Community iRobot: Roomba Non Più Efficace - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Non Più Efficace

#1 Utente offline   andyenat 

• Gruppo: Users

Inviato 02 October 2013 - 06:43 PM

Buonasera sono un felice possessore di un Roomba 770 da aprile di quest'anno ,da qualche giorno il mio gioiellino non pulisce più come prima.
Premetto che i filtri li ho sostituiti,le spazzole sono pulite e libere ,che non vi è nessuna spia accesa,nessun messaggio vocale, funziona tutto ma non raccoglie più le briciole,aspira solamente la polvere......
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima di inviarlo in assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente ciao

• Gruppo: Guests

Inviato 02 October 2013 - 08:06 PM

Ci sono molte possibilità... se ce l'hai da più di due anni potrebbe essere un problema di batteria che non da più la potenza necessaria; le spazzole potrebbero essere bloccate (verifica che girino correttamente), il motore dell'aspirapolvere funziona? Le spazzole sono consumate e non toccano il pavimento? c'è qualcosa che blocca l'aspirazione? Quanto dura la carica di Roomba?

Devi capire che noi non possiamo capire da un semplice "aspira meno di prima"! ;)

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 October 2013 - 12:43 PM

Visualizza messaggioandyenat, su 02 October 2013 - 06:43 PM, dicono:

Buonasera sono un felice possessore di un Roomba 770 da aprile di quest'anno ,da qualche giorno il mio gioiellino non pulisce più come prima.
Premetto che i filtri li ho sostituiti,le spazzole sono pulite e libere ,che non vi è nessuna spia accesa,nessun messaggio vocale, funziona tutto ma non raccoglie più le briciole,aspira solamente la polvere......
Qualcuno può darmi qualche consiglio prima di inviarlo in assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente ciao

controlla se le spazzole girano durante il funzionamento (facendolo andare senza cassetto e sbirciando sotto, che siano libere muovendole con le mani non significa la stessa cosa!) a me da coem lo descrivi pare proprio un blocco spazzole!
kk

#4 Utente offline   andyenat 

Inviato 03 October 2013 - 06:13 PM

Potresti avere ragione,mapurtroppo senza cassettino il Roomba non parte e non riesco a vedere se le spazzole girano,ma da cosa potrebbe dipendere il blocco spazzole?

#5 Utente offline   andyenat 

Inviato 03 October 2013 - 06:37 PM

Le spazzole girano gli ho messo un segno e ho fatto partire Roomba .......sigh 5 mesi di vita e già stanco di lavorare??????

Inviato 09 October 2013 - 10:19 PM

Per verificare se le spazzole girano correttamente ti consiglio di mettere la mano sotto al roomba (dalla parte dietro) mentre lavora senza sollevarlo piu' di tanto altrimenti si spegne, devi fare una leggera pressione sulle spazzole controllando se girano ugualmente.

Che tipo di pavimento hai? per determinare con quale tipo di pavimento ha che fare il tuo roomba, verifica l'usura del ruotino anteriore, se è già consumato dopo 5 mesi significa che è abrasivo e quindi hai già le spazzole finite e faticano a raccogliere le parti più grossolane.

#7 Utente offline   andyenat 

Inviato 14 October 2013 - 08:41 PM

Scusa il ritardo nella risposta ma nel week-end sono stato via, ho eseguito la prova delle spazzole sollevando il roomba nella parte posteriore e ti confermo che nonostante la pressione esercitata, loro continuano a girare, per quanto riguarda il ruotino a me non pare usurato, anche perchè il pavimento è un normalissimo 33x33 di tipo liscio con le fughe da 1 cm. Visto che le spazzole non rientrano nella garanzia dici di provare ad acquistare un kit di ricambio spazzole? Grazie mille per l'eventuale risposta ciao

Inviato 16 October 2013 - 10:47 PM

Roomba di 5 mesi, pavimento non abrasivo = spazzole ancora buone e GIRANO, ruotino anteriore in buono stato, e non aspira le briciole...... STRANO.....

Ma .... il non aspira le briciole come lo determini? Che quando arrivi a casa dopo un scheduler vedi delle briciole ancora per terra, oppure vedi tu che il roomba passa sopra ad un accumolo di bricioe e non le tira su?

fammi capire

#9 Utente offline   andyenat 

Inviato 20 October 2013 - 09:31 AM

Proprio così ho notato che non puliva più bene e subito ho pensato che magari non fosse passato su quei tratti di pavimento,poi quando la cosa perseverava ho provato a far cadere davanti a Roomba delle bricioline e così mi sono accorto che non le apirava proprio.Ma le fughe da un cm di cemento grezzo potrebbero aver usurato le spazzole? Effettivamente sono abbastanza abrasive,grazie per l'interessamento Maestro-Roomba

#10 Utente offline   andyenat 

Inviato 20 October 2013 - 09:58 AM

Adesso provo a acquistare un kit di spazzole e vedo come reagisce ,tanto le spazzole non rientrano nella garanzia o sbaglio?
ciao a tutti e grazie

Inviato 20 October 2013 - 12:07 PM

L'aspirapolvere funziona?

Inviato 20 October 2013 - 10:48 PM

Guarda questo video :

#13 Utente offline   andyenat 

Inviato 24 October 2013 - 09:09 PM

L'aspirapolvere funziona infatti come ho già detto mi aspira solo la polvere e non le briciole, bello il video Maestro -Roomba, ma mi volevi fare rosicare oppure volevi farmi capire qualcosa? Scusami ma non ci sono arrivato....Le fughe di quel pavimento sono come le mie solo che le mie sono meno profonde quindi probabilmente le spazzole vengono più a contatto con il cemento abrasivo. Ammazza quanto costano ste spazzole .Nessuno mi ha illuminato se le spazzole potrebbero rientrare nella garanzia.Ciao a tutti

Inviato 24 October 2013 - 09:33 PM

le spazzole in garanzia? :blink:

Il tuo roomba deve comportarsi come nel video.

#15 Utente offline   andyenat 

Inviato 28 October 2013 - 06:04 PM

In effetti una volta anche il mio Roomba si comportava come nel video....Ho capito niente garanzia spazzole,effettivamente mi era parso di leggere così,adesso vado a caccia di spazzole ad un prezzo potabile e poi Vi farò sapere ciao a tutti e grazie

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1