Ciao a tutti/e!
Sono nuovo sul forum e questo è il mio primo post anche se vi leggo da qualche settimana, per Natale ho deciso di regalarmi un Roomba. Avendo orari assurdi al lavoro spesso non ho tempo per passare l'aspirapolvere e sono certo che il robottino sarà di grande aiuto! Il modello a cui stavo pensando è il 620. In realtà pensavo al 521+aerovac ma ho visto che a parità di prezzo il 620 offre già l'aerovac e un sistema di spazzole di nuova generazione.
Ho un paio di dubbi che mi stanno trattenendo dall'acquisto e magari qualche utente volenteroso del forum sarà in grado di darmi un mano.
1) Non avendo molto posto in casa avrei pensato di alloggiare la base del roomba sotto il divano (lo spazio in altezza sotto il divano è di 12cm). Ho visto che il Roomba non ha problemi a passare in questo spazio ma non sono riuscito a trovare tra le specifiche l'altezza della base. Qualche possessore sarebbe così gentile da misurarla?
2) Ho visto in vari video che il Roomba sale tranquillamente sui tappeti. Io ho alcuni tappeti abbastanza leggeri e non gommati sotto che tendono ad arricciarsi quando passo l'aspirapolvere (scendiletto, passatoia kilim stretta e lunga). Mi chiedevo se questi tappeti potessero essere un ostacolo per Roomba che magari potrebbe arricciarli e non riuscire a salirci sopra (o rimanerci intrappolato sopra)
Qualcuno ha avuto modo di vedere come si comporta con questo tipo di tappeti?
Grazie a chi sarà così gentile da fugare i miei dubbi
Pagina 1 di 1
Dubbi Acquisto Roomba 620 altezza e tappeti leggeri
Inviato 08 December 2013 - 09:00 AM
Ciao,
per quanto riguarda la scelta del roomba(620 e non 521 + aerovac) devo dire che hai "studiato bene"
evitando di fare la "solita domanda trita e ritrita)
Il roomba è alto 9cm.,devi calcolarne almeno 10 per dare libertà di movimento
la cosa più importante,però,è che lo spazio antistante sia libero anche lateralmente abbastanza smpio da permettere al roomba libertà di manovra e che la base sia ben visibile per permettere la comunicazione col roomba
Per quanto riguarda i tappeti,di solito quelli leggeri(tipo tappetini da bagno e cucina il roomba li sposta o vi inciampa,
la passatoia e lo scendiletto non mi sembra siano così piccoli e leggeri,magari potresti usare gli appositi adesivi per evitare
movimenti
per quanto riguarda la scelta del roomba(620 e non 521 + aerovac) devo dire che hai "studiato bene"
evitando di fare la "solita domanda trita e ritrita)
Il roomba è alto 9cm.,devi calcolarne almeno 10 per dare libertà di movimento
la cosa più importante,però,è che lo spazio antistante sia libero anche lateralmente abbastanza smpio da permettere al roomba libertà di manovra e che la base sia ben visibile per permettere la comunicazione col roomba
Per quanto riguarda i tappeti,di solito quelli leggeri(tipo tappetini da bagno e cucina il roomba li sposta o vi inciampa,
la passatoia e lo scendiletto non mi sembra siano così piccoli e leggeri,magari potresti usare gli appositi adesivi per evitare
movimenti
Messaggio modificato da yuma il 08 December 2013 - 09:02 AM
Inviato 08 December 2013 - 10:49 AM
Grazie mille della risposta!
Quella di aumentare l'attrito dei tappeti più leggeri con gli adesivi mi pare un'ottima idea. La proverò sicuramente.
La base sarebbe nascosta sotto il divano ma dovrebbe esserci sufficiente spazio di manovra / visibilità per gli infrarossi.
Ora mi resta solo da misurare l'altezza della base per verificare che stia sotto il divano e poi via con l'acquisto
Quella di aumentare l'attrito dei tappeti più leggeri con gli adesivi mi pare un'ottima idea. La proverò sicuramente.
La base sarebbe nascosta sotto il divano ma dovrebbe esserci sufficiente spazio di manovra / visibilità per gli infrarossi.
Ora mi resta solo da misurare l'altezza della base per verificare che stia sotto il divano e poi via con l'acquisto
Inviato 09 December 2013 - 06:57 AM
Se sono molto leggeri anche con adesivi non funzionerebbe
Io ne avevo uno e l'ho tolto
Io ne avevo uno e l'ho tolto
Pagina 1 di 1