbatoio d'acqua pulita vuoto
allora ha dei problemi .

Di piu', e' talmente vero questo concetto del serbatoio che addirittura si usa un trucco
per fare lavare spazi ristretti piccolissimi in meno tempo dei 20 minuti stanza piccola.

Nel serbatoio acqua pulita del 450 c'e' un sensore che indica al robot quando e' finita l'acqua
cosi' da passare alla fase 2, pulizia, e quindi alla fase 3, aspirazione acqua sporca.

Basta mettere poca acqua nel serbatoio acqua pulita nel ciclo stanza piccola.

Ecco come lo spiega qui third_deg il prodettista degli scooba.

http://www.robotrevi...php?f=1&t=18470

=======================

Re: Small room challenge with Scooba 450

Postby third_deg » April 10th, 2015, 11:30 am
Vic's hack is one of the tricks used with earlier Scooba's. By limiting the water, the clean tank empty sensor will be triggered, and the robot will then go into drying mode earlier, and complete the cycle earlier allowing you to move it to a new room and starting a new small room cycle with the remaining battery charge.

only issue is the robot only knows if it has water in the tank, not how much... so the cycle will not be the same as a full tank solution.

The normal operating mode includes a pre-sweep/pre-soak operation followed by scrubbing and finally drying. That will be interrupted mid cycle, but its OK, because the "scrubbing" cycle only spins the brush, but the stationary bristles are doing most of the work for you anyway. And you will still get the full drying cycle. So it's a good idea.
=======================================


>>Premesso che non sono riuscita ad ingannarlo sui cicli, nemmeno con la combinazione di tasti


A me ha funzionato solo una volta ma poi credo di avere sbagliato sequenza...aspettiamo rinamax.


Oppure

se vi iscrivete a

http://www.robotreviews.com

allora potete anche chiederlo direttamente a chi lo fa tutti i giorni sul suo scooba 450

ovvero chiedendolo direttamente a vic7767

oppure a mastercb o anche a third_deg

oppure creando li su robotreviews una discussione nuova sull'argomento.

Purtroppo bisogna scrivere in inglese.
Sono americani !


>>...ho quindi preso una batteria aggiuntiva!
>>Peccato che se ne carico 1, la tolgo, inserisco nello scooba l'altra e la metto in carica,
>>quando si tratta di utilizzare la prima messa in carica mi dice che è scarica! Non capisco!
>>Nessuno di voi ha provato a farlo funzionare con 2 batterie?

Si l'ho provato mettendo la batteria carica del roomba che e' esattamente identica.
Purtroppo anche se la batteria e' perfettamente carica lo scooba non fa partire il ciclo
ma basta mettere lo scooba per qualche secondo/minuto sulla drydock
e aspettare pochissimo che il led batteria diventa verde e si riparte col ciclo successivo, .

Hai provato ?


>>Sarei tentata di renderla!

Pessima idea.

Prendi un caricabatterie cosi' non devi aprire il roomba col cacciavite !


Fai sapere !

#40 Utente offline   MR SMOKING1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 26-September 14

Inviato 12 April 2015 - 08:08 AM

Visualizza messaggiodroid, su 11 April 2015 - 11:15 AM, dicono:



Ciao DROID,

intanto grazie per le dritte,
visto che mi sembri sicuramente una persona che ne capisce,
vorrei porti il mio problema.
Il mio 390, và in modalità "HU OH!" con 5 beep.
questo significa:

che una delle 2 ruote ha un problema.
Lo puoi leggere nel mio allegato preso dal manuale iROBOT.

Ho mandato al centro assistenza il lo sccoba diverse volte, lo sostituivano ma con altre versioni difettose, almeno questo è quello che ho scoperto.
Anche perché 2 o 3 mesi dopo impazziva ancora, per vedere il comportamento del mio scooba, guarda questo video:

https://www.youtube....h?v=BDW_JLeFpIY

Quando mandavo lo scooba in assistenza, ero in garanzia, ma ora? mi faranno pagare per poi rompersi ancora.....
Le ruote ovviamente non hanno nulla, girano benissimo in tutti i sensi, sia avanti che indietro. Il robot è stra pulito.

Sto contattando, vari centri assistenza iRobot, oltre a quello italiano che per ora non ha risolto il problema.

Mi sapresti dare una mano per questo problema?

Ti ringrazio.

Messaggio modificato da MR SMOKING il 12 April 2015 - 08:10 AM


#41 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 12 April 2015 - 08:55 AM

Ciao MR SMOKING

>>visto che mi sembri sicuramente una persona che ne capisce,

uso i robot soltanto da qualche settimana e mi stupisce quando mi dici che ci capisco ahah

ho scoperto il sito americano di sapientoni e progettisti robot solo qualche giorno fa

www.robotreviews.com

e solo l'altro giorno ho scoperto che si puo' parlare direttamente con la mamma dei nostri robot
la irobot corporation

>>Mi sapresti dare una mano per questo problema?

al tuo posto io farei quello che ho gia' fatto per il mio Scooba 450

1) scriverei alla irobot corporation, ho indicato come fare sopra a SilviaT
2) mi iscriverei a www.robotreviews.com e chiederei aiuto/suggerimenti aprendo una discussione

Fai sapere !

#42 Utente offline   MR SMOKING1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 26-September 14

Inviato 13 April 2015 - 12:37 PM

Visualizza messaggiodroid, su 12 April 2015 - 08:55 AM, dicono:

Ciao MR SMOKING

>>visto che mi sembri sicuramente una persona che ne capisce,

uso i robot soltanto da qualche settimana e mi stupisce quando mi dici che ci capisco ahah

ho scoperto il sito americano di sapientoni e progettisti robot solo qualche giorno fa

www.robotreviews.com

e solo l'altro giorno ho scoperto che si puo' parlare direttamente con la mamma dei nostri robot
la irobot corporation

>>Mi sapresti dare una mano per questo problema?

al tuo posto io farei quello che ho gia' fatto per il mio Scooba 450

1) scriverei alla irobot corporation, ho indicato come fare sopra a SilviaT
2) mi iscriverei a www.robotreviews.com e chiederei aiuto/suggerimenti aprendo una discussione

Fai sapere !



Ciao Droid,

mi hanno scritto un PM i tecnici dell'assistenza iRobot, indicandomi di chimare telefonicamente l'assistenza.
L'ho fatto.....
Il risultato lo puoi leggere qua:
http://www.irobot.it...tecnico-torino/
Non nascondo una certa delusione su quanto mi sta accadendo.

Comunque ti ringrazio per il tuo pronto supporto. :)

Ovviamente terrò aggiornato tutto il forum, specialmente sulla qualità dell'assistenza tecnica.

Sono stanco di spedire il Robot a Torino.

Inoltre ho trovato anche chi, come me aveva riscontrato lo stesso problema, e guarda guarda, ha scritto proprio in questo forum.

http://www.irobot.it...ooba-impazzito/
http://www.irobotsho...ba-e-impazzito/

Sono vecchi POST, che indicano un problema esistente da tanto tempo, ma mai risolto.

#43 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 13 April 2015 - 06:39 PM

a me ha appena scritto iRobot Corporation

==============================
Thank you for the update.

I will forward this information to my superiors as well so that it is taken into consideration.

As soon as they come to a conclusion regarding this case, I will inform you.

If you have any questions, do not hesitate to ask.
===============================

#44 Utente offline   MR SMOKING1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 26-September 14

Inviato 14 April 2015 - 08:29 AM

Visualizza messaggiodroid, su 13 April 2015 - 06:39 PM, dicono:

a me ha appena scritto iRobot Corporation

==============================
Thank you for the update.

I will forward this information to my superiors as well so that it is taken into consideration.

As soon as they come to a conclusion regarding this case, I will inform you.

If you have any questions, do not hesitate to ask.
===============================


Fantastico,
per cortesia potresti girarmi l'indirizzo mail?

#45 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 14 April 2015 - 09:04 AM

Ripeto...fai come ho indicato a SilviaT
per parlare direttamente con la iRobot Corporation.

#46 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 16 April 2015 - 08:09 PM

Grazie mille a Droid e a tutti x la discussione! Sempre + entusiasmante anche se non la leggo costantemente!!! 😃
Quello che non mi spiego é perché se i nostri robot non funzionano correttamente e l'assistenza italiana ci dice che è un comportamento del tutto normale. 😢
É un problema di aggiornamento firmware? Possibile che i nostri tecnici non sappiano sistemarlo e dobbiamo ricorrere al sito americano? Il mio inglese é troppo arrugginito x intavolare una discussione tecnica in inglese! Mi affido a questa discussione!!!

Ho constatato che il serbatoio si svuota dopo un ciclo di 40 minuti e uno di 20 minuti consecutivi (cambiando la batteria).

Per quanto riguarda la batteria, seguirò il consiglio di Droid e terrò quella supplementare! Solo una domanda x Droid: accennavi al fatto di una base di ricarica supplementare...ah sí! Ci avevo pensato anch'io ma,sinceramente non pensavo esistessero!!! Sai dove la posso trovare?

Spero davvero che risolvano questo inconveniente dell'acqua perché il modello prevendente é una vera bomba! Lava e aspira meravigliosamente ma preferisco il modello nuovo x via della nuova tecnologia!

Ora vi lascio, devo sistemare casa! Auguri a tutti una buona serata!!! 😊

#47 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 16 April 2015 - 10:05 PM

Olà SilviaT !

>>Per quanto riguarda la batteria, seguirò il consiglio di Droid e terrò quella supplementare!
>>Solo una domanda x Droid: accennavi al fatto di una base di ricarica supplementare...ah sí! Ci avevo pensato anch'io ma,
>>sinceramente non pensavo esistessero!!!
>>Sai dove la posso trovare?

http://www.robotrevi...php?f=1&t=18362

?


>>Quello che non mi spiego é perché se i nostri robot non funzionano correttamente
>>e l'assistenza italiana ci dice che è un comportamento del tutto normale. 😢

sto aspettando un riscontro da iRobot Corporation
e credo che ora si stiano per mettere in contatto, se gia' non lo sono, con la iRobot Italia.

lasciamoli lavorare/allinearsi tra iRobot Corp e Italia.

ma alla fine
qui in Italia lo devono sistemare il mio Scooba 450 .


e purtroppo il problema non e' stato risolto dal nuovo firmware.


>>Ho constatato che il serbatoio si svuota dopo un ciclo di 40 minuti e uno di 20 minuti consecutivi (cambiando la batteria).

ahi ahi ahi....

lo vedi che anche a te il nuovo firmware non ha risolto !

insomma, il serbatoio d'acqua pulita si deve svuotare a fine ciclo stanza grande....me l'ha confermato iRobot Corporation


e il serbatoio d'acqua sporca deve essere ben pieno...diciamo a meta'
insomma dovrebbero esserci intorno ai 350ml d'acqua sporca a fine ciclo stanza grande

#48 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 23 April 2015 - 08:00 PM

iRobot Corporation mi ha appena comunicato sullo Scooba 450

=======================================
The reason why
we do not provide the exact information of the amount of water required for the large room cleaning cycle
is that the usage of water depends on the size of the floor of the specific home.

The Scooba will put down as much water as it would require for the actual cleaning
without taking into account exactly how large the room is
or if there is any water left in the tank.

For the large room cycle the Scooba will use a maximum of 700ml of water which is the entire tank.

For the small room cycle the Scooba is programmed to use a maximum of 350ml of water
which is half the tank
so that the other half of the tank is left for another run.

Unfortunately we do not have information whether a downgrade of the Scooba software is possible
and we would not recommend it as the newer version tackles issues that the Scooba may otherwise experience .
===========================

#49 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 25 April 2015 - 08:57 PM

http://www.thewrking...4208212-48.html

qui uno_bliss, che pare la sappia proprio lunga, dice la sua sullo Scooba 450, ecco:

>>I sell Scooba 450, but I personally don't recommend it, unless customer insists, then not my problem liao.


==================================
13-10-2014, 02:07 PM #710
uno_bliss
Senior Member

uno_bliss's Avatar

Join Date: Oct 2009
Posts: 751

View Post Shrimpy wrote:

Is the scooba 450 effective against pet hair?
Can it also do pacquet floors?

I understand that the scooba 450 cannot do laminate floors. But has anyone tried and is successful?




Everyone who has used Scooba 450 will says it's very wet.
I personally tested mine, it's wetter than Scooba 3XX series during operation & also leaves many small puddles after it says all done.


I've demo to a customer, Scooba 450 & Scooba 3XX.
He & wife both find the puddles unacceptable.
And it climbed his kitchen rug (almost 1 cm thick) twice & got stuck there & wetted the rug.

So I dunno what iRobot was thinking, cos Scooba 3XX bounces off rug as long as got >1/2 cm thick.

I sell Scooba 450, but I personally don't recommend it, unless customer insists, then not my problem liao.

Scooba 3XX & 450 can use on parquet as long as it's coated with varnish.
Very old parquet ~10 yrs, usually the varnish is gone & the seams are exposed to water,
then might kena discolouration at seams.

Most laminate are very easily damaged by water, they pop up.
Even spill a drink & never wipe immediately, laminate pops.
Unless ur contractor say ur laminate is high grade with 20 yrs warranty & u can use traditional mopping methods,
then it's ok to use Scooba.

Btw Scooba 450 cleans 300 sq ft, battery flat.

Not very practical even for 4-rm HDB.
================================================

#50 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 26 April 2015 - 11:51 AM

mal comune mezzo gaudio ?

http://www.robotrevi...d7ac07afb0b79b3

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi