Community iRobot: Spia Play Lampeggiante Scooba390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spia Play Lampeggiante Scooba390 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   mach59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-May 14

Inviato 22 May 2014 - 10:05 PM

Da ieri Scooba390 non funziona.
L'ho comprato a Natale 2013 e sino ad oggi tutto ok.
Ieri: 1-tasto accensione:ok
2-tasto PLAY: lampeggio parossistico, poi accensione spia "acqua terminata" (ma se il serbatoio è pieno?!) e contemporaneamente il tasto play diventa lampeggiante "normale"
3-Scopro che il tasto PLAY lampeggiante normale significa "asciugatura interna" (cosa significa? E' normale? Perchè solo ora dopo 5 mesi di attività? Non l'avevo MAI visto lampeggiare).
4-controllo tutto e riprovo svariate volte: nessun cambiamento.
5-scopro l'esistenza di un FORUM: nessuno che parli di "asciugatura interna" come di un problema. D'accordo; ma come fare per partire? Mandando a quel paese "l'asciugatura interna"!
6-scopro (FINALMENTE!) a cosa serve la "pompetta" in dotazione. Ma possibile che i-robot ti dia un accessorio senza spiegarne l'utilizzo? Mi sembra poco serio. La utilizzo secondo il filmato indicato; sembra che cominci a passare un po' d'aria (di sotto); ma la pompetta non si rigonfia MAI (come invece avviene nel filmato). Dopo 45 minuti sono sinceramente STUFO di pompettare senza risultati.
7-soluzione preferita: buttare SCOOBA e assumere una colf (forse il costo è inferiore); oppure? Cosa fate voi se si mette a lampeggiare il tasto PLAY e impedisce a SCOOBA di lavare il pavimento? Cominci oad essere PREOCCUPATO!

Grazie per i consigli.

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 23 May 2014 - 08:15 AM

hai fatto tutte queste operazioni?

http://www.irobot.it...nzione-e-pompa/

e qui

http://www.irobot.it...n-lava-neanche/

quindi oltre la pulizia dei serbatoi anche quella delle valvole?
la pompa è normale che rimanga sgonfia dopo aver soffiato, come c'è scritto qui:
http://www.irobot.it...h__1#entry27388

#3 Utente offline   mach59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-May 14

Inviato 30 May 2014 - 07:36 AM

Rientro solo oggi ...
Grazie Cap1973.
1-ho effettuato il "prime pump". Tutti voi dite che è normale che la pompa NON si rigonfi, ma nel filmato si vede chiaramente che pompa si RIGONFIA. Comunque ho "pompato" per quasi 1 ora: si sente un po' di passaggio di aria sotto; speriamo bene...
2-adesso vado a comprare una siringa e provo a pulire l'ugello sul robottino (come dice MaxBergamo).

Il problema è che lo Scooba390 segnala di essere un fase di "asciugatura interna" che io non so cosa sia e non avevo mai visto lampeggiare quel display... Temo quindi che sia (initile no, ma) inessenziale la pulizia degli ugelli/valvole, ecc. Bisogna trovare il modo di dire a Scooba: "Smettila di asciugarti!".

#4 Utente offline   mach59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-May 14

Inviato 30 May 2014 - 06:10 PM

3-Ho comprato la siringa ed ho provato ad aspirare e a "spingere aria" nella valvola di emissione acqua del serbatoio. Tutto sembra a posto da questo punto di vista.

Nessun cambiamento però nel funzionamento.
1-accensione corretta di Scooba 390
2-Premo il tasto PLAY ed inizia subito a lampeggiare come un forsennato
3 dopo pochi secondi compare il segnale di acqua terminata e il tasto PLAY lampeggia lentamente (le istruzioni dicono che significa "asciugatura interna"; ma è una settimana che si sta "asciugando internamente"! Quando smette?

Grazie a chi tenterà di darmi qualche suggerimento. Provare con acqua e aceto? Il problema è che Scooba NON inizia a lavorare!
Grazie di nuovo. Altrimenti resto bloccato.

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 31 May 2014 - 07:22 AM

guarda io ho sempre risolto facendo il prime pump con l'acqua.
ho sempre sparato acqua sia facendo il prime pump, sia nell'ugello corrispondente(e li si vede la schiuma accumulata che va via), e faccio passare l'acqua attraverso tutti i fori.

se così non ti si risolve nulla, e sei in garanzia, chiama la nital

#6 Utente offline   mach59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-May 14

Inviato 31 May 2014 - 09:21 AM

Il "prime pump" l'ho fatto senza acqua.
Nel pomeriggio provo con l'acqua; cioè riempo la pompetta di acqua e ... vado.

Cosa è la "NITA"? Ha un numero di telefono? Vengono a casa? Occorre portarlo? Io abito a Roma ...
Ovviamente sono in garanzia! Tutto è il garanzia per 2 anni (acquisto di novembre 2013), per legge (escluso batterie).
Grazie!

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 31 May 2014 - 01:51 PM

Visualizza messaggiomach59, su 31 May 2014 - 09:21 AM, dicono:

Il "prime pump" l'ho fatto senza acqua.
Nel pomeriggio provo con l'acqua; cioè riempo la pompetta di acqua e ... vado.

Cosa è la "NITA"? Ha un numero di telefono? Vengono a casa? Occorre portarlo? Io abito a Roma ...
Ovviamente sono in garanzia! Tutto è il garanzia per 2 anni (acquisto di novembre 2013), per legge (escluso batterie).
Grazie!

Nital distribuisce roomba.
se hai la loro garanzia di due anni, registri il tutto sul sito e loro te lo prelevano e te lo rispediscono riparato:
http://www.irobot.it/care/roomba.php

#8 Utente offline   mach59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-May 14

Inviato 02 June 2014 - 09:53 AM

MIRACOLO!!
Grazie a te Cap1973 per i preziosi consigli e per i link che mi hai inviato.
Dopo il "prime pump" (senza e con acqua) che non è stato sufficiente ho usato la siringa per sparare aria nell'ugello del serbatoio.
Poi ho messo acqua e aceto nel serbatoio e infine ho "sparato" acqua e aceto nell'ugello del serbatoio.
Adesso Scooba è ripartito e penso di aver capito che il grosso della manutenzione necessaria sia "la pulizia".
1-prime pump
2-ugello del serbatoio
3-userò acqua demineralizzata (quella dell'asciugatrice) perchè l'acqua di Roma è fortemente calcarea
4-metterò sembre un cucchiao di aceto nell'acqua
5-penso che sarà necessario usare il cotton-fioc per pulire bene altri ingranaggi (quali?)

Chiedo perdono per la mia ignoranza: come faccio a sapere se ho la garanzia NITA? Le garanzie non sono tutte uguali? Io ho la fattura dell'esercente che mi ha venduto Scooba (pagato via internet).

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 02 June 2014 - 04:44 PM

Visualizza messaggiomach59, su 02 June 2014 - 09:53 AM, dicono:

MIRACOLO!!
Grazie a te Cap1973 per i preziosi consigli e per i link che mi hai inviato.
Dopo il "prime pump" (senza e con acqua) che non è stato sufficiente ho usato la siringa per sparare aria nell'ugello del serbatoio.
Poi ho messo acqua e aceto nel serbatoio e infine ho "sparato" acqua e aceto nell'ugello del serbatoio.
Adesso Scooba è ripartito e penso di aver capito che il grosso della manutenzione necessaria sia "la pulizia".
1-prime pump
2-ugello del serbatoio
3-userò acqua demineralizzata (quella dell'asciugatrice) perchè l'acqua di Roma è fortemente calcarea
4-metterò sembre un cucchiao di aceto nell'acqua
5-penso che sarà necessario usare il cotton-fioc per pulire bene altri ingranaggi (quali?)

Chiedo perdono per la mia ignoranza: come faccio a sapere se ho la garanzia NITA? Le garanzie non sono tutte uguali? Io ho la fattura dell'esercente che mi ha venduto Scooba (pagato via internet).

bene, la pulizia è essenziale.
il cotton fioc passalo sui buchi grossi del serbatoio:li si accumulano spesso schifezze.
hai l'imballo?c'è una busitna con su scritto garanzia nital che è quella italiana?

#10 Utente offline   StarScooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 03-June 14

Inviato 03 June 2014 - 08:56 PM

Ciao :) ho una domanda ma la spia lampeggiante a fine ciclo e normale si? Io lo pulisco sempre in tutte le parti grigie, consigliate qualcosa di piu specifico?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi