Allora ho pensato di coprire gli spigoli superiori del Roomba con quel materiale morbido che normalmente si usa per isolare le finestre (quelle strisce adesive simil-spugna). Effettivamente ora va sempre addosso al mobiletto, ma almeno non raschia.
Il problema (sarà un caso, ma io penso di no) è che da qualche settimana quando rientro a casa trovo il Roomba in giro per la casa (non alla base di ricarica). Non sempre, ma diciamo 1 volta su 8/10 volte lo trovo in giro. Oppure, quando lo faccio andare manualmente (DOCK) alla base di ricarica, riesce a salirci solo al 3 tentativo (mentre prima, se ricordo bene, sempre al primo colpo). Oppure, rientrando a casa, ogni tanto lo trovo incagliato dentro una zona che NON avrebbe dovuto attraversare in quanto ho posizionato 2 lighthouse che avrebbero dovuto impedirgli di passare.
Quindi mi è venuto il dubbio di avere coperto (oppure rovinato) qualche sensore, anche se sono stato attento ad attaccare il nastro sul Roomba.
La mia domanda è: dove sono i sensori del Roomba? Immagino che alcuni siano ad infrarossi, ma altri RF (tipo i lighthouse e la ricerca della base), quindi per quelli RF non capisco come del nastro gli possa dare fastidio.
Se necessario, posso postare una foto del mio Roomba.
Grazie.
Messaggio modificato da pamugna il 30 July 2014 - 12:03 PM