Spia Play Lampeggiante Scooba390
Inviato 22 May 2014 - 10:05 PM
L'ho comprato a Natale 2013 e sino ad oggi tutto ok.
Ieri: 1-tasto accensione:ok
2-tasto PLAY: lampeggio parossistico, poi accensione spia "acqua terminata" (ma se il serbatoio è pieno?!) e contemporaneamente il tasto play diventa lampeggiante "normale"
3-Scopro che il tasto PLAY lampeggiante normale significa "asciugatura interna" (cosa significa? E' normale? Perchè solo ora dopo 5 mesi di attività? Non l'avevo MAI visto lampeggiare).
4-controllo tutto e riprovo svariate volte: nessun cambiamento.
5-scopro l'esistenza di un FORUM: nessuno che parli di "asciugatura interna" come di un problema. D'accordo; ma come fare per partire? Mandando a quel paese "l'asciugatura interna"!
6-scopro (FINALMENTE!) a cosa serve la "pompetta" in dotazione. Ma possibile che i-robot ti dia un accessorio senza spiegarne l'utilizzo? Mi sembra poco serio. La utilizzo secondo il filmato indicato; sembra che cominci a passare un po' d'aria (di sotto); ma la pompetta non si rigonfia MAI (come invece avviene nel filmato). Dopo 45 minuti sono sinceramente STUFO di pompettare senza risultati.
7-soluzione preferita: buttare SCOOBA e assumere una colf (forse il costo è inferiore); oppure? Cosa fate voi se si mette a lampeggiare il tasto PLAY e impedisce a SCOOBA di lavare il pavimento? Cominci oad essere PREOCCUPATO!
Grazie per i consigli.
Inviato 23 May 2014 - 08:15 AM
http://www.irobot.it...nzione-e-pompa/
e qui
http://www.irobot.it...n-lava-neanche/
quindi oltre la pulizia dei serbatoi anche quella delle valvole?
la pompa è normale che rimanga sgonfia dopo aver soffiato, come c'è scritto qui:
http://www.irobot.it...h__1#entry27388
Inviato 30 May 2014 - 07:36 AM
Grazie Cap1973.
1-ho effettuato il "prime pump". Tutti voi dite che è normale che la pompa NON si rigonfi, ma nel filmato si vede chiaramente che pompa si RIGONFIA. Comunque ho "pompato" per quasi 1 ora: si sente un po' di passaggio di aria sotto; speriamo bene...
2-adesso vado a comprare una siringa e provo a pulire l'ugello sul robottino (come dice MaxBergamo).
Il problema è che lo Scooba390 segnala di essere un fase di "asciugatura interna" che io non so cosa sia e non avevo mai visto lampeggiare quel display... Temo quindi che sia (initile no, ma) inessenziale la pulizia degli ugelli/valvole, ecc. Bisogna trovare il modo di dire a Scooba: "Smettila di asciugarti!".
Inviato 30 May 2014 - 06:10 PM
Nessun cambiamento però nel funzionamento.
1-accensione corretta di Scooba 390
2-Premo il tasto PLAY ed inizia subito a lampeggiare come un forsennato
3 dopo pochi secondi compare il segnale di acqua terminata e il tasto PLAY lampeggia lentamente (le istruzioni dicono che significa "asciugatura interna"; ma è una settimana che si sta "asciugando internamente"! Quando smette?
Grazie a chi tenterà di darmi qualche suggerimento. Provare con acqua e aceto? Il problema è che Scooba NON inizia a lavorare!
Grazie di nuovo. Altrimenti resto bloccato.
Inviato 31 May 2014 - 07:22 AM
ho sempre sparato acqua sia facendo il prime pump, sia nell'ugello corrispondente(e li si vede la schiuma accumulata che va via), e faccio passare l'acqua attraverso tutti i fori.
se così non ti si risolve nulla, e sei in garanzia, chiama la nital
Inviato 31 May 2014 - 09:21 AM
Nel pomeriggio provo con l'acqua; cioè riempo la pompetta di acqua e ... vado.
Cosa è la "NITA"? Ha un numero di telefono? Vengono a casa? Occorre portarlo? Io abito a Roma ...
Ovviamente sono in garanzia! Tutto è il garanzia per 2 anni (acquisto di novembre 2013), per legge (escluso batterie).
Grazie!
Inviato 31 May 2014 - 01:51 PM
mach59, su 31 May 2014 - 09:21 AM, dicono:
Nel pomeriggio provo con l'acqua; cioè riempo la pompetta di acqua e ... vado.
Cosa è la "NITA"? Ha un numero di telefono? Vengono a casa? Occorre portarlo? Io abito a Roma ...
Ovviamente sono in garanzia! Tutto è il garanzia per 2 anni (acquisto di novembre 2013), per legge (escluso batterie).
Grazie!
Nital distribuisce roomba.
se hai la loro garanzia di due anni, registri il tutto sul sito e loro te lo prelevano e te lo rispediscono riparato:
http://www.irobot.it/care/roomba.php
Inviato 02 June 2014 - 09:53 AM
Grazie a te Cap1973 per i preziosi consigli e per i link che mi hai inviato.
Dopo il "prime pump" (senza e con acqua) che non è stato sufficiente ho usato la siringa per sparare aria nell'ugello del serbatoio.
Poi ho messo acqua e aceto nel serbatoio e infine ho "sparato" acqua e aceto nell'ugello del serbatoio.
Adesso Scooba è ripartito e penso di aver capito che il grosso della manutenzione necessaria sia "la pulizia".
1-prime pump
2-ugello del serbatoio
3-userò acqua demineralizzata (quella dell'asciugatrice) perchè l'acqua di Roma è fortemente calcarea
4-metterò sembre un cucchiao di aceto nell'acqua
5-penso che sarà necessario usare il cotton-fioc per pulire bene altri ingranaggi (quali?)
Chiedo perdono per la mia ignoranza: come faccio a sapere se ho la garanzia NITA? Le garanzie non sono tutte uguali? Io ho la fattura dell'esercente che mi ha venduto Scooba (pagato via internet).
Inviato 02 June 2014 - 04:44 PM
mach59, su 02 June 2014 - 09:53 AM, dicono:
Grazie a te Cap1973 per i preziosi consigli e per i link che mi hai inviato.
Dopo il "prime pump" (senza e con acqua) che non è stato sufficiente ho usato la siringa per sparare aria nell'ugello del serbatoio.
Poi ho messo acqua e aceto nel serbatoio e infine ho "sparato" acqua e aceto nell'ugello del serbatoio.
Adesso Scooba è ripartito e penso di aver capito che il grosso della manutenzione necessaria sia "la pulizia".
1-prime pump
2-ugello del serbatoio
3-userò acqua demineralizzata (quella dell'asciugatrice) perchè l'acqua di Roma è fortemente calcarea
4-metterò sembre un cucchiao di aceto nell'acqua
5-penso che sarà necessario usare il cotton-fioc per pulire bene altri ingranaggi (quali?)
Chiedo perdono per la mia ignoranza: come faccio a sapere se ho la garanzia NITA? Le garanzie non sono tutte uguali? Io ho la fattura dell'esercente che mi ha venduto Scooba (pagato via internet).
bene, la pulizia è essenziale.
il cotton fioc passalo sui buchi grossi del serbatoio:li si accumulano spesso schifezze.
hai l'imballo?c'è una busitna con su scritto garanzia nital che è quella italiana?
Inviato 03 June 2014 - 08:56 PM