Community iRobot: Indo Pre-Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indo Pre-Acquisto

#1 Utente offline   AlessioSanremo 

• Gruppo: Users

Inviato 11 January 2014 - 04:30 PM

Ciaoa tutti
mi scuso se farò una domanda probabilmente gia fatta da altri utenti, ma scrivo da cellulare e mi è scomodo fare molte ricerche

Sono alla ricerca di un robot aspirapolvere.
ho 2 gatti e un cane in casa, la metratura è di 60m, cucina, sala, antibagno, bagno e camera.

Vorrei un robot con la sua postazione di ricarica, che ci ritorni in automatico.
Che non abbia problemi ad aspirare anche granelli più grandi, tipo quelli della cassetta dei gatti.
Che abbia una programmazione settimanale.

Potete consigliarmi quello più adatto alle mie esigenze?

PS: un'altra info... se non riesce a fare tutti i 60m in una volta, come funziona la programmazione? è capace di memorizzare due parti della casa? o bisogna spostarlo manualmente?
grazie a tutti

#2 Utente offline   pichito07 

Inviato 11 January 2014 - 05:01 PM

Il robot riuscirà sicuramente a fare 60 metri quadri. Io ti consiglio il 650 o il 555... Il 650 per gli animali

#3 Utente offline   AlessioSanremo 

Inviato 11 January 2014 - 07:31 PM

Visualizza messaggiopichito07, su 11 January 2014 - 05:01 PM, dicono:

Il robot riuscirà sicuramente a fare 60 metri quadri. Io ti consiglio il 650 o il 555... Il 650 per gli animali

grazie, allora mi informo bene sul 650
ma la pulizia sui 60m avviene in una volta sola?

#4 Utente offline   alce77 

Inviato 11 January 2014 - 07:32 PM

io ho appena preso un 650.
lo programmo e lui parte da solo, casa mia è più grande (circa 100mt) per cui io la divido in due, di giorno fa la sala e la cucina e la sera lo porto nella zona notte e nel bagno.

aspira sia i peli dei miei due gatti che la sabbiata (almeno io uso l'argilla agglomerante), quando arriva in zona lettiera capisce che è più sporco e insiste nella zona.

per ora nessun problema.

#5 Utente offline   AlessioSanremo 

Inviato 11 January 2014 - 09:08 PM

Visualizza messaggioAlce77, su 11 January 2014 - 07:32 PM, dicono:

io ho appena preso un 650.
lo programmo e lui parte da solo, casa mia è più grande (circa 100mt) per cui io la divido in due, di giorno fa la sala e la cucina e la sera lo porto nella zona notte e nel bagno.

aspira sia i peli dei miei due gatti che la sabbiata (almeno io uso l'argilla agglomerante), quando arriva in zona lettiera capisce che è più sporco e insiste nella zona.

per ora nessun problema.

come funziona la divisione delle stanze? ce lo devi portare tu o lo sa lui?
60m non riesce a farli in una volta sola?

#6 Utente offline   pichito07 

Inviato 11 January 2014 - 10:30 PM

Dovrebbe riuscirci perfettamente...

#7 Utente offline   alce77 

Inviato 12 January 2014 - 10:30 AM

Visualizza messaggioAlessioSanremo, su 11 January 2014 - 09:08 PM, dicono:

come funziona la divisione delle stanze? ce lo devi portare tu o lo sa lui?
60m non riesce a farli in una volta sola?

il mio 650 va in giro tranquillamente per le stanze, entra anche in cucina (che ha una porta piuttosto piccola), l'unica cosa è che con le sedie a volte si perde un po' per cercare di uscire da sotto il tavolo.

per ora (è una settimana che ce l'ho) io sono soddisfatta, lo punto e lui fa tutto da solo

#8 Utente offline   AlessioSanremo 

Inviato 12 January 2014 - 10:34 AM

Visualizza messaggioAlce77, su 12 January 2014 - 10:30 AM, dicono:

il mio 650 va in giro tranquillamente per le stanze, entra anche in cucina (che ha una porta piuttosto piccola), l'unica cosa è che con le sedie a volte si perde un po' per cercare di uscire da sotto il tavolo.

per ora (è una settimana che ce l'ho) io sono soddisfatta, lo punto e lui fa tutto da solo

come funziona appena acquistato? bisogna fargli scansionare la casa? oppure basta metterlo per terra e accenderlo e lui si fa tutti i 60m?

#9 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 12 January 2014 - 12:51 PM

il roomba non scansiona nulla, non ha la tecnologia per farlo, lo metti a terra e lo fai partire.

#10 Utente offline   AlessioSanremo 

Inviato 22 January 2014 - 09:57 PM

Roomba arrivato oggi
acquistato sull'amazzone francese

Allego disegno veloce del mio appartamento di 60mq

Ho fatto partire il roomba dalla base e per una buona mezz'ora è passato più volte per la sala e per la cucina
senza contare assolutamente bagno, antibagno e camera da letto

Normale? casualità?

Mi conviene fare bagno e camera a parte con la porta chiusa staccando la base dalla corrente così che quando finisce si ferma da solo?

PS: le porte disegnate di verde sono al momento tutte aperte infatti in cucina entra tranquillamente

Allega File(s)

• Allega file  casa.png (19.56K)
    Numero di downloads: 585

Messaggio modificato da AlessioSanremo il 22 January 2014 - 09:57 PM

#11 Utente offline   pichito07 

Inviato 25 January 2014 - 06:29 PM

Hai una casa "lunga" i lighthouse farebbero a caso tuo ma credo che non siano compatibili... Puoi anche staccare la base... Ricorda che se lo fai partire da base O premi dock e la stacchi(portandola via prima che ci si scontri) roomba lavorerà fino ad esaurimento batteria, una pulizia più approfondita ... Puoi benissimo dividere la casa in parti... Oppure fare una stanza e poi l'altra... Roomba è comodo per questo...

#12 Utente offline   AlessioSanremo 

Inviato 26 January 2014 - 05:54 PM

Visualizza messaggiopichito07, su 25 January 2014 - 06:29 PM, dicono:

Hai una casa "lunga" i lighthouse farebbero a caso tuo ma credo che non siano compatibili... Puoi anche staccare la base... Ricorda che se lo fai partire da base O premi dock e la stacchi(portandola via prima che ci si scontri) roomba lavorerà fino ad esaurimento batteria, una pulizia più approfondita ... Puoi benissimo dividere la casa in parti... Oppure fare una stanza e poi l'altra... Roomba è comodo per questo...

dopo una settimana di uso posso dire che appaarte la prima volta, roomba riesce a gestirsi ottimamente tutta la casa in una volta sola
sono più che soddisfatto!!!!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1